Discussione | |
|
General182     Cinquino da esposizione (Cavarzere) |

Messaggi 3589
Garage veicoli
|
|
Sobery     Cinquino da esposizione (Messina) |

Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 11 January 2008 : 14:49:43
|
Condivido pienamente quanto dici general..  Anche io a soli 25 anni mi rendo conto che le cose stanno cambiando,sopratutto guardando gli adolescenti.. Il problema è che molti genitori di quel tempo hanno vissuto delle privazioni ,che crescendo ,si sono ripromessi di non far provare ai propri figli..Purtroppo,il troppo bene a volte fa male..e quindi si è arrivati dal non far mancare il necessario,al non far mancare il piu che necessario,al non far mancare il superfluo..e chissa dove si arriverà.. Vedo sempre piu genitori che fanno debiti per permettere ai figli gli abiti di marca e il cellulare ultimo modello,è triste purtroppo,e questi vostri ricordi fanno davvero tanta tenerezza  Grazie per averli condivisi con noi piu giovani  |
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick..."E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina. |
 |
|

Messaggi 3589
Garage veicoli
|
|
macovince     Cinquino da esposizione (Cervignano) |

Messaggi 2020
Garage veicoli
|
Spedito - 11 January 2008 : 15:36:58
|
Io ho incominciato a fumare quando, dopo le medie, sono andato a Udine alle scuole superiori. Si partiva, in treno, alle 6,20 dalla stazione di Cervignano con un treno composto da vecchie carrozze con i sedili di legno ed una locomotiva a vapore che, più volte, aveva difficoltà a superare una lieve pendenza che dicevano ci fosse a pochi km. da Udine, non so di che entità fosse questa "salita" perchè parliamo di una zona perfettamente pianeggiante, fatto stà che alcune volte si vedeva il treno fare una breve retromarcia, prendere una breve rincorsa per poi partire sbuffando verso l'agognata meta. Il riscaldamento, si fa per dire, era prodotto da un impianto che faceva più vapore che calore, per cui entravi in quelle carrozze già infreddolito e t'impregnavi di vapore, era un po' come entrare in una sauna svedese. La sveglia che mi dava mia madre arrivava sempre nel momento meno opportuno, insomma nel sonno più profondo per cui ti alzavi, ti lavavi, poco, in fretta e qualche volta i calzini li mettevi in treno perchè per la fretta mettevi le scarpe e via per paura di perderlo. Inoltre dovevo prevedere la sosta dal giornalaio in stazione per l'acquisto della dose "fumogena", 5 stop con filtro in quella famosa bustina della Modiano ma la cosa più scandalosa e vergognosa era che il tabaccaio se ne approfittava e nella busta più volte si sbagliava e ne metteva 4, potete immaginare le "benedizioni" che quell'imbroglione si è beccato a distanza. Non parliamo di quello che succedeva nell'oretta che durava il viaggio. C'era chi diligentemente, i soliti o meglio le solite secchione che studiavano e gli operai, poveri, che approfittavano per integrare il riposo quotidiano con un breve sonnellino. Erano momenti di spensierata allegria se non prevedevi interrogazioni o compiti in classe, altrimenti preoccupazione mista a paura se non c''era la possibilità di evitare una sciagura con una giornata di "marina" (allora così si chiamava) con la sola preoccupazione di come falsificare la firma del genitore il giorno successivo a giustificazione di una non ben definita malattia o motivo familiare. Io mi ero specializzato nella firma del papà del mio compagno di banco mentre quella di mio padre era un po' più difficile ma dopo molteplici prove me la cavavo discretamente bene. La cosa che più mi preoccupava era la presenza di mia sorella maggiore che oltre ad essere uno sguardo indiscreto e una spia in servizio permanente faceva parte di quel gruppo di "secchione" sempre con i libri in mano, pratica a me non molto congeniale, per cui ero soggetto a continui confronti, forse per questo c'è sempre stato un rapporto conflittuale...se si fosse fatto i c...suoi !!! Evidentemente quei tre anni di scuole medie passati dalle "Suore Dimesse" le avevano dato una impostazione casa-scuola-chiesa che io non avevo assimilato nei due anni trascorsi dai Salesiani dove tra messe giornaliere, funzioni pomeridiane, esercizi spirituali mi sono garantito l'esenzione "vita natural durante". Quindi anche la pratica del fumo doveva essere svolta con attenzione, lontano dagli occhi indiscreti di mia sorella e di tanta gente che mi conosceva e poteva riferire ai genitori nelle occasionali visite i negozio...e sì, l'inconveniente sofferto di essere persona conosciuta. Anche quando da giovanissimo scorrazzavo per il paese con la mia Legnano da corsa, non di rado c'era qualcuno che riferiva a mia madre la pericolosità delle mie scorribande. Magari in un'altra occasione vi racconto come sono intervenuto per tamponare le ferite riportate da un mio amico in una caduta dalla biciletta. |
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello. |
 |
|

Messaggi 3589
Garage veicoli
|
|
Natale     Cinquino da esposizione (Catania) |

Messaggi 8838
Garage veicoli
|
|

Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
gin  Cinquino tenuto bene (oderzo) |

Messaggi 405
Garage veicoli
|
|

Messaggi 3589
Garage veicoli
|
|
Natale     Cinquino da esposizione (Catania) |

Messaggi 8838
Garage veicoli
|
|
Fly Lemon   Cinquino modificato (Arezzo) |

Messaggi 866
Garage veicoli
|
Spedito - 11 January 2008 : 18:15:46
|
Citazione: Originariamente inviato da Natale
VINCENZO, non ricordo le ALASKA, però abbiamo dimenticato le più economiche in assoluto: le SAX e le NAZIONALI senza filtro. Comunque io non ho mai avuto il " vizio " del fumo, fumo si, ma quando lo voglio io, posso stare senza fumare settimane intere, non ne sento il bisogno. Purtroppo mio figlio ha questa brutta abitudine, ed io ogni tanto ci casco, ma non più di due tre sigarette al giorno.
Beato te Natale. Io sto sul pacchetto al giorno. E' anche vero che spesso ti capita di prenderti 5 minuti di pausa, ti accendi una sigaretta, dai 3 tiri e tac... squilla il telefono, o il collega ha bisogno ecc. Poi ci sono quelle che ti scroccano gli amici o i colleghi e alla fine di un pacchetto quelle che fumi veramente e che ti godi sono 10/12 al massimo. Mi sa che e' meglio che smetta... Ciao Luca |
Stay Back!!!! |
 |
|

Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|

Messaggi 3589
Garage veicoli
|