Discussione | |
|
danubio19 - STAFF - Cinquino.net (Terracina / Siracusa) |
Messaggi 3659
Garage veicoli
|
|
ape20ff Cinquino da esposizione (Padova) |
Messaggi 3583
Garage veicoli
|
Spedito - 11 July 2013 : 18:43:40
|
Mascupassi. Danubio,grazie per l'avvertimento ma e' un caso che non dovrebbe presentarsi. Mi pare strano che significhi qualcosa solo nel palermitano,parlano un dialetto diverso dall'intero sicilia? Se presti bene attenzione il saluto era destinato ad un uso inter nos... Tra gli amici dell'incontro e cosi' via. Danubio,mi meraviglio di te,come hai potuto pensare una cosa cosi' di me? Ti pare che andrei a dire una cosa del genere ad una donna impegnata e per di piu' in compagnia di quello in piu',di quello di troppo? Sei tu che mi fai peensare a male,usi termini come donna,suo uomo... Sarai mica tu che cerchi di cornificare qualcuno? Io di proposito l'ho fatto una sola volta,poi per il resto quello che ci rimaneva sempre male sono stato io,per fortuna non mi e' andata bene. Se proprio dovessimo fare una gara di mentalita' chiusa e gelosia penso che vincerei con i siciliani e chiunque sia. Adesso direi che non sono piu' geloso e non piu' di menatlita' chiusa ma non ci giureri troppo. Comunque una volta che il mascupassi avra' preso piede non avra' piu' quel significato palermitano e quindi pericolo in parte scongiurato. Danubio,stavo schezando,lo so che non fai certe cose e che era solo per far veder il tuo attaccamento alla famiglia. Che diamine! Non faccio proprio paura a nessuno? vengono e mi spezzano le gambe? lo dico io che viviamo in un mondo cattivo! Un saluto. P.S.Mettete foto della Sicilia che sugnu presuntusu,almeno presuntuoso secondo Rosa Nicolosi doveva avere un'accezione diversa da quella che solitamente ha in italiano. |
|
|
Messaggi 3659
Garage veicoli
|
|
Messaggi 3583
Garage veicoli
|
|
500manie Cinquino Abarth/Giannini (messina) |
Messaggi 1587
Garage veicoli
|
|
Messaggi 3583
Garage veicoli
|
Spedito - 12 July 2013 : 01:30:34
|
Mascupassi! Giovanni,non ti preoccupare che con la 500 ci giri il mondo,basta che sia in ordine. Sapevi che in piu' di uno l'hanno usata per andare a Capo Nord? L'impresa da "Torino a Pechino" la conosci? Sempre in 500... Tappe rilassate da 300km sono niente,servono a godersi il viaggio ed il paesaggio. Fai i rabbocchi,i dovuti controlli e vedrai che non avrai niente da temere. Poi chi si mette in viaggio di solito porta anche qualcosa per i casi di emergenza, i solito cacciavite,qualche chiave,la bottiglina olio freni,olio motore,magari un paio di punte,un condensatore... Niente di che... Ti seguiamo a tappe come al giro d'Italia. Un saluto e mascupassi. |
|
|
500manie Cinquino Abarth/Giannini (messina) |
Messaggi 1587
Garage veicoli
|
|
Messaggi 3659
Garage veicoli
|
|