tony, mi sa che quelli che hai tu sono parte di quelche produzione recente, dove magari avevano unificato gli stampi, quelli davvero 126 non hanno il pippolino. Tra parentesi, quelli di Busso lo hanno.
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Omero il dado della puleggia albero motore si svita a sinistra sul Panda 30, fatto poco fa, lo sottolineo per chi farà un lavoro simile in futuro
Appunto, un dado destro si svita a sinistra}
Citazione:Originariamente inviato da omero E' uguale alla 500/126 cioè destro.
La prossima volta sii più specifico allora
....con tanto di disegno tecnico con ribaltamenti ..... sezioni e frecce esplicative hahhahahaahaha
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Omero il dado della puleggia albero motore si svita a sinistra sul Panda 30, fatto poco fa, lo sottolineo per chi farà un lavoro simile in futuro
Appunto, un dado destro si svita a sinistra}
Citazione:Originariamente inviato da omero E' uguale alla 500/126 cioè destro.
La prossima volta sii più specifico allora
.....non è mai troppo tardi....vedrò di imparare anche questa..., è pur sempre la teoria dei Dk........di apprendere i tuoi insegnamenti:0...credevo si fossero fermati in piazza S. Pietro, invece......ho anche imparato che è meglio che mi faccia i caxxi miei
... chi sa, sa di non sapere tutto, mentre chi sa poco, crede di sapere tutto....
omero non prendertela, converrai con me che se il soggetto è il verso dove svitare il dado e tu mi rispondi è destro io capisco che devo svitare a destra. Chiaramente tu intendevi dire che il dado è destro per cui si avvita in quel senso. Capisco che per voi "veterani" del vostro campo sia difficile non essere misteriosi, dando per scontate conoscenze tecniche, ma se sono qua è per trarre esperienza e consigli da chi ha già messo le mani su cose di questo genere e credimi intendevo solo scherzare, non polemizzare o altro!
Tornando a noi: ieri sera ho finito di tirare fuori le camme e l'albero; la bronzina lato distribuzione era talmente piantata che per tirarla fuori l'ho dovuta rovinare, secondo voi è normale? Poi ho portato il badile e la testa all'autlavaggio e gli ho dato una bella sgrassata, il materiale di cui sono fatti finalmente si vede, andrò a rifinire manualmente il tutto.
per pulire il blocco motore vai di pennello e nafta per far ammorbidire la sporcizia, poi una bella soffiata di acqua a pressione....sgrassatore per cerchi e di nuovo acqua a pressione...il mio cosi è venuto nuovissimo
Alberto se vuoi posso vedere in un'autoricambi che si trova vicino a me per i cilindri panda..ti dico questo perchè è un'autoricambi aperto da 40 anni e in magazzino hanno molte cose dell'epoca..
Bhe abone se fa un 695cc di sola cilindrata senza esasperarlo credo che rimanga affidabile, si troverà un motore con un po + di coppia che male non fa ..L'importante è non esasperarlo dato che usi l'auto giornalmente...
No ma non vorrei che poi..... " ma visto che l'ho fatto 695 ci metto un bel doppio corpo da 40..... E visto che ci sono una camme più spinta.....e oramai che o fatto trenta le valvole più grosse e poi la quinta marcia e dopo....."
No ma non vorrei che poi..... " ma visto che l'ho fatto 695 ci metto un bel doppio corpo da 40..... E visto che ci sono una camme più spinta.....e oramai che o fatto trenta le valvole più grosse e poi la quinta marcia e dopo....."
NO! voglio solo piazzarci la quinta in qualche modo, per il resto guidavalvole in acciaio, valvole nuove, molle nuove, voglio farci rullare le cannette e metterci le cannette telescopiche del panda 30 (ci sono!) rettifiche varie, un piccolo aumento di cilindrata, camme ci rimetto la sua e basta
E se il tutto va bene con calma mi rifaccio pure quello che ho smontato da una parte così ne ho uno di riserva