Domenica mattina si è consumato un momento ad alto contentuto lacrimoso
Finalmente dopo esserci rincorsi per un po', sono riuscit ad incontrare il signore che per primo nel lontanto Novembre del 1968 ha ritirato bella splendente dal concessionario la mia Lilì!
Ecco una foto che ritrae il momento, con il vecchio proprietario e la moglie che si abbracciano il cinquino! Peccato la giornata piovosa...
Il signor Francesco e la sua consorte hanno avuto un tuffo indietro nei ricordi di quasi 40anni e mi han raccontato che Lilì era stata acquistata perchè il signor Francesco iniziava il suo nuovo lavoro di rappresentante della Buitoni per il triveneto, percio' con il fido cinquino ha percorso il triveneto in lungo e in largo per più di due anni, senza mai rimanere a piedi nè avere il minimo incidente. poi nel 1971 l'hanno venduta ad un concessionario e sostiituita per una Fiat 124 (un bel salto, no?)
Con quest'auto hanno avuto il primo bambino e non vi dico l'occhio un po' lucido che è venuto ad entrambi quando ci sono saliti sopra!
Ovviamente mi han proposto di acquistarla, ma non me la sono sentita
in compenso siamo d'accordo che ci ritroveremo che la vogliono far vedere a figli (ne hanno 3!) e nipoti che già conoscono la storia del ritrovamento... e considerate che io sono il 6° proprietario della macchina!
L'unica nota negativa è che non hanno nemmeno una piccola foto dell'epoca, ma pazienza, mi accontenterò dei loro ricordi.
mi ero portato appresso un bel cd con dentro un po' di foto fatte nei vari raduni e giretti (grazie Righel per le foto
) che è stato molto apprezzato!
Son contento! Spero un pò alla volta di scovare anche gli altri proprietari!
by
Archidado