I Colori di Cinquino.net
 FIAT 634 Grigio Scuro
 FIAT 697 Grigio Cenere
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

- Ci risiamo...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119081
2) omas 48822
3) borghillo.s 44990
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28636
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24885
9) Massimo la Falce 24322
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 14

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinquino: Info su Assicurazione, iscrizione..
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 5
Discussione 

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  12:37:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

I limiti che vengono imposti non riguardano L'ASI si può inserirla nel Registro Storico per dare all'auto il riconoscimento che merita, come un titolo "nobiliare", tale da dare più prestigio e valore all'auto.....
I limiti di guida vengono imposti SOLO nel caso si cerchino delle riduzioni per l'assicurazione, quindi si può assicurarla a piacimento con qualsiasi compagnia......però non penso che Tu ceda volentieri la tua auto a tutti, sarai te e i tuoi familiari, 4 persone a tua scelta, più meccanici e coloro quali professionisti hanno a che fare con le auto.
Di sicuro se ASI non si pagherà la tassa di proprietà.....comunque occorre che sia simile all'originale, senza aggiunte e camuffamenti ridicoli....anche perchè subirà un controllo visivo e documentato, nella meccanica e nella carrozzeria perchè sia idonea per il servizio su strada.
Sarà esente da controlli per l'inquinamento in fase di revisione più altre cose che non ricordo....
Ciao

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  13:23:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti .....solo ora ho aperto questa discussione.....
Alessio io vivo ad imola ma la mia 5oo è di mio padre residente a Battipaglia (SA)....e fidati che in campania è una valle di lacrime....
io giro le assicurazioni qui e faccio gli incartamenti a nome suo....
Mi hanno chiesto 900/1000 euro... e la zurigo non assicurava proprio la campania. Ti conviene trovare un club della zona.... mi sembra che in zone c'è l'Araba Fenicia ... e poi i club saranno convenzionati con una assicurazione. Oppure fatti fare un preventivo dall' Allians e poi iscrivendoti al 500 club italia (48 euro) ti faranno il 60% di sconto.
Sicuramente altre assicurazioni ti chiederanno l'iscrizione ad un registro storico.....anzi, loro conoscono solo la parola ASI...ed ho sentito che richiedere il certificato di rilevanza storica è una procedura semplice e le assicurazioni dovrebberlo riconoscerlo (42 euro di tessera asi + 24,40 per la richiesta del libricino da compilare).
Infatti questa procedura la vorrei intraprendere anch'io.
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  14:00:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Chiedere il certificato di rilevanza storica se ASI non è semplice come sembra.....costa anche in euro, e non bastano 50 di euro, ognuno fa quello a cui è più interessato, si spendono soldi a palate per restauri e si elemosina per risparmiare sulle assicurazioni.
Farla ASI è un valore aggiunto, non è un obbligo......

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  14:25:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Mimì non è che voglio speculare sull'assicurazione è che vorrei fare la cosa giusta senza strafare e entrare in un circolo vizioso di spese inutili. Per quello che riguarda un collaudo in sede ASI non mi preoccupa perché hp restaurato Ginetta nel rispetto della sua originalità. Secondo te se mi iscrivo al club e richiedo i certificati di datazione e storicità , quindi oltre alla quota del club pago anche la tessera asi poi l'anno prossimo posso solo più pagare il club e non la tessera socio Asi ? perché una cosa è essere soci asi , un conto sono i certificati che sono petrolio sempre e della macchina. Grazie Claudio
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  14:33:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mimi....due giorni fa ho telefonato al 500 club...e mi ha detto la ragazza quello che ho riporato a voi....
Prima la tessera asi 42 euro ...
poi un bollettino di 24,40, gli mandi una mail e loro ti mandano a casa un libricino da compilare....
lo rispedisci indietro con delle foto....
e poi una commissione valutera' cio' che gli hai mandato senza visionare il veicolo dal vivo.
Ti premetto che io sono anti asi, e questa procedura la faccio solo perchè é semplice e mi sono rotto di sentir dire "Ma il suo veicolo è d'epoca?" ed io "44 anni le bastano " "noo...volevo dire è asi?" "Forse voleva dire ...è iscritta ad un registro storico riconosciuto ?" Non capiscono niente e a me rode dover pagare un privato per dire che la mia auto è vecchia.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  16:32:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Bj one, tu hai chiesto al 500 club e ti hanno detto 42 la tessera asi e 24,40 per il libricino. Dopo averlo rispedito compilato e con le foto della 500, una volta che la commissione avrà fatto le sue valutazioni quale certificato ti rilasciano? il C R S certificato di rilevanza storica o il A D S attestato di datazione e storicità? Questi due certificati che io sappia sono legati alla macchina e quindi sono una tantum. A me da un'altra parte mi hanno chiesto 20 euro per ogni certificato e devo portare la macchina in sede che viene ispezionata da un'incaricato.Quindi riformulo la domanda : se mi iscrivo al club 48 euro, mi iscrivo all'Asi 42 euro, compilo il bollettino 24,40 poi il prossimo anno posso non più pagare l'iscrizione all'Asi e pagare solo più la tessera del club ? Scusate se ogni tanto ci sono degli errori ma mi capita con il t9 del cellulare. Grazie Claudio
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  16:49:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

C'è un po do confusione, io non ho la 500 ma la moto è la stessa cosa...., la mia moto è stata visionata e fotografata nella sede dove si facevano le sessioni, non bastano solo le foto, dovetti rimettere anche gli ammortizzatori originali, se mandi le foto possono anche essere di un'altra sembra una cosa poco seria.....la mia moto 70 KW paga o pagato l'ultima volta 100 euro di assicurazione, ne pagavo 85 per il Ciao.
Comunque la sessione si paga, io le foto le ho fatte fare da loro per sicurezza (ho pagato) e tutto è andato per il verso giusto.
Ripeto farla ASI serve per valorizzarla, non per risparmiare e comunque ricordarsi bene che "poco pagare poco mangiare", questa spesa è una tantum meglio essere sicuri che tutto vada bene, rimandati alla prossima si ripaga ancora.....

Ciao

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  18:12:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie Mimì , posso assicurarti che ciò che ha detto Bj one è vero. Se vuoi con quel Club fai tutto diciamo sulla fiducia. Qui da me invece è come dici tu la macchina o moto che sia la devi portare e viene sottoposta a un'ispezione. Come sempre siamo in italia...... Mi sembra di carpire da ciò che scrivi , che quindi non sono tenuto a pagare la tessera Asi tutti gli anni ma posso anche solo farlo per un anno giusto ? Claudio
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  18:31:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La ragazza mi ha detto Certificato di Rilevanza Storica, ma se non siete sicuri basta perderci una telefonata e chiedere 2 chiarimenti...questo è piu' leggero rispetto l'altro. Teoricamente potresti non pagare piu' perchè una volta che ti è arrivato il foglio a casa, l'auto è certificata.
Pero' ho sentito che alcune assicurazione cercano anche la tessera asi non scaduta...percio' ogni anno devi pagarla per poter rinnovare l'assicurazione.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  18:49:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie Mimì , posso assicurarti che ciò che ha detto Bj one è vero. Se vuoi con quel Club fai tutto diciamo sulla fiducia. Qui da me invece è come dici tu la macchina o moto che sia la devi portare e viene sottoposta a un'ispezione. Come sempre siamo in italia...... Mi sembra di carpire da ciò che scrivi , che quindi non sono tenuto a pagare la tessera Asi tutti gli anni ma posso anche solo farlo per un anno giusto ? Claudio
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)

Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  19:03:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da mimidiroma

Chiedere il certificato di rilevanza storica se ASI non è semplice come sembra.....costa anche in euro, e non bastano 50 di euro, ognuno fa quello a cui è più interessato, si spendono soldi a palate per restauri e si elemosina per risparmiare sulle assicurazioni.
Farla ASI è un valore aggiunto, non è un obbligo......

Permettimi di dissentire.
Il motivo per il quale non tutti si iscrivono all'Asi non è per risparmiare(sinceramente dopo 10mila euro di restauri credo che 2-300 euro li si può pure spendere) ma perchè NON per tutti una fiat 500 è bella solo perchè tutta originale.
Personalmente ho scelto a mio gusto(che è l'unica cosa che mi importava a fronte dell'investimento che ho fatto) di mettere cerchi in lega,selleria in finta pelle, e un colore che di certo non è ASI.
A questo devi aggiungere che me ne frega ben poco se il cavo candele è verde o rosso e se la pittura in un certo punto è a pennello o spruzzo.
D'altra parte il mondo è bello perchè è vario.
Se tutti dovessimo omologarle tanto per iscriverle all'Asi le 500 perderebbero il fascino che hanno avuto finora.
Sinceramente io non vedo nell'Asi un valore aggiunto ma un valore aggiunto per chi ha un certo tipo di gusto.
Ti assicuro che per altri è un valore aggiunto vedere un'auto un pò più modificata che si distingua dalle altre.
Senza offesa, non ci sta che tu faccia passare per morti di fame quelli che "elemosinano" uno sconto sull'assicurazione ma che non hanno intenzione di iscriversi all'ASI.
Perchè, al di là dei discorsi sull'ingiustizia delle organizzazioni monopolistiche, in molti non hanno proprio alcun piacere a tenere l'auto perfettamente originale.
E, come tu stesso dici, dopo "palate" di soldi per restaurarla, ne avranno anche diritto no?
Con tutto il rispetto, non vedo 200 euro cosi poco come rca per un'auto 499cc che circola giusto una volta al mese e che ha 40 anni...
Anzi, ti dirò, a mio parere è anche eccessivo, visto che per velocità,uso e cura nel portarla, la probabilità di fare un incidente è di molto inferiore rispetto a quella di qualsiasi auto normale.
In ogni caso, non è necessaria nessuna tessera, io ho rinnovato il club pagando solo la tessera per il club e non ho alcuna limitazione.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  19:22:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Claudio, riguardo l'una tantum io mi riferivo alle spese per iscriverla al Registro Storico, credo che una volta registrata mantenga questo diritto per sempre, altra cosa per le riduzioni monetarie, se non vai con la ricevuta di avvenuto pagamento relativo al club e a quello dell'ASI non ricevi gli sconti, e questo è sicuro perchè l'assicurazione me la chiede.
Poi se in altre sedi quello che ho descritto non avviene non so cosa dire.
Comunque con l'ASI il bollo non l'ho mai pagato, attualmente nel 2014 ho pagato in totale : assicurazione 100 euro (2013 90) + 110 per ASI e club, totali 210.
Quando faccio le revisioni periodiche mostrando la tessera del registro storico si fa un percorso privilegiato....io così sono soddisfatto, sicuramente alcune cose cambieranno, e se si tratta di revisioni i dolori possono essere atroci.....

mimì

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  19:27:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie ragazzi, siete stati esaurienti e mi siete stati d'aiuto per riuscire a capirne qualcosa. Adesso non mi resta che intraprendere la mia strada giusta. Claudio
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  21:38:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao, non è mia volontà polemizzare con nessuno, e neanche offendere, io descrivo le mie impressioni e scrivo come parlerei se ci trovassimo insieme, fra amici.
Io abito a Bozzolo, cittadina della provincia di Mantova, qui almeno le cose sono come le descrivo io, in altre parti forse può non essere uguale ma non per questo mi strappo i capelli.....
Le iscrizioni ASI possono avere diversi percorsi, una è il Registro Storico, la cosa più comune a tutti, l'auto deve essere in eccellenti condizioni, interni ed esterni non necessita di colore originale ma che non presenti particolari variazioni.....sono ammesse sostituzioni di particolari meccanici non originali, purchè non siano più in produzione come ricambi ORIGINALI della casa costruttrice, infatti nella mia moto gli scarichi non sono della Honda, come migliorie meccaniche se riguardanti la sicurezza etc.....
Altra cosa è L'AUTENTICITA', la conservazione del mezzo, qui TUTTO deve essere come è stato creato, non sono ammesse sostituzioni o restauri (sotto possono essere sostituiti delle lamiere), forse vale anche di più se non è stata riverniciata.
Qui logicamente costa un po di più......

Duecento euro possono essere anche troppi per un'auto che circola una volta alla settimana.....ma potrebbe anche circolare 365 giorni, un anno intero, non è dato a sapere, vero anche che si guida in modi particolarmente coscienziosi.....possiamo interpretare tutto in mille modi.
Io non sono per ASI, a me la 500 piace che raspi l'asfalto, ho detto solo quello che riguardava la mia moto e i miei interessi, vecchia o nuova volevano 450 euro e faccio 3000 km l'anno, usata una volta la settimana....la domenica (se non piove)

Elemosinare.....mi dispiace, non era nell'intenzione di offendere, non ne avrei neanche il diritto, è stata una parola forse scritta con rabbia....

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  22:15:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io ovviamente concordo con Sorbery....apprezzo e mi piace ammirare quelle tutte originali, ma sono uno a cui piace distinguersi ai raduni.......Bic....killer....dany p...e altri mi hanno conosciuto dal vivo...e ripeto mi rode dover pagare un privato per dire che la mia auto è vecchia....ma mi rode anche che mi chiedano 1000 euro di rca.
Comunque voglio ricordare a tutti che le assicurazioni non sono tutte uguali, anzi ognuno fa come gli pare.....perciò. ....gira gira e gira......una associazione mi chiese la targa ORO dell'asi.....con questo credo di aver l'idea.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2559

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  22:17:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Scusate.....un'assicurazione. ...mi chiese la targa oro
Vai ad inizio pagina

stefania1977 Cinquino (Trieste)

Messaggi 259

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  22:40:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io l'avevo con la Sara Assicurazioni e pagavo 185 all'anno senza nessuna iscrizione al club.
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)

Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 04 February 2015 :  00:08:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Tranquillo mimi, non è un problema , non c'era alcuna volontà di polemizzare credimi, ma purtroppo troppo spesso sento molti che quasi considerano le 500 non Asi come tarocche.
Eppure non credo che "migliorare" un'auto esteticamente o meccanicamente sia un delitto.
Comunque anche se girasse 365gg l'anno sarebbe troppo, io per una 156 pago circa 500 euro l'anno ma parliamo di un 1.9 140cv..
Fatte le dovute proporzioni..beh..anche 200 è troppo..

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 04 February 2015 :  13:12:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Finisco.... se avessi avuto oggi una 500 o 126 sarei un fuorilegge, l'ho cercata tanto, magari oggi mi accontenterei della 126, più spaziosa e più facile per intervenire, specie sul motore.....altro che ASI.....
Un caro saluto Mimì

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 26 March 2015 :  11:31:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Buona Pasqua......le sorprese cominciano ad arrivare.....
Mi è arrivato il bollettino per il rinnovo dell'assicurazione, che poi pago in agenzia.
La sorpresa sta che la Antoveneta è diventata Allianz e i premi sono aumentati.....premetto che per questi contratti ( come del resto tutti) hanno valore annuale e decadono in caso di non rinnovo, il però sta che adesso mi hanno fatto un contratto con franchigia che prima non avevo, oltre a un aumento di 35 euro dalle 100 del 2014.
Oltre al bollettino comprendeva questo foglio.....come si può interpretare quella dicitura messa in evidenza ?

Ciao

Mimidiroma
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 5
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy