Ciao Salvo, tecnicamente perchè mi consigli di fare così? effettivamente il carter è scavato a causa della catena lenta di qualche anno fa, e il piattello è tutto rigato...
Penso che metterai tutte le bronzine nuove giusto?? bene: se fai questo è un peccato avere il carter e la pompa rovinati, in quanto potresti nn avere la giusta pressione di lubrificazione...ecco perchè ormai che hai fatto 30 devi fare 31 quello tuo si potrebbe anche sistemare rettificandolo, ma poi ci vorrebbe una pompa maggiorata e nn so se in giro se ne trovano..per quanto rigurda il piattello: se nn sostituisci la camme, spessora la molla dello stesso (per avere un pò di pressione in più) cosi avrai l'accoppiamento tra camme e piattello che funziona da subito cosa che nn accadrebbe se invece sostituissi uno dei due .
Ciao Salvo, tecnicamente perchè mi consigli di fare così? effettivamente il carter è scavato a causa della catena lenta di qualche anno fa, e il piattello è tutto rigato...
cmq se il carter è un pò scavato dalla catena nn fa nulla,l'importante è che la striscia nn sia profonda..io però parlavo della sede dove girano gli ingranaggi. E' quella che nn deve essere molto rigata, poichè è indispensabile a garantire una buona pressione di lubrificazione
Si ok, era in previsione di dargli un occhio, perchè il problema che avevo era proprio quello della spia olio perennemente accesa... mi sono letto tutta la discussione relativa
OK ritirato tutto, la pelatina l'ha data alla pompa olio, intanto comincio a ripulire il tutto, ma mi serve una mano. Come faccio a togliere il paraolio di banco senza rovinare nulla?
Ok altro problema: sulle guarnizioni ho trovato solo 2 paraoli per le valvole che sono montate in origine solo sull'aspirazione, deduco che sullo scarico bastino gli oring... come deduco?
deduci bene..ma gli o-ring messi nelle valvole sono una presa in giro,quindi è meglio mettere dei paraoli anche sullo scarico poi mi togli una curiosità??? quanto hai comprato il piattello per la camme???? era nel pacco fiat?? ed è brunito ovvero grigio scuro ??? grazie e scusa per le tante domande
Paraolio sullo scarico non posso metterceli è diversa la sede valvole, dovrei farla modificare... la domanda è a quanto ho comprato il piattello della pompa olio? 10€ con la molla nuova + spedizione su ebay sembra brunito, appena mi arriva confronto e ti dico! Purtroppo i ricambisti che ho in giro ogni volta che chiedo qualcosa per il 238 o la panda mi rispondono picche, non si scomodano troppo neanche a cercare sui vari cataloghi.
Una domanda ora la rifaccio io: Come faccio a togliere il paraolio di banco senza rovinare nulla?
Scusa alberto ma che centra la sede valvola?? i paraoli vanno messi sulle guide cmq se fossi in te per stare un pò più tranquillo farei modificare anche quelle di scarico... per il paraolio della bronzina di banco, ne ho tolto proprio uno l'alro giorno insieme ad un mio amico e ci ha fatto disperare un pò ma alla fine abbiamo vinto noi per toglierlo abbiamo infilato da dentro un cacciavite che poggiava all'interno del paraolio e con dei colpetti di martello sul cacciavite (stando sempre attenti a nn rovinare la bronzina) è venuto via...è un pò rudimentale come metodo però fuziona
Bene allora tra un pò pubblicherò nella discussione "595 agricolo" le foto dei lavori, e da li vedrai qualche attrezzo molto rudimentale usato da noi buona fortuna cmq
Ho problemi con questo supporto, a rigor di logica il verso è giusto, posso avere conferma? Purtroppo quando l'ho smontato non ho fatto caso al verso sembravano piatti dato che c'era un fiume di olio...
allora alberto: la rondella che poggia sulla bronzina va montata nel verso in cui è messa nella foto..mentre quella che contiene la raschiaolio va montata al contrario di come è messa nella foto