I Colori di Cinquino.net
 FIAT 165 Rosso Corallo Scuro
 FIAT 234 Avorio Antico
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Carcassa D con ingranaggi 126 perso...
da: sbampato signo

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119083
2) omas 48829
3) borghillo.s 44996
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28640
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24888
9) Massimo la Falce 24325
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 23

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinture di sicurezza
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 16
Discussione 

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)

Messaggi 22252

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  20:38:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

vediamo un po'.....

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

danmau Cinquino nuovo nuovo (modena)

Messaggi 43

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  20:55:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

mi sa che me lo mettono in quel posto...ho chiesto anche a una nota agenzia di pratiche auto del mio paese e mi ha risposto che se voglio fare la revisione le cinture ci devono essere...
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  21:56:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da danmau

mi sa che me lo mettono in quel posto...ho chiesto anche a una nota agenzia di pratiche auto del mio paese e mi ha risposto che se voglio fare la revisione le cinture ci devono essere...

Digli tranquillamente al titolare di quest'agenzia di cambiare mestiere....
Vai ad inizio pagina

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  21:59:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:

scusate se riapro la discussione...oggi la mia cinquina aveva l'appuntamento con la revisione...motore 650,marmitta sportiva,pneumatici 135,assetto e volanta sportivo...e sapete perchè la hanno bocciata?per la mancanza delle cinture.tutto questo non alla motorizzazione ma in un centro autorizzato.non è servito a niente mostrargli la circolare...mi hanno risposto che se ci sono i fori per montarle io le devo mettere,per il resto la macchina è ok!!non ho parole

Potevi farti mettere nero su bianco la motivazione.... sarebbero stati loro a prenderla in quel posto, fidati!!!! Il discorso degli ancoraggi non è valido perchè gli stessi, pur essendoci, NON sono omologati.... Assurdo!!!!!!
Vai ad inizio pagina

ANTO Cinquino Abarth/Giannini (Messina)

Messaggi 1283

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  22:11:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io qui da me nella mia 500 L ho sempre fatto la revisione senza le cinture,non mi hanno mai chiesto nessuna circolare e non hanno mai contestato niente. Secondo me,non xkè sanno ke gli ancoraggi non sono omologati ,ma xkè se ne fregano!!!! Forse meglio cosi!!

Non pensare a gareggiare col mondo, la sfida #232; con te stesso!!
Vai ad inizio pagina

danmau Cinquino nuovo nuovo (modena)

Messaggi 43

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  22:15:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

quindi?cosa mi consigliate di fare?io la 500 la ho comperata con le cinture,poi con il restauro e leggendo questo post,sicuro delle mie ragioni le ho eliminate(e buttate).ne recupero altre e le monto o mi intestardisco e cerco di fare valere le mie ragioni?ve lo assicuro,quà non ne vogliono sapere di vettura senza cinture...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  22:17:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da ANTO

Io qui da me nella mia 500 L ho sempre fatto la revisione senza le cinture,non mi hanno mai chiesto nessuna circolare e non hanno mai contestato niente. Secondo me,non xkè sanno ke gli ancoraggi non sono omologati ,ma xkè se ne fregano!!!! Forse meglio cosi!!

Confermo... A messina come a Reggio e come nel 99% della penisola nessun problema.....
Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 16 October 2010 :  01:20:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:

quindi?cosa mi consigliate di fare?io la 500 la ho comperata con le cinture,poi con il restauro e leggendo questo post,sicuro delle mie ragioni le ho eliminate(e buttate).ne recupero altre e le monto o mi intestardisco e cerco di fare valere le mie ragioni?ve lo assicuro,quà non ne vogliono sapere di vettura senza cinture...

Diciamo che se proprio vuoi intestardirti è meglio che lo fai con la macchina in regola, cioè motore e marmitta originale, gomme 125 ecc.
A quel punto con la macchina in regola puoi far valere le tue ragioni.
Ti fai rilasciare una dichiarazione scritta dal centro autorizzato e se si rifiutano chiami le forze dell'ordine (o gli fai capire che se disposto a farlo e gli fai capire anche che sei disposto a creargli dei casini e fargli ritirare l'autorizzazione a eseguire revisioni).
Ricordati però che dopo tu in quel centro revisioni nn potrai più metterci piede.

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 16 October 2010 :  01:23:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Secondo te il gioco vale la candela?
Secondo me no. Rimonta le cinture, fai la revisione e poi smontale.

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 16 October 2010 :  02:29:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Nicolicchio

Secondo te il gioco vale la candela?
Secondo me no. Rimonta le cinture, fai la revisione e poi smontale.

Giusto quello che dici, ma non è giusto il fatto che ti obbligano a mettere le cinture quando non sei tenuto per Legge.
Anche qui da me vogliono le cinture e quella circolare non tutti la conoscono.
Io la tengo sempre nel libretto dato che una volta, per strada, ho trovato uno (in uniforme) con la testa piu' dura di un incudine che a tutti i costi mi voleva far perdere tempo leggendosi il Regolamento di esecuzione del C.D.S., poi non ha capito una mazza e con fare arrogante mi ha invitato a mettere le cinture onde evitare spiacevoli conseguenze...
Gli ho risposto che non temevo nulla (vecchi rancori per motivi di servizio), a quel punto con aria insofferente mi ha detto di togliermi dai Cogli..ni.
Peccato che non mi ha fatto il verbale..(l'ho invitato piu volte a farmelio) mi sarei fatto due risate e gli facevo fare una bella figura di Mer.. davanti al Giudice di Pace.
Vai ad inizio pagina

eizo2006 Cinquino tenuto bene (Torino)

Messaggi 309

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  19:25:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Buonasera, riapro questa discussione, ho letto sia questo forum che su altri che le cinture di sicurezza sulle macchine immatricolate prima del 1976 non sono obbligatorie. Mi sono informato e tutti, vigili, motorizzazione, carabinieri, polizia, dico tutti mi hanno detto che sono obbligatorie e come, ho contattato anche l'assicurazione e mi hanno detto che se faccio un'incidente non vengo risarcito perchè manca un'elemento principale della sicurezza nella macchina. I vigili mi hanno detto che se mi fermano mi sequestrano la macchina. Effetivamente la legge dice tutto e niente.
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  19:49:10  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Non credo ci sia altro da aggiungere a quello che c'è già scritto all'interno del topic, ma visto che non è ben leggibile, posto nuovamente il file stampabile con la risposta della polizia di stato.

http://www.megauploa...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 309

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  19:57:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Andrea ti ringrazio però mi spieghi perchè tutti mi hanno detto il contrario, il centro revisione mi ha detto che senza cinture loro non collaudano mulla, l'assicurazione mi ha detto che in caso di incidente senza cinture non pagano nulla, per non parlare dei vigili, ho chiesto a diversi comandi, a Torino, e tutti mi hanno detto che senza cinture di sicurezza multa e sequestro macchina. Se mi fermano e mi sequestrano la macchina dopo aver stilato un bel verbale a chi mi rivolgo?
Vai ad inizio pagina

cinquino83 Cinquino Abarth/Giannini (Roma)

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  19:58:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Faccio l'avvocato del diavolo.

Ma la Fiat 500 non aveva già in origine gli attacchi per le cinture? Se non erro, prima delle portiere, proprio sul montante abbiamo dei fori chiusi con un gommino, quelli non sono gli attacchi per le cinture?
Vai ad inizio pagina

Messaggi 309

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  20:01:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

I fori sui montanti ci sono, le avevo pure montate prima del restauro ma dato che sono senza arrotolatore servono quanto il 2 di picche, se fai un'incidente è meglio non averle perchè prima che riesci a toglierle fai la fine del topo.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  20:08:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Sono d'accordo infatti.

Io però per sicurezza ce l'ho le cinture, sapevo di un'altra voce invece, che se le abbiamo montate dobbiamo usarle per forza?

Ma poi mi domando, anche senza arrotolatore sono sempre omologate?
Vai ad inizio pagina

abebabe Cinquino da esposizione (Noventa Padovana)

Messaggi 2602

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  20:21:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di abebabe  Rispondi allegando il testo

Se le hai montate sei obbligato ad usarle, sono omologate con e senza arrotolatore, sono due modelli diversi ma riportano l'omologazione E qualcosa....ciao

Guarda il restauro di Paf
Vai ad inizio pagina

Alby67 Cinquino da esposizione (Torre del Greco-NA)

Messaggi 2452

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  20:21:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ma forse nn é chiaro a loro questa cosa ... stampati l'articolo presente sul codice della strada e mettiglielo davanti al naso
gli dici « ciccio leggi e se nn mi fai passare il collaudo ti faccio una querela che metá risarcimento basta per comprarmi 8 500 appena resturate!!!»
e se nn sbaglio sul sito del 500 club cé l'articolo preso direttamente dal codice della strada

eccolo qui
http://www.LinkNonCo...

cioé piú di cosí si muore! :o

http://www.cinquino....
CHI VESPA,MANGIA LE MELE
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
PRWAHAHAH SONO IL POLLO-DIABLO !!!!!
Vai ad inizio pagina

Alby67 Cinquino da esposizione (Torre del Greco-NA)

Messaggi 2452

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  20:23:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

nn mi fá mettere il link comunque vai sul sito del 500 club
cé la categoria informazioni tecniche (a sinistra) clicca su cinture sulla 500

http://www.cinquino....
CHI VESPA,MANGIA LE MELE
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
PRWAHAHAH SONO IL POLLO-DIABLO !!!!!
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1222

Garage veicoli

Spedito - 07 June 2011 :  20:34:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Quindi io che ce l'ho montate, al massimo se mi fermano possono farmi la multa perchè non le ho indossate, ma non possono sequestrarmi la macchina
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 16
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy