Riprendo il discorso relativo alla reimmatricolazione di una vettura radiata per demolizione. Come si fa a sapere se al momento della demolizione il proprietario ha usufruito di agevolazioni statali per la rottamazione del veicolo ? Grazie per l'attenzione e buona giornata. FZ
Basta vedere l'anno, gli incentivi per la rottamazione sono iniziati da un certo anno in poi. Inoltre, per vie normali è abbastanza difficile trovare veicoli usati per incentivi ancora interi, venivano demoliti quasi subito (per demoliti intendo distrutti).
Riprendo il discorso relativo alla reimmatricolazione di una vettura radiata per demolizione. Come si fa a sapere se al momento della demolizione il proprietario ha usufruito di agevolazioni statali per la rottamazione del veicolo ? Grazie per l'attenzione e buona giornata. FZ
Basta vedere l'anno, gli incentivi per la rottamazione sono iniziati da un certo anno in poi. Inoltre, per vie normali è abbastanza difficile trovare veicoli usati per incentivi ancora interi, venivano demoliti quasi subito (per demoliti intendo distrutti).
Riprendo il discorso relativo alla reimmatricolazione di una vettura radiata per demolizione. Come si fa a sapere se al momento della demolizione il proprietario ha usufruito di agevolazioni statali per la rottamazione del veicolo ? Grazie per l'attenzione e buona giornata. FZ
Basta vedere l'anno, gli incentivi per la rottamazione sono iniziati da un certo anno in poi. Inoltre, per vie normali è abbastanza difficile trovare veicoli usati per incentivi ancora interi, venivano demoliti quasi subito (per demoliti intendo distrutti).
Tu sai da che anno sono iniziati gli incentivi? Grazie FZ
Riprendo il discorso relativo alla reimmatricolazione di una vettura radiata per demolizione. Come si fa a sapere se al momento della demolizione il proprietario ha usufruito di agevolazioni statali per la rottamazione del veicolo ? Grazie per l'attenzione e buona giornata. FZ
Basta vedere l'anno, gli incentivi per la rottamazione sono iniziati da un certo anno in poi. Inoltre, per vie normali è abbastanza difficile trovare veicoli usati per incentivi ancora interi, venivano demoliti quasi subito (per demoliti intendo distrutti).
Tu sai da che anno sono iniziati gli incentivi? Grazie FZ
Credo sia partito nel 97, varati da Prodi....ma chiedi conferma, non ne sono sicuro al 100%
Ciao raga, oggi parlando di reimatricolazione con un apassionato di auto e moto storiche mi ha detto che si possono reimmatricolare mezzi con targhe consegnate all'estero, x poi importarle in Italia e immatricolarle quì, io li x li non gli ho dato tanto peso alla cosa xche non mi interessava, ma aprendo questa discussione vedo che interessa a molti, non so che prassi eseguire, xho può essere una strada con uscita e non un vicolo cieco, magari si ci può informare da qualche agenzia, meglio se conoscete qualche d'uno che lavori all'interno, così si ci picchia un pò di + che dare la solita risposta (non si può)
Riprendo il discorso relativo alla reimmatricolazione di una vettura radiata per demolizione. Come si fa a sapere se al momento della demolizione il proprietario ha usufruito di agevolazioni statali per la rottamazione del veicolo ? Grazie per l'attenzione e buona giornata. FZ
Basta vedere l'anno, gli incentivi per la rottamazione sono iniziati da un certo anno in poi. Inoltre, per vie normali è abbastanza difficile trovare veicoli usati per incentivi ancora interi, venivano demoliti quasi subito (per demoliti intendo distrutti).
Assolutamente....gli ecoincentivi sono iniziati nel 97 e per sapere se una vettura è stata cancellata per ecoincentivo basta fare una visura.....nella cusale della rottamazione ci dev'essere scritto "contributo governativo"
altra 500 altro problema. Ho una 500 del 67 per le mani con le sole targhe nere. Ma il mezzo risulta demolito nell 88. Come posso fare per mantenere le targhe?
Ciao a tutti. Riprendo il discorso sulla reimmatricolazione dei veicoli radiati volontariamente dal proprietario per demolizione in quanto ho saputo che la scorsa settimana il gruppo di lavoro che sta elaborando la procedura, cioè le regole da seguire, si è di nuovo riunito dopo molto tempo. Qualcono sa se sono giunti a qualche conclusione ? Grazie e buona giornata.
In effetti credo che siamo in molti ad aspettare questo decreto. Sono sicuro che il gruppo di lavoro (Motorizzazione, Registri, Ministero) si è riunito la scorsa settimana, ma non so quali decisioni siano state prese. Magari qualcuno del forum è a conoscenza di qualche informazione e potrebbe anticiparla. Grazie e tutti.
Anch'io ho avuto lo stesso problema di FrancoZappa,la mia 500 era stata radiata per demolizione e volevo reimmatricolarla.Ho trovato il veto dalla motorizzazzione di Mestre, allora mi sono rivolto a quella di Padova e pur rognandomi e facendomi fare un sacco di carte,mi hanno dato l'ok per il collaudo e quindi a targhe e libretto nuovi. Ancora incrocio le dita visto che il collaudo è tra 2 settimane, ma spero non ci siano altri intoppi. Appena ho un momento a disposizione se volete vi posso indicare tutto ciò che mi hanno richiesto per reimmatricolarla.
Anch'io ho avuto lo stesso problema di FrancoZappa,la mia 500 era stata radiata per demolizione e volevo reimmatricolarla.Ho trovato il veto dalla motorizzazzione di Mestre, allora mi sono rivolto a quella di Padova e pur rognandomi e facendomi fare un sacco di carte,mi hanno dato l'ok per il collaudo e quindi a targhe e libretto nuovi. Ancora incrocio le dita visto che il collaudo è tra 2 settimane, ma spero non ci siano altri intoppi. Appena ho un momento a disposizione se volete vi posso indicare tutto ciò che mi hanno richiesto per reimmatricolarla.
Saranno informazioni utilissime a tutti!! Oltre a Padova mi riferiscono che pure a Cremona è possibile avviare la reimmatricolazione... pero' mi chiedo se la legge è uguale x tutti, xchè li si e in altr no... mah....
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
Ti avranno chiesto sicuramente un atto di vendita dell'auto, il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche e un'autocertificazione dove dichiari di non aver apportato alcuna modifica all'auto...oltre naturalmente alla modulistica e ai versamenti; di più non possono chiedere!