Discussione | |
|
effe131 Cinquino modificato (torino) |
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 05 February 2008 : 20:52:23
|
|
|
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 05 February 2008 : 21:00:29
|
bella la tua 128, l'aveva un mio zio che ci teneva tantissimo era una berlina tre porte blu con gli interni rossi, la ricordo ancora con nostalgia...quanti viaggi...la macchina era tenuta in modo certosino e pensa che una volta mia zia di nascosto la tirata fuori dal garage per fare delle commissioni (non aveva voluto prendere la sua 126...) e la rigata sulla fiancata...non ti dico le "polemiche" di mio zio...in poco tempo la 128 tornò più splendente di prima, ma solo per poco, un fiorino un giorno gli tagliò la strada e distrusse completamente la parte anteriore che ovviamente prese fuoco...i miei zii tentarono di spegnerla (mia zia ci rimise una maglia di lana per appunto spegnerla) e ci riuscirono ma il danno era notevole e malgrado la passione per la 128 (siamo a metà anni '80) la macchina fu demolita...di quella 128 mia zia possiede ancora la radio...ricordo della macchina e di mio zio successivamente scomparso...ma io l'ho opzionata e semmai comprerò una macchina d'epoca, magari il 131 la radio che mi farà ascoltare la musica sarà proprio quella Citazione: Originariamente inviato da red
Centoventotto? come il mio?, ho una seconda serie del '72 praticamente nuovo, recuperato da una zittella che non l'ha mai usato per timore di rovinarlo...buon per me!!! Guidare il 128 è come giudare una macchina di adesso, anzi, è molto + spaziosa e morbida...consuma quanto le macchine di adesso, è + sprintosa e molto + ammirata...
|
|
|
|
fogigi Cinquino (torino) |
Messaggi 217
Garage veicoli
|
Spedito - 05 February 2008 : 21:58:56
|
perchè' ero sicuro di far felice un ragazzo molto pignolo che si era innamorato della mitica,,ho trovato il 128 e avevo dato la mia parola che l'avrei presa,perche' dalle foto mi sembrava abbastanza bella, poi arrivato a napoli vedendola, ne rimasi un po' deluso,ma ormai la frittata era fatta......il seguito lo sai..,in ogni caso latica ha fatto felice un ragazzo in ogni caso.....miki l'indecisione e il tirare troppo la corda,in queste cose,fanno perdere delle belle occasioni ma uno se ne rende conto quando è ormai troppo tardi,a volte bisogna buttarsi senza contare sino a 10 ma solo sino a tre......ma mai fare i kamikaze.....bisogna sempre trovare una via di mezzo, avevi anche visto quella che avevo preso a Salo' e che poi ho venduto a firenze,( ti allego una foto all'arrivo cosi' ti ricordi)ogni macchina trova un proprietario che la coccolera' ...ricorda.... |
gigi |
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 06 February 2008 : 20:52:28
|
scrivo un messaggio pervenuto da un mio amico appassionato della fiat 124 mamma della mitica fiat 131: "Ricordo molto bene la 131 e ricordo quando uscì: facevano una pubblicità martellante. Qui ad Ancona, su di un edificio che si trova di fronte alla stazione ferroviaria, avevano installato un gigantesco cartello luminoso con la scritta enorme "Fiat 131 Mirafiori" lampeggiante. L'ultimo "1" era a forma di cavallo del gioco degli scacchi, la pubblicità dell'epoca diceva "il vostro cavallo di battaglia". Ho avuto modo di guidare una volta una 131 berlina prima serie 1600, che era di un carissimo amico: egli la trovava perfetta, io apprezzai il grande comfort e insonorizzazione, oltrechè lo spazio che aveva. Inoltre è stata una grande stradista e, a fine anni '70 aveva addirittura inaugurato i due litri a gasolio della SOFIM, unità molto valide. Ma una versione in particolare mi piacque della 131, una delle versioni speciali alla fine della sua carriera commerciale: la "131 Maratea"; forse la ricorderete, era una edizione speciale e super-accessoriata della familiare". paolo vi invito a visitare il sito dedicato alla fiat 124: http://xoomer.alice.... |
|
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 06 February 2008 : 20:53:19
|
|
|
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
Natale Cinquino da esposizione (Catania) |
Messaggi 8838
Garage veicoli
|
Spedito - 07 February 2008 : 14:06:40
|
La multa verrebbe pagata da chi vende (31-01-200 tu, se prenderai l'auto, nell'atto si evice che l'acquisto è avvenuto dopo. Ma non è considerata di interesse storico? Come mai questi prezzi? |
Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi... |
Modificato da - Natale on 08 February 2008 20:04:45 |
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 08 February 2008 : 19:13:11
|
|
|
|
|
Natale Cinquino da esposizione (Catania) |
Messaggi 8838
Garage veicoli
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
Spedito - 08 February 2008 : 20:36:32
|
|
|
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
red Cinquino modificato (Peccioli) |
Messaggi 781
Garage veicoli
|
|
Messaggi 217
Garage veicoli
|
|
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
Spedito - 09 February 2008 : 13:13:20
|
|
|
|
Messaggi 970
Garage veicoli
|
|
Messaggi 217
Garage veicoli
|
|
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
Messaggi 217
Garage veicoli
|
|
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
Spedito - 14 February 2008 : 20:31:25
|
Citazione: Originariamente inviato da fogigi
effe.......mi sembra di assistere a una serie famosa di telenovela.....che è durata una vita.....dai....
|
|
|
Discussione |
|