Discussione | |
Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania) |
Garage veicoli
|
|
|
Messaggi 82
Garage veicoli
|
|
Natale Cinquino da esposizione (Catania) |
Messaggi 8838
Garage veicoli
|
|
Messaggi 82
Garage veicoli
|
Spedito - 07 September 2007 : 22:59:52
|
A gentile richiesta di Andrea, ecco a Voi alcuni cenni su queste (per me)splendide auto. La prima, Principessa, è una Fulvia coupè 2° serie, Rossella è invece una Fulvia3. Queste vetture furono prodotte dal 1965 al 1976, mentre la prima serie che restò in produzione sino al 1969 era 4 marce la 2° serie che uscì nel 1970 aveva il cambio 5 marce con la prima in giù (tipo ZF,)nel 1974 la Fulvia coupè fu oggetto di un aggiornamento che riguardava soprattutto la tapezzeria interna, il quadro nonchè l'utilizzo smisurato di plastica, ed eliminazione di varie cromature, tutto ciò a causa dell'acquisizione della Lancia da parte della Fiat la cui politica aziendale era impostata più sul risparmio dei materiali che sulla loro qualità. Dopo questi brevi cenni generali vi dico che la mia Principessa e una 2° serie del 1972, originale di tutto, ed è con me dal Gennaio del 2004; Rossella invece è una 3 del 1975, è entrata in famiglia il 19 giugno 2007, ed è in fase di sistemzione perchè l'ex proprietario l'ha un po cambiata montando dei cofani neri e togliendo i paraurti, cose che io al più presto rimetterò al loro posto perchè a me piace l'originalità. Spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi annoiato, purtroppo io quando parlo delle mie due creature non mi fermerei maiiiii. Ciao Mariano |
|
|
niki500 Cinquino da esposizione (Haubourdin -Nord- (Francia)) |
Messaggi 1890
Garage veicoli
|
Spedito - 07 September 2007 : 23:14:16
|
|
|
|
niki500 Cinquino da esposizione (Haubourdin -Nord- (Francia)) |
Messaggi 1890
Garage veicoli
|
Spedito - 07 September 2007 : 23:19:59
|
|
|
|
Pedro Bagueni Cinquino tenuto bene (La Spezia) |
Messaggi 570
Garage veicoli
|
Spedito - 08 September 2007 : 00:03:48
|
Che belle !!! :p:p:p Complimenti Mariano, addirittura per una frazione di secondo ho creduto che Rossella fosse una HF !!! Poi ho guardato bene ed ho capito che si trattava di una terza serie, come tu hai poi specificato. Povero Natale, con tutte queste Fulvia che girano per il forum, Pompea lo massacrerà !!! |
I will turn your face to alabaster When you'll find your servant is your master Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza. Dichiarazione Universale dei Diritti Umani - Art. 1 I miei cinquini: http://www.cinquino.... |
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) |
Messaggi 5355
Garage veicoli
|
|
Messaggi 82
Garage veicoli
|
Spedito - 08 September 2007 : 00:49:22
|
niki500 ha scritto: http://fr.youtube.co...so che a te piace !!!! ma non solo a te ???? Nikiiiiiiiii, mr l'hanno regalata per il mio 40° compleanno, guarda che bella Image Insert: 98.66 KB |
|
|
Messaggi 82
Garage veicoli
|
Spedito - 08 September 2007 : 01:13:54
|
No Andrea, non sono un esperto ma semplicemente un appassionato innamorato di queste macchine con cui giocavo da bambino (in scala 1:24)ed oggi che sono cresciuto gioco con quelle più grandi!!! Vedo che ti sei subito corretto, la Fulvia è a trazione anteriore, la Lancia è stata una delle prime ad utilizzare la trazione anteriore, che già montava sulla Flavia nel 1960. Per quanto riguarda le foto purtroppo ne ho pochine quindi di seguito ti posto una dell'interno di Principessa ed una di Rossella. Ciao Mariano
Image Insert:
104.4 KB
Image Insert:
76.45 KB |
|
|
Messaggi 82
Garage veicoli
|
|
Natale Cinquino da esposizione (Catania) |