Benissimo ricorda di pulire anche le bielle e quando monti le fasce mettile con la parte aperta sfalsata tra i tre segmenti, nel senso che nn devi mettere la parte aperta per tutti e tre i segmenti dallo stesso lato
se smonti i pistoni dalle biele riesci a pulirli bene , occhio a rimontare il pistone con il verso giusto rispetto alla biella . Altrimenti prova con un pennellino a vedere se vengono meglio, non è per rompere le scatole , ma pulito è tutta un'altra cosa . Paolo80
Ragazzi ho un dubbio, la puleggia ha due tacche per la messa in fase. A motore aperto ho verificato che i 10° di anticipo riportati congiuntamente su puleggia e coperchio puleggia corrispondono effettivamente al PMS del cilindro 1. L'altro segno che è all'estremità della puleggia corrisponde al PMS del secondo cilindro. Qualcuno ne sa di più?
http://www.cinquino.... ok trovato, mettendo a coppia la puleggia dovrebbe sparire, stessa cosa, il sapere di questo forum è illimitato, potrei scaricarmi tutto il forum e andare in giro a dispensare consigli
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Quasi nulla è impossibile, ma quasi tutto è improbabile.
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una volta montate le punterie ho intenzione di girare a mano il tutto per eventualmente identificare qualche problema di scorrimento/impuntamenti, che dite è una buona idea?
Ho oliato tutto si è risporcato di nuovo tutto così gira liscio liscio, stasera monto punterie e castelletto e vediamo... 3 ore no, ma mezzora mi ci metto a girarlo a mano non temere
Alberto Hai fatto un bel lavoro però vorrei farti un piccolo appunto!! le cannette nuove le avrei modificate come in foto
ovvero avrei praticato all'estremità un taglietto per favorire il ritorno dell'olio in coppa, in modo che sulla testa ne fosse rimasto il meno possibile...però ormai hai tutto montato quindi goditelo alla grande continua ad aggiornarci e fai un bel videooooooooooo
Vedi a che serve l'esperienza? grazie terrò da conto, posso anche smontare il castelletto e metterci delle guarnizioni più spesse, tanto le molle mi permettono di schiacciare gli astucci senza smontare la testa