I Colori di Cinquino.net
 FIAT 115 Rosso Medio
 FIAT 252 Avorio Scuro (Ferrero)
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Carcassa D con ingranaggi 126 perso...
da: sbampato signo

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119083
2) omas 48829
3) borghillo.s 44996
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28640
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24888
9) Massimo la Falce 24325
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 26

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinture di sicurezza
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 16
Discussione 

lunove Cinquino nuovo nuovo (Vasto)

Messaggi 15

Garage veicoli

Spedito - 01 January 2010 :  12:16:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Prima di tutto: AUGURI A TUTTI di Buon Anno 2010...

Ho trovato i regolamenti sulle cinture sul sito UNECE (Divisione Trasporti) è in lingua inglese.
Da scaricare il Regolamento n° 14, a pag 39 c'è il titolo: "Le aree di ubicazione degli ancoraggi effettivi", con le varie appendici di riferimento.
Spero di aver fatto cosa utile a tutti.
Vai ad inizio pagina

lunove Cinquino nuovo nuovo (Vasto)

Messaggi 15

Garage veicoli

Spedito - 01 January 2010 :  12:20:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mi sono dimenticato il link, scusate:

http://www.unece.org...
Vai ad inizio pagina

claudio.mcq Cinquino nuovo nuovo (savona)

Messaggi 1

Garage veicoli

Spedito - 11 February 2010 :  12:29:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

la soluzione è semplice,

ma in Italia le leggi sono fatte apposta per dare lavoro agli avvocati

CIO' CHE UNA LEGGE NON DICE.......... NON ESISTE

Se la legge dice dal giugno 76 le macchine devono essere allestite con cinture di sicurezza idonee omologate e in seguito altre normative chiariscono come devono essere gli attacchi,

SEMPLICEMENTE UNA MACCHINA COSTRUITA PRIMA NON E' TENUTA AD AVERE INSTALLATE LE CINTURE PUNTO E BASTA.
SE POI SI VUOLE FARE DISCUSSIONI PER DIMOSTRARE LE PROPRIE RAGIONI E COMPETENZE TECNICHE ALLORA:........POICHE' ANCHE GLI EVENTUALI ATTACCHI SAREBBERO STATI CONCEPITI PRIMA CHE CI FOSSERO DELLE ISTRUZIONI IN MERITO, NON VENGONO CONSIDERATI IDONEI.

NESSUNA LEGGE PARLA DI AUTO PRECEDENTI A QUELLA DATA, MA SOLO DA QUELLA DATA IN AVANTI. STOP, NON C'E BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO, CIò CHE LEGGE NON DICE, NON ESISTE

MA CONSIDERANDO IL LIVELLO DI PREPARAZIONE DI PARTE DELLE NOSTRE FORZE DELL'ORDINE:

FATEVI COPIA DI tutte le leggi e circolari citate in questi forum, tenetele nel cassetto e se vi contestano il mancato uso o mancata presenza di cinture, nella vostra dichiarazione scrivete,

la mia auto TARGA........ è stata prodotta nel..... come da prima immatricolazione del....... pertanto conseguentemente alla normativa specifica in materia di dispositivi di ritenuta di seguito citata:
XXXX
YYYYY
ZZZZZZ
(citare tutte le circolari comprese normative inerenti gli attavcchi)

essendo la mia auto antecedente ad esse,

LA MIA AUTO E' ESONERATA DAL DISPORRE DI CINTURE DI SICUREZZA, RITENGO PERTANTO INGIUSTA LA CONTRAVVENZIONE

Vai ad inizio pagina

maori Cinquino tenuto bene (Arbus (MD))

Messaggi 424

Garage veicoli

Spedito - 11 February 2010 :  13:31:20  Mostra profilo  Clicca per vedere maori's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Infatti.. non hai aggiunto molto a ciò che era già stato detto qua... Riguardo alla preparazione delle Forze dell'Ordine.. ma ne sei proprio sicuro?
Vai ad inizio pagina

lybra Cinquino nuovo nuovo (padova)

Messaggi 6

Garage veicoli

Spedito - 12 February 2010 :  19:16:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti non so se quello che sto per scivere possa interessare.Nel mese di luglio '09 mi sono recato a Darfo vicino a Boario Terme per aquistare una fiat x1/9 1500, la vettura era di importazione usata dall'inghilterra quindi con guida a destra (il motivo per cui non l'ho presa).Il propietario mostrandomi i documenti(documentazione italiana) mi faceva notare la dicitura che diceva pressapoco cosi: veicolo senza obbligo di dispositivi di ritensione e di conseguenza al loro uso, detta dicitura faceva riferimento ad una secquenza di numeri e a una data del '73 (la vettura aveva le cinture montate dall'origine in quanto essendo 1500 2°serie costruita dal '78 in poi).A mio avviso al momento della reimmatrcolazione in italia hanno probabilmente usato l'omologazione della x1/9 1300 prima serie costruita dal '72 quindi prima della famosa data del'76 che impone l'istallazione delle cinture voi che ne pensate? un saluto a tutti voi...Lybra
Vai ad inizio pagina

crazyugo Cinquino da esposizione (conegliano veneto Treviso)

Messaggi 2140

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  13:45:08  Mostra profilo  Clicca per vedere crazyugo's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

claudio.mcq per favore prima dai un'occhiata al regolamento per i nuovi utenti( cosi sapresti che scrivere in maiuscolo vuol dire urlare) poi perche' non ti presenti nella sezzione apposita???. grazie

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

dax86l11 Cinquino (Faenza)

Messaggi 189

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2010 :  19:42:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

Salve riesumo questa discussione poichè pur essendo passati 5 anni da quando è stata aperta, i problemi continuano.
L'ho letta tutta e ebbene oggi sono andato in un centro revisioni per vedere se la mia cinquecento è revisionabile e non lo è. Devo fare la meccanizzazione e giacchè c'ero ho chiesto passando da ignorante se le cinture dovevo montarle.
Parlando con l'addetto mi dice che non ci vogliono, ma interviene la signorina e mi dice: no, guardi le cinture avanti ci vogliono eccome.
Allora io prendo il decreto e glielo mostro, e lei mi dice che non ne era a conoscenza.
Se lo fotocopia e mi dice che se lo deve studiare perchè non è molto comprensibile.
E finisce dicendo: Comunque se vuoi passare la revisione per una macchina immatricolata prima del 76, le cinture sono obbligatorie solo avanti se no ci vorrebbero avanti e dietro.

E adesso che faccio?

Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2010 :  19:48:50  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Le porti un abecedario... e cambi centro revisione.
Vai ad inizio pagina

simoz Cinquino (brebbia)

Messaggi 176

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2010 :  20:39:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

salve...circa 15 gg fa o poco piu sono andato a fare la revisione con la mia amata 500 ...il monello che faceva i test ha visto che ero senza cinture ..."nono questa makkina nn può girare senza cinture...non te la posso far passare..montale e poi torna..." avevo previsto questo e ho tirato fuori tutta la normativa fin qui esposta....il monello sgrana gli okki...penso gli siano cascate anche le p...e!!!
un pò di grinta ragazzi abbiamo anche qlke diritto oltre hai milioni se non miliardi di doveri...

Vai ad inizio pagina

dax86l11 Cinquino (Faenza)

Messaggi 189

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2010 :  21:04:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

la grinta c'è e come, solo che al tuo gli son cascate, il mio invece me le ha fatte girare senza concludere nulla, perchè lui è convinto.
quindi per avere grinta avrei dovuto prendere il crick e mostrargli una diversa applicazione dall'uso normale.
Vorrei avere un comportamento più signorile, malgrado tutto, e senza cambiare centro data la vicinanza da casa.

Vai ad inizio pagina

simoz Cinquino (brebbia)

Messaggi 176

Garage veicoli

Spedito - 15 June 2010 :  21:08:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...la legge nn la fa lui...la fanno i legislatori...spakkagli la testa col crick e infilagli dentro le copie della legge...peace
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 16 June 2010 :  00:36:05  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

comunque, io a pagina 7 ho postato la mail di risposta della polizia stradale (inviata al mio indirizzo, quindi non per sentito dire...).
Chiedi a loro quale potrebbe esser secondo loro una fonte ufficiale e vediamo se gliela possiamo fornire.
Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 09 August 2010 :  13:24:04  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Pochi minuti fa mi ha chiamato al telefono un conoscente e con tono alterato mi ha detto che non capisco una mazza in merito alle cinture..
Questa mattina è andato alla Motorizzazione per la revisione e non avendo le cinture, lo hanno rimandato a casa.
Gli ha mostrato le copie legislative scaricate da questo Forum ma non son servite a nulla.
L'ingegnere gli ha detto che se l'auto ha gli attacchi, le deve mettere obbligatoriamente.
Ha rimandato la revisione dopo Ferragosto e questo ragazzo mi ha detto che le fara' montare onde evitare problemi.
Gli ho consigliato di ripresentarsi senza cinture e se gli fanno storie, di chiamare le Forze dell'Ordine ma lui ha paura del Verbale e dei punti.
Gli ho detto che puo fare ricorso ma anche qui mi ha detto di no peche' tocca pagare il Giudice di Pace...

Come sempre in Italia fanno Leggi di facile interpretazione, che chi dice in un modo chi in un altro....
Voi cosa fareste?
Vai ad inizio pagina

sav500 Cinquino tenuto bene (varese)

Messaggi 558

Garage veicoli

Spedito - 09 August 2010 :  19:27:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Magari un centro privato, sui sedili non originali... non fa problemi.

Se andassi in motorizzazione a fare la revisione non la passi.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 09 August 2010 :  20:05:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da sav500

Magari un centro privato, sui sedili non originali... non fa problemi.

Se andassi in motorizzazione a fare la revisione non la passi.

Ma perche' non devi passare la revisione??
La circolare del Ministero dei trasporti è valida su tutto il Territorio o solo in alcune Regioni?
Queste cose mi mandano in bestia.... fanno i decreti Ministeriali e poi bisogna interpretarli???????
Io non le monto, ho gia detto al carrozziere che non deve fare alcun foro per montarle.. voglio andare in fondo alla questione e la prossima revisione mi presento alla Motorizzazione senza cinture.
Voglio proprio vedere cosa succede.
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (lignano sabb.)

Messaggi 179

Garage veicoli

Spedito - 09 August 2010 :  21:18:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Caligola,sono pienamente d'accordo con te,io non le ho montate.
Domanda:dove si puo' trovare una normativa,un disegno, dove ci sono delle regole ufficiali sui punti di attacco delle cinture?misure-distanze-spessori-rinforzi ecc ecc.?
Poi,quali officine sono abilitate per fare queste modifiche omologate?
Vai ad inizio pagina

Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 09 August 2010 :  21:48:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da livio59

Caligola,sono pienamente d'accordo con te,io non le ho montate.
Domanda:dove si puo' trovare una normativa,un disegno, dove ci sono delle regole ufficiali sui punti di attacco delle cinture?misure-distanze-spessori-rinforzi ecc ecc.?
Poi,quali officine sono abilitate per fare queste modifiche omologate?

Tutte domande alle quali non ho risposta....
Vai ad inizio pagina

danmau Cinquino nuovo nuovo (modena)

Messaggi 43

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  20:16:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

scusate se riapro la discussione...oggi la mia cinquina aveva l'appuntamento con la revisione...motore 650,marmitta sportiva,pneumatici 135,assetto e volanta sportivo...e sapete perchè la hanno bocciata?per la mancanza delle cinture.tutto questo non alla motorizzazione ma in un centro autorizzato.non è servito a niente mostrargli la circolare...mi hanno risposto che se ci sono i fori per montarle io le devo mettere,per il resto la macchina è ok!!non ho parole
Vai ad inizio pagina

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)

Messaggi 22252

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  20:20:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ma che scherziamo dovresti andare in motorizzazione della tua provincia e segnalare il maltolto! sarebbe interessante vedere che ti dicono....

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

danmau Cinquino nuovo nuovo (modena)

Messaggi 43

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2010 :  20:33:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ho appena scritto alla polizia di stato..sono curioso di vedere se mi spediscono la stessa e mail che hanno ricevuto alcuni in questa discussione..
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 16
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy