hehehehe l'esperienza è ben altro cmq se riesci a metterci delle guarnizioni più spesse tra cannuccia e testa è una buona cosa, cosi la cannuccia si mantiene più bassa e puoi evitare i taglietti
Lascia perdere le guarnizioni più spesse rischi di avere problemi di tenuta e se inizia a sudare olio da li è finita poi ti rompi, se riesci a sfilarle, guarda le cannette originali e poi ti regoli di conseguenza ....
Tony non mi stanco sono andato avanti anni con la puzza di olio nel riscaldamento... e mi manca cavolo pensa quanto sono scemo e poi ogni vostro consiglio mi serve, devo acquisire esperienza in queste cose
Guarda salvo ha provato con i gommini più alti e non ha problemi quindi puoi procedere anche in quel modo, però io ti consiglio di fare i taglietti o un incavo come ha fatto Nick85 nelle sue cannette rispecchiando le originali per favorire lo scolo dell'olio in coppa ed evitare i ristagni sulla testata ne giova anche per il raffreddamento del motore ...Se la sede per i gommini è ok e la loro posa è corretta con le cannette telescopiche sei in una botte di ferro ...
Premesso che le mie cannette hanno un bordino generoso (2-3mm sul piano della testa), originariamente non avevano quelle tacchette e a causa ristagno olio sulla testa, non riuscivo ad evitare perdite d'olio dal coperchio punterie. Dopo la modifica consigliata qui dai nostri amici, non perde più un filo d'olio. Io ti consiglio di fare le tacche finchè sei in tempo. Fai 4 tacche sfasate di 90 gradi su ogni cannetta e falle profonde fino a raggiungere il piano della testata. Non farle a col motore montato, sennò lo riempi di segatura.
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Alè quasi finito: http://www.youtube.c... mi manca solo il filtro aria, una carburata e messa in fase, poi dopo revisione si prova per bene in strada con un bel rodaggio
Si, ma io sono ancora curioso sull'allippamento generale...
Sto ordinando le fascette originali, devo saldare un lamierino definito "protezione cilindri" che è spaccato, rinfrescare la scatola filtro aria, poi mi prendo bobina, puntine e condensatore di ricambio, un paio di chiavi e via per il mondo
si ho letto ecco ho fatto una cappella, questo olio http://www.agrizoost... specifiche API SG/CD può andare bene? L'ho trovato sotto casa al brico; eventualmente cosa consigliate come specifiche per il rodaggio?