Discussione | |
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola) |
Messaggi 2559
Garage veicoli
|
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo)) |
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2559
Garage veicoli
|
Spedito - 03 February 2015 : 14:33:52
|
Mimi....due giorni fa ho telefonato al 500 club...e mi ha detto la ragazza quello che ho riporato a voi.... Prima la tessera asi 42 euro ... poi un bollettino di 24,40, gli mandi una mail e loro ti mandano a casa un libricino da compilare.... lo rispedisci indietro con delle foto.... e poi una commissione valutera' cio' che gli hai mandato senza visionare il veicolo dal vivo. Ti premetto che io sono anti asi, e questa procedura la faccio solo perchè é semplice e mi sono rotto di sentir dire "Ma il suo veicolo è d'epoca?" ed io "44 anni le bastano " "noo...volevo dire è asi?" "Forse voleva dire ...è iscritta ad un registro storico riconosciuto ?" Non capiscono niente e a me rode dover pagare un privato per dire che la mia auto è vecchia. |
|
|
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
Spedito - 03 February 2015 : 16:49:41
|
C'è un po do confusione, io non ho la 500 ma la moto è la stessa cosa...., la mia moto è stata visionata e fotografata nella sede dove si facevano le sessioni, non bastano solo le foto, dovetti rimettere anche gli ammortizzatori originali, se mandi le foto possono anche essere di un'altra sembra una cosa poco seria.....la mia moto 70 KW paga o pagato l'ultima volta 100 euro di assicurazione, ne pagavo 85 per il Ciao. Comunque la sessione si paga, io le foto le ho fatte fare da loro per sicurezza (ho pagato) e tutto è andato per il verso giusto. Ripeto farla ASI serve per valorizzarla, non per risparmiare e comunque ricordarsi bene che "poco pagare poco mangiare", questa spesa è una tantum meglio essere sicuri che tutto vada bene, rimandati alla prossima si ripaga ancora.....
Ciao |
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma |
|
|
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2559
Garage veicoli
|
|
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Sobery Cinquino da esposizione (Messina) |
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 03 February 2015 : 19:03:12
|
Citazione: Originariamente inviato da mimidiroma
Chiedere il certificato di rilevanza storica se ASI non è semplice come sembra.....costa anche in euro, e non bastano 50 di euro, ognuno fa quello a cui è più interessato, si spendono soldi a palate per restauri e si elemosina per risparmiare sulle assicurazioni. Farla ASI è un valore aggiunto, non è un obbligo......
Permettimi di dissentire. Il motivo per il quale non tutti si iscrivono all'Asi non è per risparmiare(sinceramente dopo 10mila euro di restauri credo che 2-300 euro li si può pure spendere) ma perchè NON per tutti una fiat 500 è bella solo perchè tutta originale. Personalmente ho scelto a mio gusto(che è l'unica cosa che mi importava a fronte dell'investimento che ho fatto) di mettere cerchi in lega,selleria in finta pelle, e un colore che di certo non è ASI. A questo devi aggiungere che me ne frega ben poco se il cavo candele è verde o rosso e se la pittura in un certo punto è a pennello o spruzzo. D'altra parte il mondo è bello perchè è vario. Se tutti dovessimo omologarle tanto per iscriverle all'Asi le 500 perderebbero il fascino che hanno avuto finora. Sinceramente io non vedo nell'Asi un valore aggiunto ma un valore aggiunto per chi ha un certo tipo di gusto. Ti assicuro che per altri è un valore aggiunto vedere un'auto un pò più modificata che si distingua dalle altre. Senza offesa, non ci sta che tu faccia passare per morti di fame quelli che "elemosinano" uno sconto sull'assicurazione ma che non hanno intenzione di iscriversi all'ASI. Perchè, al di là dei discorsi sull'ingiustizia delle organizzazioni monopolistiche, in molti non hanno proprio alcun piacere a tenere l'auto perfettamente originale. E, come tu stesso dici, dopo "palate" di soldi per restaurarla, ne avranno anche diritto no? Con tutto il rispetto, non vedo 200 euro cosi poco come rca per un'auto 499cc che circola giusto una volta al mese e che ha 40 anni... Anzi, ti dirò, a mio parere è anche eccessivo, visto che per velocità,uso e cura nel portarla, la probabilità di fare un incidente è di molto inferiore rispetto a quella di qualsiasi auto normale. In ogni caso, non è necessaria nessuna tessera, io ho rinnovato il club pagando solo la tessera per il club e non ho alcuna limitazione. |
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick..."E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina. |
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
Spedito - 03 February 2015 : 21:38:29
|
Ciao, non è mia volontà polemizzare con nessuno, e neanche offendere, io descrivo le mie impressioni e scrivo come parlerei se ci trovassimo insieme, fra amici. Io abito a Bozzolo, cittadina della provincia di Mantova, qui almeno le cose sono come le descrivo io, in altre parti forse può non essere uguale ma non per questo mi strappo i capelli..... Le iscrizioni ASI possono avere diversi percorsi, una è il Registro Storico, la cosa più comune a tutti, l'auto deve essere in eccellenti condizioni, interni ed esterni non necessita di colore originale ma che non presenti particolari variazioni.....sono ammesse sostituzioni di particolari meccanici non originali, purchè non siano più in produzione come ricambi ORIGINALI della casa costruttrice, infatti nella mia moto gli scarichi non sono della Honda, come migliorie meccaniche se riguardanti la sicurezza etc..... Altra cosa è L'AUTENTICITA', la conservazione del mezzo, qui TUTTO deve essere come è stato creato, non sono ammesse sostituzioni o restauri (sotto possono essere sostituiti delle lamiere), forse vale anche di più se non è stata riverniciata. Qui logicamente costa un po di più......
Duecento euro possono essere anche troppi per un'auto che circola una volta alla settimana.....ma potrebbe anche circolare 365 giorni, un anno intero, non è dato a sapere, vero anche che si guida in modi particolarmente coscienziosi.....possiamo interpretare tutto in mille modi. Io non sono per ASI, a me la 500 piace che raspi l'asfalto, ho detto solo quello che riguardava la mia moto e i miei interessi, vecchia o nuova volevano 450 euro e faccio 3000 km l'anno, usata una volta la settimana....la domenica (se non piove)
Elemosinare.....mi dispiace, non era nell'intenzione di offendere, non ne avrei neanche il diritto, è stata una parola forse scritta con rabbia....
|
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma |
|
|
Messaggi 2559
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2559
Garage veicoli
|
|
stefania1977 Cinquino (Trieste) |
Messaggi 259
Garage veicoli
|
|
Sobery Cinquino da esposizione (Messina) |
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 04 February 2015 : 00:08:05
|
Tranquillo mimi, non è un problema , non c'era alcuna volontà di polemizzare credimi, ma purtroppo troppo spesso sento molti che quasi considerano le 500 non Asi come tarocche. Eppure non credo che "migliorare" un'auto esteticamente o meccanicamente sia un delitto. Comunque anche se girasse 365gg l'anno sarebbe troppo, io per una 156 pago circa 500 euro l'anno ma parliamo di un 1.9 140cv.. Fatte le dovute proporzioni..beh..anche 200 è troppo.. |
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick..."E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina. |
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Discussione |
|