AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
però la Panda ha il parastrappo in frizione, dovresti cambiare frizione a questo punto poi conta che la panda all'anteriore ha i giunti omocinetici perchè è sterzante
Per la frizione..... mi sembra che c'é un modello che si monta tranquillamente, verò. Per i giunti che fa se sono sterzanti..... nel nostro caso andiamo solo dritti, mi interessava capire se erano intercambiabili senza troppe modifiche. Nel mio caso.... io macino sempre il giunto destro
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No ci sono ho fatto manutenzione al 238, per il resto mi sono accaparrato un kit frizione e set completo guarnizioni motore su ebay a una scemenza, sto comprando i ricambi che mi servono a prezzi stracciati. Per la testa ho deciso che me la faccio da solo, pulisco, smeriglio e verifico la tenuta. Poi asporterò le canne e piazzerò le telescopiche della 500, non voglio avere più perdite. Il resto della componentistica va in rettifica che l'ho già contattata, ma prima vogliono vedere di persona e poi mi fanno il preventivo. Devo poi tirare giù tutto il cambio, altrimenti sarà un'impresa rimettere su il tutto.
Per quanto riguarda la frizione panda sul manuale officina c'è scritto che è tipo 126, ma cambia il senso di rotazione io non rischierei di montarla su una 500
Bentornato alberto cmq la frizione panda io l'ho montata sulla mia 5 e va alla perfezione..!! tu cerca di trovarla panda o 126 bis poichè ha i parastrappi..
Presa originale su ebay come ho scritto sopra a una scemenza, il kit completo quello che mi spaventa di più sono i costi di rettifica... da considerare anche il cambio gomme e revisione freni, devo reinstallarci pure la radio, ma queste son bazzecole dai... non vedo l'ora di sfrecciare a 105km/h come qualche anno fa
Ciancio alle bande: Ho portato tutto in rettifica e il signore mi ispira molta fiducia, mi ha misurato subito cilindri e pistoni (punto a favore), mi fa la modifica sulla testa panda per le cannette telescopiche. Mi fa tutte le misurazioni del caso e mercoledì mi fa il preventivo (altro punto a favore). L'unica cosa a quanto ho capito non mi "pela" la pompa dell'olio non ho capito perchè! :o) vado a ripescare la discussione dove se ne parla va. Per essere sicuri: Qualcuno ricorda il verso (disassamento) dei pistoni sul panda 30? l'ho segnato prima di smontare, ma è passato un po' di tempo una conferma non mi farebbe male! Intanto mi occupo di sgrassare, lustrare e riverniciare tutto!