mentre mi volto indietro e svuoto una valigia,rimangono i capelli, le punte fragili,e gli occhi rossi, rossi contro vento Angelo mio solo uno sguardo prima di andar via, basterà, abbracciami...
mentre mi volto indietro e svuoto una valigia,rimangono i capelli, le punte fragili,e gli occhi rossi, rossi contro vento Angelo mio solo uno sguardo prima di andar via, basterà, abbracciami...
ribadisco che è contro le regole trasportare veicoli all'interno di automezzi per un fatto di sicurezza.
Morgamobile pronta in strada incantina il 6 ottobre 2007 durante il raduno: morga: "non ti mettere in cammino, se la bocca un sa di vino" marcello:"qualche curva va che ci scappa, se la bocca sa di grappa"
...io ho trasportato la mia D sul cassone di un daily... infondo è come trasportare le ruspe per le aziende di escavazione... basta togliere la targa e mettere i dovuti segnali di carichi sporgenti o di attenzione... poi se non è legale sinceramente non so...a me è andata bene...!!!
200 Km per una cinquina se è a posto sono una passeggiata. Io mi smazzo tranquillamente parecchi Km di più solo per andare a certi raduni, ad esempio per il raduno di Vigevano tra andata e ritorno sono circa trecentocinquanta. Il Simo se ne è fatti allegramente seicento per andare a Roma e altrettanti per tornare . Non crediate che le cinquine siano poi così fragili, è più facile restare a piedi con una macchina nuova che con una cinque che poi se ti molla qualunque calzolaio la fa ripartire. Basta non mettersi in autostrada dove i camion ti spazzano come un moscerino ma anche solo ai cinquanta all' ora in quattro o cinque ore si va a casa.
io cmq per trasportare la cinquina ho noleggiato un ducato chiusomedia grandezza e la 500 c sta alla perfezione un paio di coperte e cinghie... per andare a ritirare la baldi a livorno da modena il carroattrezzi(che conoscevo) mi ha chiesto quasi 500€ io con 126€ ho risolto.... tenete conto che sono piu di 400km andata e ritorno
io cmq per trasportare la cinquina ho noleggiato un ducato chiusomedia grandezza e la 500 c sta alla perfezione un paio di coperte e cinghie... per andare a ritirare la baldi a livorno da modena il carroattrezzi(che conoscevo) mi ha chiesto quasi 500€ io con 126€ ho risolto.... tenete conto che sono piu di 400km andata e ritorno
ps nn dimenticate le rampette...
Attenzione, quello che hai fatto, seppur piu' economico, è fuorilegge. Se ti fermano sono guai, a meno che il cinquino sia radiato.....in quel caso puo' essere fatto passare come ferraglia anziche' come autoveicolo.
Allora da come la so io a riguardo il trasporto, uno può farsi prestare un rimorchio anche se non è intestato a lui purche in regola di collaudo ecc.ecc. ma la vettura deve essere di sua proprietà documentabile se non è la sua cioè intestata ma solo comprata e non ancora fatto la voltura, allora passa come trasporto conto terzi, xche la vettura che trasportate è ancora del vecchio proprietario, quindi sanzionabile, e non provate a toglierci le targhe x il trasporto xche se vi fermano e sono i.....ti dal N di telaio si risale al proprietario. Cosa all'opposto è un titolare di licenza conto terzi non può trsportare materiale di sua proprietà. WWWWWW L'Italia
ho degli amici Tedeschi che hanno un carrello che oltre all'auto può trasportare altra merce... si possono montare anche le sponde... in Italia i carrelli per trasporto veicoli possono trasportare solo veicoli... così siamo costretti a comprare un carrello per il trasporto delle olive, uno per trasportare le moto, uno per trasportare la barca, uno per trasportare l'auto ecc... e non per motivazioni tecniche...
raga io ho il carrelo porta auto che è omologato anche per portare la moto ! il cinquino ci sta da paura... e il bello lo posso trainare col pandino 1000 fire... hihihi nn ricordo chi lo fa... ma sul librettoi ce scritto traporto autoveico e motoveicoli...
forse non interessa molto in questa discussione, ma l'altro ieri ho fatto montare il gancio traino sulla macchina nuova... mi è stata installata la nuova presa elettrica a 13 poli... dovrei usare un "riduttore" per usare il carrello e la roulotte, ma sarei tentato di sostituire anche le spine dei rimorchi... così non possono più chiedermi il carrello in prestito... devo cambiare però anche la presa al fuoristrada...