Discussione | |
|
Alby67 Cinquino da esposizione (Torre del Greco-NA) |
Messaggi 2452
Garage veicoli
|
|
eizo2006 Cinquino tenuto bene (Torino) |
Messaggi 309
Garage veicoli
|
|
cinquino83 Cinquino Abarth/Giannini (Roma) |
Messaggi 1222
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2452
Garage veicoli
|
|
Messaggi 309
Garage veicoli
|
|
Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre) |
Messaggi 3005
Garage veicoli
|
Spedito - 07 June 2011 : 21:25:04
|
Citazione: Originariamente inviato da eizo2006
... Mi sono informato e tutti, vigili, motorizzazione, carabinieri, polizia, dico tutti mi hanno detto che sono obbligatorie e come, ho contattato anche l'assicurazione e mi hanno detto che se faccio un'incidente non vengo risarcito perchè manca un'elemento principale della sicurezza nella macchina. I vigili mi hanno detto che se mi fermano mi sequestrano la macchina.
Vai in motorizzazione prima e poi dai vigili, polizia, assicurazione ecc a fare questa domanda: Il 15/7/1976 sono entrate in vigore le direttive sugli ancoraggi e dispositivi di ritenuta (76/115/CEE 96/38/CEE 77/541/CE) e il regolamento ECE/ONU n°14, per cui tutte le vetture immatricolate dopo tale data devono essere conformi a tali normative. Non sappiamo se i dispositivi di ancoraggio prima del '76 siano conformi alle normative. Cioè gli ancoraggi delle vetture post '76 devono superare dei test, ma non è detto che una vettura antecedente il '76 sia in grado di superare quei test. I dispositivi di ancoraggio di una 127 immatricolata il 14/7/1976 sono uguali a quelli di una 127 immatricolata il 15/7/1976 cioè le case avevano dotato i loro nuovi modelli con dispositivi di ancoraggio conformi alle nuove direttive già da qualche anno, ancor prima che la direttiva entrasse in vigore. Però probabilmente un modello la cui commercializzazione era iniziata ad esempio nel 1970 aveva i dispositivi di angoraggio risalenti ad una direttiva precedente e quindi con conformi a quella nuova che sarebbe entrata in vigore il 15/7/1976. Gli ancoraggi presenti sulla 500 sono conformi alle direttive di cui sopra? Vai e fai questa domanda. Comunque come al solito "paese che vai, usanza anzi interpretazione che trovi" |
"Signorina gradisce un whisky?" "Solo un dito grazie" "E' sicura di non volere prima un whisky?" |
|
|
Messaggi 3005
Garage veicoli
|
Spedito - 07 June 2011 : 21:29:42
|
Citazione: Originariamente inviato da cinquino83
Ma la Fiat 500 non aveva già in origine gli attacchi per le cinture? Se non erro, prima delle portiere, proprio sul montante abbiamo dei fori chiusi con un gommino, quelli non sono gli attacchi per le cinture?
E' vero ma quei fori sul pianale e sotto i vetri posteriori sono conformi alle direttive sugli ancoraggi e dispositivi di ritenuta (76/115/CEE 96/38/CEE 77/541/CE) e il regolamento ECE/ONU n°14? No. |
"Signorina gradisce un whisky?" "Solo un dito grazie" "E' sicura di non volere prima un whisky?" |
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
Messaggi 3005
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2452
Garage veicoli
|
|
adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia) |
Messaggi 2962
Garage veicoli
|
|
claudium Cinquino tenuto bene (marino) |
Messaggi 405
Garage veicoli
|
|
Messaggi 309
Garage veicoli
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2962
Garage veicoli
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2962
Garage veicoli
|
|
Messaggi 309
Garage veicoli
|
|
Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO) |
Messaggi 22252
Garage veicoli
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
Spedito - 15 June 2011 : 21:13:42
|
Citazione: Originariamente inviato da eizo2006
Oggi ho telefonato in motorizzazione a Torino, Sezione Tecnica, ho chiesto per le cinture di sicurezza, mi hanno risposto che se ci sono gli attacchi bisogna montarle se no non sono in regola. Gli ho detto della circolare e mi ha risposto che circolare e circolare le cinture di sicurezza le devo montare. Ho chiesto ad una pattuglia della polizia e dei carabinieri e mi hanno detto che dovevo rivolgermi in motorizzazione, ai vigili e mi hanno detto che posso non montarle ma mi dovevo rivolgere all'ACI che mi dovevano rilasciare un documento, ho telefonato all'ACI e non ne sapevano nulla, la motorizzazione idem, allora come tutte le cose in italia ognuno fa e dice quello che vuole, una norma uguale per tutti non esiste? Qualcuno ha detto che le prime pagine le leggono solo in pochi, si ma poi dopo aver letto cosa risolvi se gli organi preposti non sanno dirti nulla in merito e che ti sa qualcosa ti dice che però devi rivolgerti a qualc'unaltro che non ne sa nulla?
Mi hai fatto venire in mente la revisione in motorizzazione della mia 500 gialla.... E' stata controllata tutta per filo e per segno, arrivati alle cinture, quello che la massa chiama ingegnere invece non aveva neanche la 3° media, voleva bocciare la macchina perchè non c'erano le cinture.... Inutili i tentativi di convincerlo... In*****ato nero blocco la fila e gli dico di mettermi nero su bianco la motivazione della bocciatura. Dopo 5 minuti, attirato dal caos che nel frattempo si era generato nel piazzale, scende il direttore, persona preparata, disponibile e corretta che ha immediatamente ordinato di far passare la macchina perchè in regola.... Dirgli in faccia "ha visto che era come dicevo io...? " non ha prezzo... Comunque da quel giorno ho preferito andare da privato. Se non intendi usarle non montarle e cammina con la circolare, se ti dovessero fermare e farti il verbale dichiara che sei in regola ai sensi dell'articolo tot (non lo ricordo)Qualsiasi giudice di pace annullerà la multa |
|
|
Discussione |
|