I Colori di Cinquino.net
 FIAT 208 Giallo Positano
 FIAT 243 Bianco Aurora
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Carcassa D con ingranaggi 126 perso...
da: sbampato signo

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119082
2) omas 48824
3) borghillo.s 44991
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28639
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24887
9) Massimo la Falce 24324
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 22

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinture di sicurezza
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 16
Discussione 

Bianco Cinquino (Cesena)

Messaggi 192

Garage veicoli

Spedito - 23 April 2008 :  09:40:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Fa fede la prima immatricolazione.
Un cambio di residenza non ha importanza in questo caso
Vai ad inizio pagina

geofreddj Cinquino da esposizione (Torino)

Messaggi 2117

Garage veicoli

Spedito - 24 April 2008 :  00:21:40  Mostra profilo  Visita l'homepage di geofreddj  Clicca per vedere geofreddj's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Grazie mille.

Freddj - www.cinquino.net/sch...

"Marco, perché vai così forte in salita anche quando non serve?"
"Per abbreviare la mia agonia"
Vai ad inizio pagina

Paolino87 Cinquino tenuto bene (Poggibonsi)

Messaggi 484

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  11:30:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ragazzi aiuto! stamani mi hanno fermato.. nn avevo le cinture xke ero appeno montato dopo aver messo benzina.. ma loro ovviamente mi hanno fatto la multa e 10 punti (5 raddoppiati).. ora nn ho capito ancora, ma ste c... di cinture sono obbligatorie o no sulle 500?? io ho una L del 72.. aiutatemi help!! almeno semmai farò ricorso..

I LOVE FIAT 500
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (celle ligure savona)

Messaggi 849

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  13:51:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io le ho e le metto, xche qui a Savona spaccano i c..i e specialmente alla revisione non passa, ho provato a far vedere la circolare è mi hanno risposto che non gliene frega nulla, la macchina è classificata come M1 e quindi ci vanno le cinture, 6 esente nel istallarle e metterle solo se la vettura non è predisposta.
Poi voi potete dire ciò che volete ma qui a Savona è così, e se è così qui sarà uguale anche in tutta l'Italia SPERO

chi fa da se fa x tre

http://www.cinquino....

Modificato da - n/a on 23 October 2008 17:11:11
Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  19:20:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da mau

...e se è così qui sarà uguale anche in tutta l'Italia

Assolutamente no. Paese che vai... usanza che trovi...
Qui da me le circolari ministeriali vengono rispettate

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

Messaggi 484

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  19:39:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ma allora posso fare ricorso??

I LOVE FIAT 500
Vai ad inizio pagina

Messaggi 849

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  19:43:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Paolino87

ma allora posso fare ricorso??

Fai fai così ci tieni informati degli sviluppi in merito

chi fa da se fa x tre

Vai ad inizio pagina

abebabe Cinquino da esposizione (Noventa Padovana)

Messaggi 2602

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  19:54:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di abebabe  Rispondi allegando il testo

non so se lo vincerà, Paolino le cinture le ha montate e non indossate quando è stato fermato, diversamente sarebbe stato se proprio non le avesse montate....

Guarda il restauro di Paf

Modificato da - abebabe on 15 June 2008 20:32:34
Vai ad inizio pagina

Mimmof500 Cinquino da esposizione (Molfetta (Ba))

Messaggi 2155

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  20:47:09  Mostra profilo  Clicca per vedere Mimmof500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

quando vi fermano e vi contestano una qualsiasi infrazione avete il diritto di inserire nel verbale una vostra dichiarazione. nel caso specifico delle cinture andava indicata la circolare del dtm mettendo il risalto che si tratta di una vettura immatricolata prima del 15 giugno 76, in questo modo l'accoglimento del ricorso è sicuro...
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  21:07:48  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

se hanno scritto che la tua auto è dotata di cinture, hanno applicato correttamente la legge.
Se invece la tua 500 non ha le cinture, contesta...

ps. da quanto ho capito, sei fuorilegge.

Modificato da - Andrea on 15 June 2008 21:08:29
Vai ad inizio pagina

Messaggi 849

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2008 :  21:32:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Mimmof500

quando vi fermano e vi contestano una qualsiasi infrazione avete il diritto di inserire nel verbale una vostra dichiarazione. nel caso specifico delle cinture andava indicata la circolare del dtm mettendo il risalto che si tratta di una vettura immatricolata prima del 15 giugno 76, in questo modo l'accoglimento del ricorso è sicuro...

Certo poi si fa ricorso, magari al giudice di pace del paese che hai fatto la violazione, magari a Milano o peggio ancora a Firenze, dopo aver "vinto" il ricorso tirate giù il conto di quanto avete speso x questo ricorso compreso di gg di lavoro perso. Xho avete risparmiato 70 euro e 5 punti.
Come in un paese drll'interland di Brescia che sono dovuto passare col divieto x fare una consegna e mi è arrivata una multa xche ero in divieto di transito superiore hai 7,5 T, ma era specificato eccetto carico e scarico, ho chiamato il comando dei vigili è mi hanno detto che non ce ne fregava nulla del DDT che comunque potevo fare ricorso.
Ditemi voi se ho fatto ricorso opp. ho pagato quella multa, anche xche se facevo ricorso non mi bastavano 500euro di spese tra gg persi e rogne varie, e quindi ho preferito pagare i 90 euro.

W l'Italia

chi fa da se fa x tre

Vai ad inizio pagina

Messaggi 484

Garage veicoli

Spedito - 17 June 2008 :  19:11:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ragazzi sono stato dall avvocato.. un paio di giorni, ci studia su e mi fa sapere.. cmq dalle prime cose ke mi ha detto , era meglio se nn ce l avevo montate le cinture.. cmq vi aggiornerò a breve

I LOVE FIAT 500
Vai ad inizio pagina

Vincenzo89 Cinquino (Telese Terme)

Messaggi 256

Garage veicoli

Spedito - 14 August 2008 :  10:29:19  Mostra profilo  Clicca per vedere Vincenzo89's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

mi hanno fermato e volevano farmi la multa... ma x preucazione avevo stampato quella legge e gliel'ho fatta vedere... mi hanno portato in caserma hanno controllato e l'hanno preso a quel posto ahahahah... e mi hanno lasciato andare

Fiat 500 forever!!! XD
Vai ad inizio pagina

fefede Cinquino modificato (Siena)

Messaggi 617

Garage veicoli

Spedito - 14 August 2008 :  10:57:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E stica addirittura in caserma ti hanno portato ??
Vai ad inizio pagina

coatto Cinquino nuovo nuovo (cagliari)

Messaggi 1

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2008 :  10:41:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

sono proprietaria di una fiat 500 del 1972 mi hanno messo una multa di 70 euro perchè non indossavo la cintura e tolti 5 punti dalla patente posso contestarla?
Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2008 :  11:41:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Bisogna metterle. Attenzione alla circolare del ministero dei trasporti del 22/6/2000 in cui si accenna alla esenzione per i veicoli immatricolati prima del 76.
Se il veicolo e' predisposto con i punti di ancoraggio, è obbligo montare ed indossare le cinture.
Le nostre amate 5ine hanno i punti di ancoraggio e quindi l'obbligo del montaggio.
Un collega tempo fa non ha redatto un verbale ad un utente, il quale circolava col 5ino, mostrandogli la citata circolare.
Incuriosito ed andato a fondo nella questione, oltre a documentarsi con alcuni testi di Polizia stradale e regolamento per l'esecuzione, ha telefonato anche a 500 Club Italia, dove gli e' stato risposto che ad eccezione della 500 giardinetta, tutte le 500 "berline" dotate di punti di ancoraggio, hanno l' OBBLIGO DI MONTARE ED INDOSSARE LE CINTURE".
Credetemi, fate come volete ma a parer mio meglio montarle ed indossarle.
Purtroppo e' una circolare che inganna molto ma alla fine si puo' dedurre che le cinture vanno montate.
Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho)

Messaggi 13308

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2008 :  11:50:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mi spiace contraddirti, ma la circolare dice che:

... l'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori; per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15.6.1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco, aventi le caratteristiche indicate o nella Direttiva relativa agli ancoraggi...

quindi i 5ini sono esenti visto che sono tutti pre '76

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Modificato da - Nick85 on 21 October 2008 11:51:45
Vai ad inizio pagina

Messaggi 13308

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2008 :  11:52:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

testo completo della circolare

http://www.LinkNonCo...

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2008 :  11:55:25  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Nick, quei fori posti sul montante posteriore, secondo te a che servono?
Vai ad inizio pagina

Messaggi 13308

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2008 :  12:01:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Caligolaaaaaaaa, leggi bene i fori ci sono, ma è immatricolata prima del 76!
Leggi il pezzo sottolineato.

Vai ad inizio pagina
Pagina
di 16
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy