Discussione | |
|
Zio JO Cinquino nuovo nuovo (Vigone) |
Messaggi 96
Garage veicoli
|
Spedito - 13 July 2007 : 22:43:05
|
Tomtom.. 5000 giri? Quando intendo una bella tirata mi riferisco a lancetta del contagiri sul rosso.. Il motre del 131 regge bene i fuorigiri, certo non devi spaccarlo, ma dargli ogni tanto un bel 6500 serve a svuotare e pulire per benino. (va fatto con tutte le auto) Leggendo la quantità di lavori che hai effettuato su quell'auto ti dico per certo che cammina solo in città. Diversamente non spiegano le pompe dell'acqua (che fanno 200.000km), i tubi freni,servofreno ecc.. Le automobili non sono concepite solo per tragitti brevi o cittadini. Quel comportamento fa più male che bene all'auto, che non fa intempom ad entrare bene in temperatura e ad assestare tutti i componenti. Prendi l'abitudine di piazzarti su strada libera e andare di passo svelto. Vedrai quanta inutile manutenzione ti risparmi.. Salutoni. Zio JO |
Zio JO |
|
|
Zio JO Cinquino nuovo nuovo (Vigone) |
Messaggi 96
Garage veicoli
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
Zio JO Cinquino nuovo nuovo (Vigone) |
Messaggi 96
Garage veicoli
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 14 July 2007 : 19:26:54
|
x zio jo: ho trovato una fiat 131 supermirafiori a roma tenuta ottimamente: le domande che ti pongo sono tante : -quanto può costare l'incollaggio del cielo? e un lavoro semplice o c'è bisogno di un tappezziere della seduta giudatore? -conosci qualche trasportatore che faccia servizio roma -torino a costo accessibile? così se tutto va bene potrò partecipare anch'io ai vostri raduni ciao |
|
Modificato da - effe131 on 14 July 2007 19:27:25 |
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
Spedito - 14 July 2007 : 19:55:39
|
|
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
Zio JO Cinquino nuovo nuovo (Vigone) |
Messaggi 96
Garage veicoli
|
Spedito - 14 July 2007 : 22:55:34
|
Effe tu compra la macchina... poi tempo permettendo e il costo dei materiali di consumo (barattoli di bostik per il cielo!) rimettiamo a nuovo la tua 131. Non farti problemi per l'acquisto. se ti sembra valido compra.. porta a casa, poi come tanti sanno il cancello di casa mia è sempre aperto ad auto "bisognose di cure"! Salutoni. Zio JO |
Zio JO |
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
Zio JO Cinquino nuovo nuovo (Vigone) |
Messaggi 96
Garage veicoli
|
Spedito - 19 July 2007 : 23:41:45
|
Attenzione Effe.. Questa è l'ultima versione del seconda serie. Si distingue dai paraurti, dalle molure sulle finacate e dai cerchi simili al 32. Quella fotografata è una versione fasulla oltretutto 1300, anche se campeggia sulla fiancata la scritta 1600TC. (non si legge il 1600 ma si distingue bene il TC). Ai tempi il 1300 era SOLO aste e bilanceri, il TC 1300 arrivò sulle brochure con la terza serie. Fu un "trucco" fotografico dell'epoca, molto in voga al momento di stampare e redare le brochure. (sulla 124 ci sono errori colossali!) Che sia un 1300 si distingue dalla leva del cambio, che data la posizione è per forza un 4 marce. Infatti il 1600 seconda serie che era un Twin-Cam (bialbero) aveva SOLO il cambio a 5 marce. Che però aveva la leva più arretrata verso i sedili e più verticale (come il 124 SpecialT 1600) e non inclinata come quella in foto tipica del 4 marce (come il 124 1200...) I pochi esemplari bialbero 1300 seconda serie (fine produzione '80) NON vennero mai ritratti in brochure in quanto erano già in stampa le brochure del terza serie, e i TC 1300 avevano TUTTI il cambio a 5 marce che ha la campana diversa dal quattro marce perchè il motorino di avviamento si trova a sinistra piuttosto che a destra. Questa differenza avrebbe implicato l'assemblaggio specifico del cambio per permettere di montare il motore Bialbero sul cambio del Monoalbero 4 marce. Cosa impossibile, impensabile e controproducente per una fabbrica come la fiat che faceva dell'intercambiabilità massima delle parti, la sua arma vincente. Salutoni. Zio JO |
Zio JO |
|
|
fogigi Cinquino (torino) |
Messaggi 217
Garage veicoli
|
Spedito - 20 July 2007 : 23:25:49
|
ciao ragazzi,scusate se mi intrometto, ma se a effe 131 gli puo' interessare, io ne ho una di 131 sm 1.3 tc anno 1983 unico proprietario sino a 5 mesi fa, io sono il secondo, la macchina è come mamma fiat la fatta,due mesi fa gli ho fatto montare il gas e iscritta asi, cosi' giro sempre qui a torino,ha 74000 km, quindi se ne dovesse trovare una e vedere una originale per rendere perfetta la sua, contattatemi pure. ciao gigi. fogigi@libero.it |
gigi |
|
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 21 July 2007 : 12:02:21
|
bene un altro appassionato di fiat 131 ti ho mandato una mail Citazione: Originariamente inviato da fogigi
ciao ragazzi,scusate se mi intrometto, ma se a effe 131 gli puo' interessare, io ne ho una di 131 sm 1.3 tc anno 1983 unico proprietario sino a 5 mesi fa, io sono il secondo, la macchina è come mamma fiat la fatta,due mesi fa gli ho fatto montare il gas e iscritta asi, cosi' giro sempre qui a torino,ha 74000 km, quindi se ne dovesse trovare una e vedere una originale per rendere perfetta la sua, contattatemi pure. ciao gigi. fogigi@libero.it
|
|
|
|
Gabriele Cinquino nuovo nuovo (Trieste) |
Messaggi 68
Garage veicoli
|
|
fogigi Cinquino (torino) |
Messaggi 217
Garage veicoli
|
Spedito - 21 July 2007 : 16:15:07
|
è inutile avere un bel giocattolo e nn poterlo usare, per tenere buoni i provoloni, che ogni giorno ne inventano una per metterti bastoni in mezzo alle ruote,bisogna escogitare qualche cosa per aggirare l'ostacolo,e questo è uno stratagemma che te lo permette,cosi'sono tutti contenti, gli ecologisti,gli installatori,il comune che ti da un incentivo,il mio portafoglio e i provoloni, che quando c'è il blocco totale,tengono le loro macchine da almeno 15000 euro in garage e,vedono me con il mio giocattolino da pochi euro in giro per la citta' senza nessuna restrizione.basta poco vero.....? :o) |
gigi |
|
|
Zio JO Cinquino nuovo nuovo (Vigone) |
Messaggi 96
Garage veicoli
|
Spedito - 21 July 2007 : 17:03:06
|
Concordo pienamente con Fogigi... Io ho sempre avuto macchine "vecchie" prima ancora che il collezzionismo storico in Italia prendesse le proporzioni odierne.. Una delle caratteristiche che hanno sempre condizionato le mie scelte è appunto la presenza o meno dell'impianto GPL sulla vettura. Preferisco un auto a GPL messa peggio a livello estetico/meccanico piuttosto che una priva di impianto ma più efficente. Il discorso è semplice: non ho le auto storiche per lasciarle alla polvere in garage. La mattina mi sveglio e se mi va metto in moto la 124 e vado al lavoro. Stesso discorso vale con la 131, che ha fatto oltre mezzo milione di Km, anche quando un mio collega con un Pajero di quattro anni era soggetto a restrizioni di targhe alterne. Le auto storiche sono sicuramente da rispettare, ma sono comunque automobili e come tali vanno trattate. Sono loro che devono servire me, non io che "lavoro" per loro dedicando tempo, risorse, fatica e passione per una COSA che poi non posso usare. Questo discorso è valido (almeno nel mio caso) per auto già modificate con impianti a GPL. Il mio 124 non ce l'ha e mi guardo bene dal montarlo dato che non uso quell'auto tutti i giorni (ho una Barchetta a GPL!), e sopratutto per il costo di montaggio che non verrebbe ammortizzato dall'uso della vettura. Per mia fortuna abito fuori Torino e lavoro alle sue porte, il che mi consente di usare comnque la "storica" anche quando in città si gira a singhiozzo. Va poi infine completato il discorso auto "moderna". Per me sono solo a GPL. Dopo che dirotto parte del mio stipendio in bollo, assicurazione, manutenzione, usura, permettete che abbia il SACROSANTO diritto di usare la vettura per quanto e come voglio??? Per un auto normale soggetta a restrizioni, la benzina, il bollo, l'assicurazione costa come le altre auto incluse quelle a gas. Ma non circola tutti i giorni perchè "inquina". I conti non tornano: pago per tutto l'anno e circolo quando fa comodo agli altri? C'è qualcosa che non va... Salutoni. Zio JO |
Zio JO |
|
|
Discussione |
|