Discussione | |
|
Mimmof500 Cinquino da esposizione (Molfetta (Ba)) |
Messaggi 2155
Garage veicoli
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
stefano77steyr Cinquino nuovo nuovo (lecco) |
Messaggi 31
Garage veicoli
|
|
simopuch Cinquino nuovo nuovo (follonica) |
Messaggi 34
Garage veicoli
|
Spedito - 28 October 2008 : 13:40:41
|
Caro Stefano mi faresti un enorme piacere se tu potessi farmi una copia del manuale anche perchè il passato fine settimana ero alla mostra auto e moto epoca di Padova e per un libretto tra l'atro di una Puch D mi hanno chiesto 50 euro....bella chiappa! State rimontando una Puch 650 T prima serie....TANTA ROBA. A Padova c'era una Puch 650 TR rossa, bellissima! Se puoi e vuoi invia la copia del manuale all'inidirizzo: etruscus@interfree.itgrazie ancora e a risentirci. Simo Citazione: Originariamente inviato da stefano77steyr
per simoopuch ciao io ho gia molti dati in mano e soppratutto ho anche tutti quelli delle macchine da noi portate giu, per il gioco valvole se vuoi dovrei avere in giro un manuale come verifico poi se vuio te ne posso fare una copia, ultimamente sto finendo di rimontate una 500 come la tua e stiamo gia mettendo mano anche a una 650 t prima serie ciao
|
|
|
stefano77steyr Cinquino nuovo nuovo (lecco) |
Messaggi 31
Garage veicoli
|
|
giaur Cinquino nuovo nuovo (Roma) |
Messaggi 81
Garage veicoli
|
|
pinoporta Cinquino nuovo nuovo (bari) |
Messaggi 1
Garage veicoli
|
Spedito - 02 January 2009 : 10:39:50
|
Citazione: Originariamente inviato da bizy
Spero con questa foto di rendere ancora più chiaro il motore steyr
|
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
Spedito - 02 January 2009 : 14:18:05
|
|
|
|
david64 Cinquino nuovo nuovo (bologna) |
Messaggi 1
Garage veicoli
|
Spedito - 05 April 2009 : 13:37:53
|
|
|
|
gabriele68 Cinquino (cogliate) |
Messaggi 191
Garage veicoli
|
Spedito - 11 October 2010 : 13:08:26
|
|
|
|
Messaggi 34
Garage veicoli
|
|
Messaggi 34
Garage veicoli
|
|
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala) |
Messaggi 4178
Garage veicoli
|
|
mimmonapoli Cinquino nuovo nuovo (salerno) |
Messaggi 32
Garage veicoli
|
Spedito - 16 October 2011 : 18:01:20
|
Citazione: Originariamente inviato da Zio JO
Copia o no la Puch � nettamente migliore della 500 Italiana. Gli austriaci NON hanno copiato niente e tantomeno hanno inventato qualcosa. Il motore boxer fu progettato nel 1955, insieme al bicilindrico della 500 e al solgiola della giardiniera, proprio da Dante Giacosa. Per ragioni economiche (e solo quelle) � stato scelto il motore tipo "decespugliatore" che equipaggia le nostre cinquine. La costituzione meccanica del boxer � nettamente migliore di quella del verticale, a cominciare dalla robustezza strutturale, passando per la totale assenza di vibrazioni, per finire con la precisione di comando della distribuzione che � comandata tramite ingranaggi anzich� tramite la rumorosa e imprecisa catena. Il bicilindrico Fiat � sempre rimasto sconfitto dal boxer "puch" perch� � meno potente e risente della carenza meccanica data dal muoversi dei pistoni in verticale e sopratutto paralleli. Un boxer Puch tutto originale poteva tranquillamente seminare un bicilindrico potenziatissimo dell'Abarth o di qualsiasi altro preparatore, questa � la ragione per cui le puch furono bandite dai campi di gara e dalle competizioni Italiane. Chi ti dice che la puch � meglio della 500 Fiat ha purtroppo ragione. Ma sbaglia a dire che � roba Austriaca. E' tutto Italiano, come tutto Italiano � l'errore di aver scelto delle tre motorizzazioni da noi progettate, quella pi� squilibrata e peggiore.
Salutoni. Zio JO
|
|
|
pavo82 Cinquino da esposizione (Vidolasco (CR)) |
Messaggi 2882
Garage veicoli
|
|
gabriele57d Cinquino nuovo nuovo (roma) |
Messaggi 69
Garage veicoli