A mio parere, la soluzione meccanica della puch e' nettamente superiore al bicilindrico italico, che altro aggiungere, guardiamo in faccia la realta', tutti quei cavalli in un cinquino.. nessuno avrebbe problemi a farsi i raduni extraregionali.. a 140 kmh in autostrada.. sigh! al solito siamo italiani, famo le mejo cose e poi le vendemo all'artri perche ciavemo le pezze ar qlo!
::::::::::::::: L'auto è un mezzo, un cinquino è per sempre. (Netman) :::::::::::::::
e che dire della famigliare con 25 cv originale altro che giardiniera anche se la soglia di carico e' leggermente alzata,ma come mai nn si puo mettere annunci se nn si e' prima scritto 20 messaggi????? comunque ne ho trovate altre tre e a breve le porto a casa spero presto di poter mettere gli annunci sul sito ciao
Perchè purtroppo vi era chi usava il forum come "vetrina gratuita" per le sue vendite... Metteva il suo annuncio e poi chi lo vedeva o sentiva più? Invece la filosofia è di partecipare al forum e se vuoi puoi proporre qualcosa in vendita... Perchè tutto è gratuito ma non bisogna approfittarsene... La grande famiglia di cinquino.net vive anche di "do ut des", cioè dev'esserci una iterazione biunivoca tra i due attori... E poi è anche bello così... Dai ti mancano solo 5 messaggi... (ma non farli doppi apposta però ... Scherzo!)
Ciao si nn lo faccio apposta davvero solo che sbaglio nn sono molto portato all uso del pc, Raga avete visto i filmati della gumball 3000 nn capisco se quella che si vede e' un puch seconda serie o un cinquino comunque in ogni caso dei pazzi ma certo vedendo loro mi sta venendo voglia di interessarmi per poter partecipare con la 650t magari con il cambio 6 marce del gr 5 ma sono molti chilometri nn so se reggerebbe ciao
ciao oggi guardando meglio una puchettina ex corsa da sistemare di un amico abbiamo avuto dei grandi dubbi la macchina e' una 500 prima serie ma con il serbatoio a dx con il rubinetto come montavano sulle puch che venivano costruite su scocca N la macchina dovrebbe essere del 59 0 60 ma con il problema che la erano indietro quanto i cambiamenti di modelli N - trasformabile- D ecc abbiamo forti dubbi se restaurarla con frontale n o d calcolando che essendo un ex corsa e' il resto dei lamierati nn sappiamo quante volte sono stati sistemati nn abbiamo molto su cui lavorare ma anche questo il bello delle puch, un altra novita' e' che e' in gestazione un 500 steyr puch italia che accogliera simpatizzanti e possessori nn male vero almeno un posto sicuro dove trovare informazioni ciao
a settembre ero a Londra e sono andato ad Earl's Court per la partenza del cannonball 8000 di quest'anno... http://www.cannonbal... Simile al gumball è più un evento mediatico che altro.
Inoltre ho avuto modo di vedere le foto del gumball del 2002, a cui ha partecipato un amico londinese. spettacolo unico!
Stefano, apri pure un topic in "altri raduni e manifestazioni"... Anche se non so quanto c'azzecca un cinquino o una puch contro slr, lambo o ferrari...
ps: mi raccomando, non usate questo topic come chat, sennò non si capisc più niente!
ciao sono appena tornato e ho ritrovato una steyr del 58 su scocca n fantastica, io e un gruppo di persone vorremmo censire le steyr in italia con un registro sia quelle sistemate che quelle ancora da sistemare che da competizione che ne pensate ciao
Ciao Stefano! Ma perchè non mi vieni a trovare questa estate, praticamente tutte le settimane si organizza un raduno con il club steyr-puch Club salzburg! Pensa che il Rapporto è 80 a 5, ovviamente la maggioranza è delle steyr,noi del cinquino siamo in netta minoranza ! Cmq! penso che non sia così facile mettere un motore della steyr sul cinquino, cambia proprio la strottura del telaio con gli ammortizzatori che lo reggono!
È + facile mettere il motore della prinz 500 con i suoi 34 cv!!
ma perchè non si organizza un mega raduno con i nostri cinquini così andiamo ad aiutare l'amico bizy,che so una bella squadra di 150- 200 cinquini tutti in austria,così finalmente gli 80 austriaci resteranno a guardare.
Bravissimo!!!! Anzi se volete posso cercare di organizzare un raduno con il vostro aiuto in qualche località Italiana a metà strada con Salisburgo come Udine, Trento, Bolzano!!! Ah naturalmente con una bella mangiata all`Italiana!!!
ciao e' vero e' la struttura completamente diversa ma se si vuole solo il motore senza cambio usando quello fiat come le steyr su scocca F e semplice cioe' 500 e 500s dopo il 66 e' la stessa procedura, be se vuoi vengo volentieri ma a quanto capisco vorresti che venissimo con le fiat nn le steyr giusto?? Per il discorso registro a oggi siamo riusciti a censirne una 20 in tutta l itaia ciao
Ma stai scherzando! l`importante è divertici e se voi delle steyr non avete fretta e andate piano per noi del cinquino è meglio! Quindi vieni quando vuoi!
ciao inanzitutto verremmo volentieri a salisburgo a un raduno basta darci una mano a organizzarci, seconda cosa parlando e mostrando foto della mia 650 t un amico austriaco a notato degli addesivi moose e ha sgranato gli occhi sapendo che la mia era un ex corsa qualcuno sa darmi come poter contattare il signore moose per chiedergli alcune informazioni sul mio piccolo bolide ciao
Salve ragazzi, sono un nuovo membro del Forum Cinquino.net e sono capitato nella vostra discussione. Ho da poco comprato e reimmatricolato una 500 Steyr-Puch bianca del 1970 e vi posso garantire che è una ****ta. Erano circa 5 anni che la cercavo poi casi fortuiti e coincidenze me l'hanno fatta cadere tra le braccia anche se il prezzo avete ragione è altino. E' vero però che sono pezzi rari e ormai da collezione. Con dei miei amici abbiamo fatto delle prove mettendo a confronto la mia 500 steyr puch una 500 L (stessa cilindrata originale) e una 600 abarth 850 cc. Per vedere i video andate sul blog http://500fiat.blogs... Grazie e ciao, Simo
Per stefano77steyr Auspico anch'io un censimento di tutte le 500 steyr-puch e relativi proprietari su territorio italiano ma soprattutto spero di poter organizzare un raduno da qualche parte.Javascript:insertsmilie('')
Intanto io mi chiamo Simone la mia è una 500 Steyr-Puch Neu anno 1970 (16ps)
Stupenda la puch e il suo motore, ricordate pero' che alla base delle scelte c'è sempre una motivazione. La motorizzazione italiana della 500, pur essendo discutibile su molte soluzioni, permetteva un consumo di benzina irrisorio (si parla di circa 5 litri ogni 100 km), adatto al potere di acquisto dell'italiano medio del periodo 60/70. Un cilindri contrapposti di 40 cavalli.....la vedo dura che abbia gli stessi consumi.
Ps: se qualcuno è interessato a qualche trapianto....si puo' provare anche col motore della Panhard, il tigre da 850 cc....
I motori boxer vibrano meno e sono performanti "per lavoro guido una subaru forester" ma i consumi "che tra l'altro posso confrontare con l'alfa 156", sono decisamente molto alti.
Una domanda per gli esperti possessori di 500 Steyr-Puch. Ho una 500 Steyr-Puch Neu del 1970 (16 ps): come si fa la regolazione delle valvole??? Prima bisogna regolare da una parte e poi dall'altra? Quali sono i numeri per la regolazione del motore? Ho trovato 0,15 mm o roba simile. Non sono un meccanico ma devo riferire le informazioni che mi fornirete al mio meccanico. Ciao e Grazie 1000 a tutti. SimoneJavascript:insertsmilie('')