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Massimo la Falce Cinquino tenuto bene (Serravalle Pistoiese) |
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Spedito - 27 April 2015 : 22:00:08
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robertino_salemi Cinquino tenuto bene (Catania) |
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Spedito - 12 May 2015 : 12:41:36
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Ciao, su due interventi posso aiutarti, ho messo due foto per aiutarti a capire, magari sulla tua moto è diverso ma il principio è medesimo. Per la catena metti la moto sul cavalletto centrale, ruotando la ruota con la mano ti accerti di quanto possa essersi allentata spingendo la catena dalla parte vicino terra verso l'alto nel punto intermedio (centrale) fra la corona e il pignone. Se la catena è allentata oltre che consumata questo spazio fra la posizione a riposo e quella vedrai una volta spinta e mantenuta verso l'alto deve essere di circa 3cm più o meno. Per registrarla devi allentare il perno ruota senza allentarlo eccessivamente, i registri (che non so come sono) e agire su questi.....devi se lenta portare la ruota indietro per ridurre il gioco della catena. Devi fare ATTENZIONE che la ruota sia perfettamente centrata, non devi tirarla indietro solo da una parte ma in tutti e due i registri. Ci saranno dei punti di riferimento da tutte e due le parti.....devono combaciare uguali PERFETTAMENTE, dopo bloccherai il perno ruota Devi fare anche attenzione che una volta ridotto il gioco ruotando a mano la ruota questo gioco sia uniforme in ogni posizione intermedia, può capitare (quando è in condizioni limite di usura) in alcuni punti sia più tesa che in un altro.....qui si capisce quando ormai e da buttare....non deve arrivare ad una tensione eccessiva altrimenti si spezza. Per la frizione se il registro sulla leva frizione ci sarà per ridurre il gioco devi considerare che la leva faccia una "corsa" a vuoto di circa 1cm forse più che meno misurato alla sua estremità, qui vale lo spazio che impiega la leva prima di impegnare la frizione, per ridurre devi svitare il registro, per dare gioco devi avvitarlo.....allentando prima la rotella che lo blocca. Ciao e divertiti Mimì Quella è la mia ex comando frizione, ho montato un attuatore idraulico con relativa poma, quindi il comando è idraulico.... |
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Spedito - 20 May 2015 : 15:06:55
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Spedito - 22 July 2015 : 10:44:09
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Buongiorno a tutti voi... Finalmente il Nuovo Falcone è tornato a casa e sabato mattina ho fatto il primo giro, molto emozionante! Operazioni eseguite: - cambio olio e relativo tappo di scarico ormai usurato - sostituzione della catena, corone e pignone - sostituzione del filo della frizione - sostituzione dei due rubinetti della benzina Adesso sembra che grosso modo ci siamo... Volevo chiedervi altri due consigli: - essendo un mezzo militare, dal numero di telaio si può comunque risalire all'anno di produzione e avere alte informazioni utili come i precedenti proprietari? - dovrei sostituire le gemme presenti nel contachilometri, dal manuale ufficiale e da alcune foto sul web ho trovato che le gemme sono 1 Verde per segnalare l'accensione delle luci 1 Rosso per segnalare la pressione dell'olio 1 Arancione per segnalare quando il mezzo è a folle 1 Rosso per segnalare quando la tensione della dinamo è bassa Qui una foto riepilogativa (non mia!) Questa disposizione delle gemme/spie è per tutti uguale? Ma sopratutto le gemme sono tutte uguali? Cioè rialzate, piatte o altro? Ad esempio nel mio non ho la gialla ma una rossa e le altre al momento non le sto ricordando, vedo di postare una foto nel pomeriggio. Grazie! |
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