Discussione | |
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
BaZe Cinquino nuovo nuovo (Mestre) |
Messaggi 10
Garage veicoli
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
red Cinquino modificato (Peccioli) |
Messaggi 781
Garage veicoli
|
Spedito - 03 July 2009 : 22:11:23
|
Era il 2007, Motorizzazione di Pisa. -Certificato delle caratteristiche tecniche (aspettato 6 mesi) -autocertificazione per lo smarrimento della targhetta identificativa, smarrita nel 1993 in occasione della radiazione da parte del precedente proprietario -incartamenti e versamenti vari eseguiti dall'agenzia pratiche auto -autocertificazione in carta intestata di un meccanico dove si scrive che l'auto è stata restaurata a regola d'arte e nessun componente è stato recuperato in disfattura -autocertificazione dove attesto di essere il proprietario dell'auto ma non il precedente intestatario
...7 giugno 2007, collaudo presso la Motorizzazione, arrivo con le targhe di cartone, iniziano a visionare/commentare ad alta voce, fermano per oltre 1 ora tutti i collaudi sparendo con le scartoffie con aria "tetra", per poi riapparire con la stessa aria, mi consegnano i fogli e mi dicono; "dica alla sua agenzia di richiedere le targhe..." Il PRA mi chiede l'Attestato di storicità per l'iscrizione al pubblico registro, mentre "pedalo" per farmelo fare mi arriva a casa il CDP, auto iscritta... CHI CI CAPISCE QUALCOSA E' BRAVO!!! Successivamente, dall'agenzia ho saputo che il 7 Giugno è stato l'ultimo giorno che hanno permesso di Reimmatricolare autoveicoli radiati volontariamente, questo fino ad oggi...se fossi andato il giorno dopo tornavo a casa e usavo la 500 come soprammobile... CHI CI CAPISCE QUALCOSA E' BRAVO!!! mi complimento anche con il "genio" che ha inventato le ZA... |
Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??! |
|
|
Pushpull76 Cinquino Abarth/Giannini (Brescia) |
Messaggi 1143
Garage veicoli
|
Spedito - 06 July 2009 : 16:02:16
|
Citazione: Originariamente inviato da emilio1979
Citazione: Originariamente inviato da BaZe
Parto dal principio dicendo che la mia 500 è stata radiata per demolizione nel 1994. Per prima cosa mi han detto che dal 30.06.1998 in poi le auto radiate per qualsiasi motivo (escluso quello d'ufficio) non possono in alcun modo essere recuperate, c'è una legge a riguardo credo ma non ricordo quale. La mia è antecedente a quella data e quindi me la sono un pò giocata in motorizzazione visto che la legge è un pò ambigua. 1.Sono andato al PRA per farmi fare la visura e l'estratto cronologico della macchina. 2.Ho iscritto la macchina ad un club di auto storiche in modo che mi richiedessero da Torino le Caratteristiche tecniche della macchina. 3.Ho dovuto autenticare la dichiarazione di vendita della macchina e poi mi son fatto spedire tutte le carte relative alla 500 dal comune di "nascita" della cinquina, dove era stata immatricolata la prima volta. 4.Il ragazzo che mi ha venduto la macchina mi ha dovuto scrivere un autocertificazione dove dichiarava che la macchina non era stata fisicamente demolita ma era stata tenuta nel suo garage privato. 5.ho dovuto anche portare un attestato del meccanico che dichiarava che i restauri sulla macchina erano stati fatti a regola d'arte (anche se non ho in realtà fatto alcun restauro!). Per giunta notificato (immaginate i commenti del mio meccanico quando l'ho dovuto portare in comune davantì al funzionario per fargli fare la firma...)
Ecco queste son state tutte le cose che mi hanno chiesto per reimmatricolare la 500, alcune mi son sembrate davvero assurde,ma tant'è che senza di quelle non c'era verso di avviare la pratica. Il prezzo per fare tutte ste carte e iscrizione al club ha superato i 500 euri. Non mi pare di aver dimenticato qualcosa, spero che possa essere utile a qualcuno!
Hai descritto la procedura in maniera perfetta...unico neo la castroneria che qualche impiegato ti ha riferito...cioè che dal 30.06.1998 in poi le auto radiate per qualsiasi motivo (escluso quello d'ufficio) non possono in alcun modo essere recuperate...questo è vero ma a partire da Aprile 2006 cioè quando ad ogni richiesta di radiazione (esclusa quella per esportazione all'estero o furto) la pratica dev'essere accompagnata dalla "presa in carico del demolitore"...da questa data non è più possibile demolire qualsiasi mezzo e lasciarlo su area privata di conseguenza se il mezzo non c'è non può essere reimmatricolato
|
|
|
Pushpull76 Cinquino Abarth/Giannini (Brescia) |
Messaggi 1143
Garage veicoli
|
|
FRANCO_ZAPPA Cinquino (ASOLA) |
Messaggi 148
Garage veicoli
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
sav500 Cinquino tenuto bene (varese) |
Messaggi 558
Garage veicoli
|
|
Pushpull76 Cinquino Abarth/Giannini (Brescia) |
Messaggi 1143
Garage veicoli
|
|
bat0010 Cinquino tenuto bene (Parma) |
Messaggi 321
Garage veicoli
|
|
Lo scoiattolo Cinquino da esposizione (Finale Emilia -Bassa Modenese) |
Messaggi 1838
Garage veicoli
|
|
sav500 Cinquino tenuto bene (varese) |
Messaggi 558
Garage veicoli
|
|
fabri500 Cinquino modificato (carignano) |
Messaggi 763
Garage veicoli
|
|
bat0010 Cinquino tenuto bene (Parma) |
Messaggi 321
Garage veicoli
|
|
Ste964 Cinquino tenuto bene (Saronno) |
Messaggi 574
Garage veicoli
|
|
bat0010 Cinquino tenuto bene (Parma) |
Messaggi 321
Garage veicoli
|
|
sav500 Cinquino tenuto bene (varese) |
Messaggi 558
Garage veicoli
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
Discussione |
|