I Colori di Cinquino.net
 FIAT 634 Grigio Scuro
 FIAT 697 Grigio Cenere
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Elaborazione motore 500cc...
da: Special150

- Taglio i sottoporta interni si o no...
da: 595Bianca

- restauro di zanzakiller!...
da: Nick85

- Presentazione...

- Restauro Heavymetal 500...
da: zanzakiller

- Presentazione - Fabio da Treviso...

- off topic...
da: ape20ff

- Targhetta dati identificativi smarr...
da: scicafum

- Muffa e macchie nei sedili, pannell...

- Buon anno...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119198
2) omas 49325
3) borghillo.s 45247
4) fab64 32385
5) vik 31406
6) coplen 28736
7) Riccardo51 28552
8) Piero595 24961
9) Massimo la Falce 24406
10) ape20ff 24101
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12717
Ultimo iscritto:
GiovanniFerraioli

Utenti Online 0

Visitatori Online 8

Forum
 CINQUINO.NET
 Amarcord
 CINQUANT' ANNI FA
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 20
Discussione 

danilobe Cinquino tenuto bene (Trieste)

Messaggi 528

Garage veicoli

Spedito - 16 June 2008 :  21:15:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non saprei che cosa raccontarvi...
Nella mia vita pubblica e privata non credo vi siano fatti che possano interessare. Forse vi posso proporre “disavventure” orientate al tecnico.
Mi trovavo in autostrada con la mia prima X1/9, acquistata usata, era il modello per il mercato USA, rispondente alla normativa anti-inquinamento della California per l’anno 1974. Aveva un sacco di aggeggi anti inquinamento, compresa una voluminosa pompa a palette che soffiava aria nei collettori di scarico mossa da una cinghia dentata che prendeva il moto dalla puleggia dell’asse a camme. Il cofano motore, che era già pieno, con i dispositivi anti-inquinamento ancora di più. Dopo l’acquisto, la portai a vedere in famiglia, mi ricordo ancora le parole ironiche di mio padre: “Mettere le mani su questo motore significa guadagnarsi un posto in paradiso...” Aveva ragione: se esiste il paradiso ho sicuramente il posto prenotato!
Come dicevo, percorrendo l’autostrada, ad un certo punto il motore ammutolisce dopo qualche singhiozzo. Mentre gira ancora, trascinato dalle ruote, noto che il contagiri funziona regolarmente così decido che il problema è più probabile che non riguardi la parte elettrica. Smontai la scatola filtro per poter scollegare il tubo benzina che andava al carburatore e lo posizionai verso l’asfalto. Feci fare alcuni giri al motorino di avviamento e ritornai sul retro. L’asfalto, sotto il tubo benzina, era asciutto come il deserto del Sahara a mezzogiorno. Staccai il tubetto del lavacristalli che era molto lungo e, tramite sifone, riempii di benzina una tanica vuota di olio da 4 litri che porto sempre dietro per ogni evenienza.
Per sicurezza otturai l’uscita della pompa benzina con un pezzetto di tubo benzina e con una matita di legno che avevo trovato nel porta-oggetti: sarebbe stato tragico che la pompa benzina si fosse messa a funzionare innondando di benzina il cofano motore...
Con un’altro pezzo di matita otturai il ricircolo.
Con il tubo pompa-carburatore + quello del lava vetro ottenni un tubo sufficientemente lungo per andare dalla tanichetta al carburatore. Una soffiata nella tanichetta ed innescai il sifone verso il carburatore.
Appoggiai la tanichetta con la benzina sul cofano motore (fissata con nastro isolante che assieme al fil di ferro non devono mai mancare). Il motore partì al primo colpo e ritornai a casa senza altri problemi.
Da allora non ho più utilizzato pompe benzina meccaniche...

Danilo.
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)

Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 16 June 2008 :  21:42:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da danilobe

...fissata con nastro isolante che assieme al fil di ferro non devono mai mancare...

le buone vecchie regole del meccanico avveduto

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)

Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 16 June 2008 :  21:48:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Vogliamo vedere le foto del vostro incontro.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 16 June 2008 :  22:36:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Natale, stamattina, come mi capita da quando sono pensionato, facendo il "carrellista" mentre accompagnavo mia moglie a fare la spesa, alla cassa avevo davanti la mamma di Danilo.
Viviamo in un paese di 12000 anime, per cui non dico che ci si conosce tutti, magari sono più conosciuto io, non lo dico per falsa modestia ma perchè avendo avuto una attività commerciale per 45 anni è inevitabile che le difficoltà le abbia io a conoscere tutti piuttosto che il contrario.
Ebbene la mamma del mio amico, che è una arzilla vecchietta, non so se mi conosce per cui ho avuto un momento di imbarazzo misto a timidezza, strana a dire il vero per me, ma non ho avuto il coraggio di parlarle di questo incontro telematico con suo figlio...sarà per la prossima spesa.
Danilo deve parlarci del suo lavoro, interessantissimo e chissà se dopo quella prima, allora sperimentale accensione elettronica che mi fece per la mia "MPM" riusciremo a coinvolgerlo, tempo permettendo, nella realizzazione di un moderno sistema di anticipo automatico.
O dovremo aspettare che vada in pensione ?

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 29 June 2008 :  16:42:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

E' ARRIVATA LA CICOGNA !

un po' fuori orario, per la verità, aveva fretta di portarci Jacopo.
Chi dice che assomiglia alla mamma, chi al papà...io ho visto che ha un gran piedone ...che abbia il DNA corsaiolo del nonno ?

Modificato da - macovince on 29 June 2008 16:43:13
Vai ad inizio pagina

Pushpull76 Cinquino Abarth/Giannini (Brescia)

Messaggi 1143

Garage veicoli

Spedito - 29 June 2008 :  16:59:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da macovince

E' ARRIVATA LA CICOGNA !

un po' fuori orario, per la verità, aveva fretta di portarci Jacopo.
Chi dice che assomiglia alla mamma, chi al papà...io ho visto che ha un gran piedone ...che abbia il DNA corsaiolo del nonno ?

EVVVVVVAAIIIIII congratulescionnnnz
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)

Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 29 June 2008 :  17:44:40  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

congratulazioni nonno vince a te e ai tuoi figli,e l'augurio che venga su un campione benvenuto jacopo.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

Fly Lemon Cinquino modificato (Arezzo)

Messaggi 866

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2008 :  10:49:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Auguri al nuovo Nonno ed ai freschi genitori anche da parte mia... E speriamo che prenda dal nonno le "giuste doti".

Ciao

Luca

Stay Back!!!!
Vai ad inizio pagina

fefede Cinquino modificato (Siena)

Messaggi 617

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2008 :  10:51:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Congratulazioni a tutta la famiglia !!!
Vai ad inizio pagina

soprano Cinquino (messina)

Messaggi 103

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2008 :  11:11:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

complimenti e tantissimi auguri
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)

Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2008 :  20:55:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Nonno quante volte?
Auguroni Vincenzo.
Preparagli un bel triciclo da corsa, poi man mano passi ai mezzi più spinti.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2008 :  20:58:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Vincenzo Auguroni anche da parte mia.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2008 :  22:17:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Eeeeee....sì, per ampliare l'albero genealogico della famiglia, questo ci voleva.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

ermodifica Cinquino Abarth/Giannini (villabate (palermo))

Messaggi 1370

Garage veicoli

Spedito - 30 June 2008 :  22:49:50  Mostra profilo  Clicca per vedere ermodifica's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

auguri nonno vincenzo
benvenuto jacopo.

cinquino forever

http://www.cinquino....

Vai ad inizio pagina

omero Cinquino da esposizione (Parma)

Messaggi 1657

Garage veicoli

Spedito - 01 July 2008 :  17:29:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di omero  Clicca per vedere omero's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Congratulazioni al nonno (e a tutti)! Quì bisogna costruirgli un "Biroccio"!!

... chi sa, sa di non sapere tutto, mentre chi sa poco, crede di sapere tutto....

http://www.cinquino....

Vai ad inizio pagina

danilobe Cinquino tenuto bene (Trieste)

Messaggi 528

Garage veicoli

Spedito - 02 July 2008 :  08:08:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Vincenzo,
vista la precocità dei giovani d’oggi, fossi in te, tirerei giù l’albero motore con bielle e pistoni che è li che gira già da un sacco di tempo (chissà in che stato sono le bronzine!!) e ci costruirei intorno un “prototipo”, tanto per non farti cogliere impreparato....

Congratulazioni vivissime!!
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 02 July 2008 :  16:58:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Grazie di cuore.
La nascita di un bambino è sempre una gran gioia che desideri condividere con gli altri, se poi è maschio e dal cognome DOC...tanto meglio

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 07 July 2008 :  21:56:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da danilobe

Vincenzo,
vista la precocità dei giovani d’oggi, fossi in te, tirerei giù l’albero motore con bielle e pistoni che è li che gira già da un sacco di tempo (chissà in che stato sono le bronzine!!) e ci costruirei intorno un “prototipo”, tanto per non farti cogliere impreparato....

Certo che bisognerà insegnargli presto a sporcarsi le mani...che non prenda esempio da suo padre che con un cacciavite in mano sembra dica: "dove lo metto?"

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 11 August 2008 :  21:21:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Trasferta in Trentino a trovare il secondo arrivato, Jacopo, guance sode, pancia piena...e i nonni contenti

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 11 August 2008 :  21:35:22  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ma una foto con tutta la famiglia al completo (nonni, genitori e nipoti) l'abbiamo?
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 20
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy