Discussione | |
alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese) |
Garage veicoli
|
|
|
Messaggi 888
Garage veicoli
|
Spedito - 10 October 2007 : 00:18:33
|
Image Insert: 21.25 KB |
|
|
lucusta Cinquino da esposizione (Latina) |
Messaggi 3857
Garage veicoli
|
Spedito - 10 October 2007 : 03:35:59
|
sicuro?
io ne ho avuta una delle rarissime diesel con motore peugeot 1900 (trasformazione dell'importatore italiano), e bruciava piu' motori di quanto consumasse gomme! aveva ruote maggiorate, bulbar e modanature lusso (inserti sulle fiancate di plasticaccia nera).
arrivava dapertutto, ma quando arrivavi avevi bisogno di un fisioterapista!
pero' ho dei bei ricordi di quel mostriciattolo...
ricordo un giorno in cui mio padre si distrasse alla guida, e mise sotto una y10; il risultato fu che parcheggio' la ruota anteriore sul cofano della malcapitata; y10 da buttare, Niva con la lampadina del faro bruciata! era una bella forza..
l'ultima che ricordo e' quando provammo a salire una collinetta bella ripida; con le ridotte di prima riuscimmo ad arrivare in cima su un dislivello di 100mt senza particolari problemi; giorni dopo un tipo con un fiammante range provo' la stessa mulattiera (usata dai trattori e dai cingolati), e a meta' cappotto su un fianco facendo un paio di giri; il tizio non si fece quasi nulla, se non nell'orgoglio; era disperato... la diedi via dopo che mio padre fuse il 3° motore; con quel motore faceva 120Km/h, e con i gommoni che aveva sembrava un jet sulla pista di decollo, e consumava altrettanto.
ricordo ancora il persistente odore di etere, che usavamo per accenderla nelle giornate particolarmente fredde...
comunque un mito, con trazione integrale, ridotte e differenziali autobloccanti, altro che SUV di oggi.. |
|
|
frizziola Cinquino da esposizione (VICENZA) |
Messaggi 3637
Garage veicoli
|
|
Messaggi 888
Garage veicoli
|
Spedito - 12 October 2007 : 19:15:15
|
|
|
|
Messaggi 3857
Garage veicoli
|
Spedito - 12 October 2007 : 19:43:19
|
Citazione: Originariamente inviato da frizziola
a me è sempre piaciuta... è il mio stereotipo di fuoristrada spartana ma efficace purtroppo non ho mai avuto modo di guidarne una...
in effetti, prima che la dassi via, mio padre smise di portarla per problemi fisici: volante da 30cm = tendinite frizione rinforzata = malleolo indolensito ho cercato per qualche tempo di mettergli un servosterzo, poi ha bruciato l'ennesimo motore, e m'ha fatto inxxxxare troppo e l'ho data via come ferro vecchio. se ritrovo le foto, un giorno di questi le posto... |
Modificato da - lucusta on 12 October 2007 19:44:14 |
|
|
David 66 Cinquino modificato (Sanremo) |
Messaggi 761
Garage veicoli
|
|
Alfonso Salvione Cinquino da esposizione (Caserta) |
Messaggi 1737
Garage veicoli
|
Spedito - 07 November 2007 : 15:19:57
|
Mitica Niva! Non ne ho mai guidata una! Qui al mio paese se ne vedono in giro: per lo più sono di cacciatori o spaccalegna. Un giorno forse me la comprerò??? |
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
Messaggi 888
Garage veicoli
|
|
Messaggi 3857
Garage veicoli
|
|
fedegiac_farenzi Cinquino da esposizione (Genova) |
Messaggi 2209
Garage veicoli
|
|
fgiuffrida Cinquino (bruxelles) |
Messaggi 105
Garage veicoli
|
|
Messaggi 888
Garage veicoli
|
Spedito - 08 November 2007 : 09:36:38
|
|
|
|
Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre) |
Messaggi 3005
Garage veicoli
|
|
Messaggi 888
Garage veicoli
|
|
vanny89 Cinquino nuovo nuovo (palo del colle) |
Messaggi 11
Garage veicoli
|
Spedito - 01 March 2008 : 21:06:46
|
mio padre ha una 1.6 dell'85 a gpl la usa solo per andare in campagna.. è come un secondo trattore per lui... ecco delle foto: [URL=http://img211.imageshack.us/my.php?image=hpim0019jl1.jpg] [/URL] [URL=http://img221.imageshack.us/my.php?image=hpim0018if1.jpg] [/URL] |
|
|
Messaggi 888
Garage veicoli
|
|
vanny89 Cinquino nuovo nuovo (palo del colle) |
Messaggi 11
Garage veicoli
|
|
red Cinquino modificato (Peccioli) |
Messaggi 781
Garage veicoli
|
Spedito - 05 March 2008 : 08:58:27
|
...ma...avete mai provato il Vitara prime serie?...indistruttibile, arrampicatrice eccellente, molto fluida anche su strada, "attuale" anche adesso dopo oltre 20 anni dalla sua uscita... La uso come auto da tutti i giorni e ogni tanto il fine settimana per andare per fiumi, fossi, e "giungle"...esco insieme a un Wrangler 4000 e un Suzuki Samurai 1000, il piccoletto Samurai è ancora + performante in quanto molto più stretto e leggero ma...in strada è un pò come la Niva, ti stragia le ossa...il Wrangler invece è molto potente ma anche molto largo e spesso si impianta per terra sui dossi e sradica rovi e canne nei sentieri stretti, consuma come un jeet ma in compenso ti ripaga con un ruggito ammaliante...il vitara invece oltre che essere performante in fuoristrada è anche relativamente comodo in strada, ha i blokkaggi, le ridotte e il motore abbastanza generoso...ottimo compromesso per ki come me adora il fuoristrada ma ha anche la necessità di spostamenti a breve/medio tratto...Un amico in comune invece possiede una Niva, è un "trattore stradale", con una componentistica molto delicata...la Uaz invece, "soda come un trattore" (a parte il cambio) ma ancora meno guidabile... |
Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??! |
|
|
DISAGIO74 Cinquino modificato (besana brianza (mb)) |
Messaggi 622
Garage veicoli
|
|
Discussione |
|