Altro problema: nel set guarnizioni e nel manuale officina ci sono guarnizioni che vanno tra badile e cilindri, quando ho smontato il tutto non c'erano, cosa faccio? help please!
Se quello sopra è il weberino (sembra un 28, conosco zero la panda 30) allora è proprio il riparo del calore, ma penso che si possa sostituire, e ritengo sia più sicuro. deve essere qualcosa tipo il riparo calore chè c'è tra il sedile posteriore e la lamiera della 500... correggetemi se sbaglio
Quasi nulla è impossibile, ma quasi tutto è improbabile.
"Se vuoi vedere i miei bolidi dai uno sguardo al mio garage"
Altro problema: nel set guarnizioni e nel manuale officina ci sono guarnizioni che vanno tra badile e cilindri, quando ho smontato il tutto non c'erano, cosa faccio? help please!
Alberto io nel kit panda ho trovato delle guarnizioni per i cilindri e degli o-ring..siccome sotto i miei cilindri è stata fatta una gola per mettere un o-ring ho preferito mettere quelli e anche del sigillante, e fino ad adesso è tutto ok quindi visto che nel mio kit della panda c'erano ci dovrebbero essere pure nel tuo...se c sono controlla i cilindri inferiormente e se hanno la gola mettili tranquillamente, poi un filo di mastice e vai tranquillissimo come detto da tony
Si ci sono pure degli o-ring... quando ho smontato non c'erano nè le guarnizioni in carta nè gli o-ring, non credo siano spariti nel nulla anche dopo trent'anni...
Se quello sopra è il weberino (sembra un 28, conosco zero la panda 30) allora è proprio il riparo del calore, ma penso che si possa sostituire, e ritengo sia più sicuro. deve essere qualcosa tipo il riparo calore chè c'è tra il sedile posteriore e la lamiera della 500... correggetemi se sbaglio
è un weber 30 doppio corpo, c'è la bachelite/vaschetta sotto il carburatore per raccogliere eventuali perdite... se qualcuno ne sa di più sono qua
ps è arrivaa la valvola della pompa olio nuova, identica non marchiata FIAT per quel che vale...
Ho dato una pulita generale, a farlo splendente non ci riesco ad ogni modo ho rimontato l'albero e le due bronzine, c'è un casino di gioco, spero che quando metterò la puleggia a coppia sparisca, intanto mi faccio un cerca riguardo al problema, se avete consigli dite pure
http://www.cinquino.... ok trovato, mettendo a coppia la puleggia dovrebbe sparire, stessa cosa, il sapere di questo forum è illimitato, potrei scaricarmi tutto il forum e andare in giro a dispensare consigli
Per il resto ho montato il nuovo piattello e molla della pompa olio, la molla nuova è molto più "forte" , ho cambiato i paraoli mettendo un filo di sigillante e via.
Panda 652cc per andà dove te pare
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)
Eccomi ancora molto da fare, ho messo tutto a coppia e per il momento sono soddisfatto. Mi devo costruire l'attrezzo per infilare i pistoni nei cilindri e poco altro
complimenti per l'attrezzo , ma ti devo fare un piccolo appunto, i pistoni li hai puliti ? permettimi di dire che una pulizia unpò + accurata io l'avrei fatta . Paolo80
Le fasce sono messe correttamente, come saprete hanno un verso , i pistoni sono puliti, solo sotto non sono riuscito ad arrivare in modo adeguato, ma tanto lo smonterò di nuovo era una prova e pulirò bene anche le canne!