I Colori di Cinquino.net
 FIAT 383 Verde Oasi
 FIAT 233 Bianco
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Carcassa D con ingranaggi 126 perso...
da: sbampato signo

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119083
2) omas 48829
3) borghillo.s 44996
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28640
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24888
9) Massimo la Falce 24325
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 12

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinture di sicurezza
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 16
Discussione 

n/a deleted (celle ligure savona)

Messaggi 849

Garage veicoli

Spedito - 30 October 2008 :  21:47:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Il passo è 1,25 ma il diametro non me lo ricordo forse 11 o 13 ma xche non recuperi i vecchi? non dirmi che li anno buttati via.

chi fa da se fa x tre

http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

abebabe Cinquino da esposizione (Noventa Padovana)

Messaggi 2602

Garage veicoli

Spedito - 31 October 2008 :  10:31:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di abebabe  Rispondi allegando il testo

Yes!!!!!! Non co ho pensato..............

Guarda il restauro di Paf
Vai ad inizio pagina

Mimmof500 Cinquino da esposizione (Molfetta (Ba))

Messaggi 2155

Garage veicoli

Spedito - 01 November 2008 :  16:58:48  Mostra profilo  Clicca per vedere Mimmof500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

lo avevo già detto io...

Citazione:
Originariamente inviato da Mimmof500

è fortunato chi ha ancora i pianali originali... perchè? negli anni passati venivano cambiati i "fondi" senza far caso agli attacchi delle cinture... cioè sui pianali di ricambio esiste un semplice foro, sul quale andava applicata la piastina provvista di filettatura da recuperare dal pianale originale... pensate che i carrozzieri lo facessero? no, buttavano via tutto...

Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 13 November 2008 :  15:35:17  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

E' abbastanza ufficiale la risposta della polizia stradale? Eccovi la risposta:

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vi invito a stampare una copia anche di questa mail e tenervela nel libretto della 500.
Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 13 November 2008 :  19:24:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Secondo me non abbiamo risolto un granchè.
Perchè qui a Mestre la stradale mi ha detto che se mi trova senza cintura mi da la multa e mi toglie i punti. Probabilmente se faccio ricorso lo vinco, però avrei la rottura di c___i di dover procedere all'iter burocratico per fare ricorso.

E come la mettiamo con la circolare n.105/29, del 20/11/2003 della polstrada?

... to be continued...

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 13 November 2008 :  20:08:25  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Nicola.. stampa quella mail e vai dalla stradale e chiedi info, please. E se possibile, fatti rilasciare qualcosa di scritto.
Vai ad inizio pagina

maori Cinquino tenuto bene (Arbus (MD))

Messaggi 424

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  07:55:00  Mostra profilo  Clicca per vedere maori's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Bene!!!! Cominciavo a pensare di essermela sognata la mia mail della polizia, che non riesco a ritrovare, devo averla cancellata.
La circolare n.105/29, del 20/11/2003 polstrada dice la stessa cosa, semplice.
A questo punto non abbiamo risolto nulla pero', perche' se un'agente la interpreta diversamente ci tocchera' comunque andare di carte bollate per avere ragione.
Qualcuno ha il documento che specifica COME devono essere fatti/messi i punti di attacco per non essere solo dei fori filettati?

http://www.bologna20...
Vai ad inizio pagina

MoonChild Cinquino (Roma)

Messaggi 272

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  10:47:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

"non sono obbligati all'istallazione e conseguentemente all'uso" ...mi sembra piuttosto chiaro. Sembrerebbe che se vuoi le monti e le porti altrimenti fai come vuoi. Io mi porterò dietro anche questa lettera, almeno potrà dimostrare la buona fede.

...domanda: se l'auto è stata costruita nel '65 ma è stata immatricolata in Italia nel '91 .... che si fà???? ...a questo, forse, non sapranno rispondere mai....

Vai ad inizio pagina

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  10:53:51  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

C'è scritto. Ne sono esenti dall'utilizzo se sussistono queste due caratteristiche insieme:

a) sono state omologate prima del 1976;
b) non hanno gli appositi attacchi.
Vai ad inizio pagina

maori Cinquino tenuto bene (Arbus (MD))

Messaggi 424

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  10:57:05  Mostra profilo  Clicca per vedere maori's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

moon, ma non ne avevamo gia parlato a pagina 3?
Vai ad inizio pagina

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  11:24:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Andrea

Nicola.. stampa quella mail e vai dalla stradale e chiedi info, please. E se possibile, fatti rilasciare qualcosa di scritto.

Si. Avevo proprio intenzione di farlo. Stamparla e fargliela leggere.

"Solo un dito grazie"
Vai ad inizio pagina

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  11:29:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:

C'è scritto. Ne sono esenti dall'utilizzo se sussistono queste due caratteristiche insieme:

Faccio di nuovo l'avvocato del diavolo.

Hai scritto che per essere esenti devono sussistere le 2 caratteristiche insieme.
- Prima del '76
- Senza appositi attacchi.

E se la macchina è prima del '76 ma gli attacchi ci sono? (definirli attacchi è una parola grossa però i fori filettati per montare le cinture ci sono). Verrebbe a mancare una delle 2 condizioni.
Che si fa?

"Solo un dito grazie"

Modificato da - Nicolicchio on 14 November 2008 11:32:52
Vai ad inizio pagina

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  11:42:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da MoonChild

...domanda: se l'auto è stata costruita nel '65 ma è stata immatricolata in Italia nel '91 .... che si fà???? ...a questo, forse, non sapranno rispondere mai....

Si guarda la data di prima immatricolazione. Cioè se è stata immatricolata all'estero nel '65, poi nel '91 importata in Italia e reimmatricolata comunque vale la data di prima immatricolazione ('65).
Se invece la macchina è stata costruita nel '65, è rimasta ferma in un autosalone per 26 anni, mai immatricolata e poi nel '91 qualcuno decide di immatricolarla per la prima volta..... Ah boh! Bella gatta da pelare.

"Solo un dito grazie"
Vai ad inizio pagina

MoonChild Cinquino (Roma)

Messaggi 272

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  12:02:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Nicolicchio

Citazione:
Originariamente inviato da MoonChild

Si guarda la data di prima immatricolazione. Cioè se è stata immatricolata all'estero nel '65, poi nel '91 importata in Italia e reimmatricolata comunque vale la data di prima immatricolazione ('65). Se invece la macchina è stata costruita nel '65, è rimasta ferma in un autosalone per 26 anni, mai immatricolata e poi nel '91 qualcuno decide di immatricolarla per la prima volta..... Ah boh! Bella gatta da pelare.

Per fortuna nel mio caso è stata immatricolata in USA nel '65 e poi importata qui nel '91... però là montava a richiesta le cinture, ovvero ha gli attacchi...che si attaccano al sedile... vabbè..

Vero Maori....ma era per fare un po' di confusione...come se non bastasse quella fatta delle nostre autorità

Vai ad inizio pagina

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  14:14:50  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:

Citazione:

Si. Avevo proprio intenzione di farlo. Stamparla e fargliela leggere.

vai a trabocchetto: prima chiedi e dopo, se cond parere contrastante, colpisci
Vai ad inizio pagina

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  14:16:49  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:

Citazione:

Faccio di nuovo l'avvocato del diavolo.

Hai scritto che per essere esenti devono sussistere le 2 caratteristiche insieme.
- Prima del '76
- Senza appositi attacchi.

E se la macchina è prima del '76 ma gli attacchi ci sono? (definirli attacchi è una parola grossa però i fori filettati per montare le cinture ci sono). Verrebbe a mancare una delle 2 condizioni.
Che si fa?

Nicola, non ci prendiamo in giro adesso.
La mia era la risposta a Moon che chiedeva "auto immatricolata dopo il 76 ma omologata prima".
Con la 500 io reputo il discorso chiuso una volta per tutte... Poi ognuno la interpreta come gli pare, ma la risposta dalla polizia è stata chiarissima.
Vai ad inizio pagina

maxge Cinquino nuovo nuovo (GENOVA)

Messaggi 28

Garage veicoli

Spedito - 14 November 2008 :  16:45:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di maxge  Rispondi allegando il testo

la mia esperienza in fatto di cinture probabilmente a leggere questo post è stata piuttosto fortunata visto che soffermandosi alla questione cinture tutti i poliziotti che mi hanno fermato mi hanno sempre detto confermato che essedno antecedente il 1976 non dovevo montarle.
Vai ad inizio pagina

Mimmof500 Cinquino da esposizione (Molfetta (Ba))

Messaggi 2155

Garage veicoli

Spedito - 16 November 2008 :  22:47:34  Mostra profilo  Clicca per vedere Mimmof500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

se comunque vogliono multarvi, ricordatevi di aggiungere nel verbale, nello spazio riservato alle vostre annotazioni che avete fatto presente all'agente verbalizzante della circolare n° B053/2000/MOT del 22/6/2000... e diteglielo subito che intendete fare questa annotazione...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 31 December 2008 :  21:00:28  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

tratto da http://www.cinquino....

Citazione:
Originariamente inviato da Mariano

Tutti i veicoli immatricolati antecedentemente al 01/06/1976 anche se provvisti di attacchi per le cinture di sicurezza non sono obbligati al montaggio, e non lo dico io ma la Polizia di stato evvo il link:

http://www.poliziadi...

Ciao
Mariano

Vai ad inizio pagina

franco62 Cinquino nuovo nuovo (mogliano veneto)

Messaggi 56

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2009 :  07:55:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Allora,ho chiesto alla polstrada,al comandante dei vigili e ad un amico che fa i collaudi alla motorizzazione.Se sulla cinquecento c'è il foro filettato dietro il sedile(tipo la mia che è una L) bisogna istallarle PREDISPOSTE se non c'è il foro filettato non c'è la predisposizione e non vanno montate.Mi sono interessato anche perchè la mia anni fà era stata bocciata alla revisione perchè non aveva le cinture(appunto scritto sul libretto originale)allora mi ha incuriosito.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 16
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy