Discussione | |
Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno) |
Garage veicoli
|
Spedito - 23 January 2015 : 14:43:09
|
Salve a tutti, sono uno studente della prov di Salerno e a breve acquisterò un Cinquino del '74. Vorrei sapere tutto x quanto riguarda le spese (assicurazione, club e non so che altro ci vuole). Tenete conto che su questo campo parto da zero. L'assicurazione sarà intestata a mio padre (60enne, pensionato). Insomma, vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere, ciò che c'è da fare. Vi ringrazio tantissimo x l'attenzione |
|
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 23
Garage veicoli
|
|
Sobery Cinquino da esposizione (Messina) |
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 24 January 2015 : 15:50:11
|
La prima cosa è iscriverti al 500 club di garlenda, club federato ASI, che ti consentirà di usufruire delle agevolazioni assicurative. Costo: €42 circa La seconda andare all'Allianz(visto che è convenzionata con il club) o in qualsiasi altra compagnia e sottoscrivere una polizza assicurativa Costo: dipende dalla classe di merito.Io sono nella più alta e pago 230€ La terza è pagare il bollo se intendi girarci Costo: €25 Dopo di che non resta che godertela. Spero di essere stato chiaro |
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick..."E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina. |
|
|
Messaggi 23
Garage veicoli
|
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
Spedito - 24 January 2015 : 16:38:08
|
Non farebbe una piega, il però sta nell'iscriverla al Registro Storico, e qui comporta una spesa, perchè oltre ai documenti necessari per la richiesta di iscrizione, necessita di un "servizio fotografico" da presentare alle sessioni di certificazione (controllo auto), e per la riuscita del risultato è meglio affidarsi a loro....e anche qui occorre lasciare il pegno.... Ci sono stato questa mattina....41,32 euro per l'ASI più 68,68 per il club federato, tot 110,00 euro. Per lo sconto assicurazione occorre essere iscritto a un club, come pure la tessera ASI annuale |
|
|
Messaggi 23
Garage veicoli
|
Spedito - 24 January 2015 : 16:50:58
|
Quindi, facendo due calcoli, in linea generale, mi verrebbe: - 41,32€ ISCRIZIONE ASI - 68,68€ ISCRIZIONE CLUB (quello nato a Garlenda, come sopra citato) - 230€ ASSICURAZIONE (partendo dalla 14° classe) - 25€ BOLLO Ora vorrei capire solo le ultime 2 cose: 1) i 110 dei primi 2 punti, si devono pagare ogni anno? o no? oppure si paga, ma di meno (e quanto)?? 2) Partendo dalla 1° classe (xk l'assicurazione verrà intestata a mio padre che sta in 1° classe), più o meno (secondo la vostra esperienza), quanto verrebbe a costare? Scusatemi se insisto su questi dettagli, ma per me (come per chiunque) sono importanti. Grazie |
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
Spedito - 24 January 2015 : 17:25:14
|
Ciao Alessio,andiamo in ordine Se vuoi farla ASI (e conviene), una tantum devi : iscriverti ad un club federato, riconosciuto ASI, qui conviene affidarti a loro, specie se le sessioni (esami di certificazione) le fanno in loco. Perciò ci sarà da pagare le foto che faranno loro, pagare la sessione, e forse qualche documento. Devi assicurarti, che comunque ti indicheranno come deve presentarsi l'auto, specie con i documenti in regola, poi se idonea ti rilasceranno (in seguito l'ASI) un certificato di storicità. Ottenuta la storicità con il documento che prova che sei iscritto al club e iscritto ASI ogni anno potrai usufruire dello sconto assicurazione, non puoi avere solo la tessera ASI o club, ma entrambi come ti ho mostrato. Essendo ASI poi sarai esonerato dal bollo auto ( ho dimenticato a chiederlo) comunque io iscritto non ho mai pagato, neanche ridotto. L'assicurazione ho pagato 100 euro, per ottenere gli sconti devi presentarti con un documento tipo quello che ho mostrato, ogni anno, esistono però dei limiti di guida, 4 persone che indicherai a tuo piacimento, oppure l'intestatario del libretto (sicuro) Solo questi sono possono guidarla, oltre a meccanici etc... Se ho dimenticato qualcosa chiedimelo.... |
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma |
|
|
Messaggi 23
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 23
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 23
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 25 January 2015 : 17:36:08
|
Assolutamente no. Non serve iscriverla ASI, a meno che tu non abbia proprio questa intenzione. E' sufficiente iscriverla al club di cui ti ho detto.Non spendere soldi inutilmente.. Per lo sconto non serve ne iscrizione Asi ne registro storico. |
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick..."E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina. |
|
|
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 25 January 2015 : 17:37:34
|
Citazione: Originariamente inviato da mimidiroma
Non farebbe una piega, il però sta nell'iscriverla al Registro Storico, e qui comporta una spesa, perchè oltre ai documenti necessari per la richiesta di iscrizione, necessita di un "servizio fotografico" da presentare alle sessioni di certificazione (controllo auto), e per la riuscita del risultato è meglio affidarsi a loro....e anche qui occorre lasciare il pegno....
Ci sono stato questa mattina....41,32 euro per l'ASI più 68,68 per il club federato, tot 110,00 euro. Per lo sconto assicurazione occorre essere iscritto a un club, come pure la tessera ASI annuale
La tessera Asi annuale è inutile a questi scopi(almeno attualmente).Io non ce l'ho mai avuta e beneficio comunque degli sconti assicurativi con l'Allianz e con altre(mi sembra anche Alba assicurazioni). |
|
|
Messaggi 23
Garage veicoli
|
|
scioneri67 Cinquino nuovo nuovo (bologna) |
Messaggi 96
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 25 January 2015 : 18:45:37
|
No, vuol dire che è sufficiente che tu ti iscriva ad un club federato per beneficiare di tutti gli sgravi assicurativi. L'iscrizione ad un club federato per Allianz vale come l'iscrizione all'Asi. Sostanzialmente l'Allianz ha una convenzione col club di garlenda. |
|
|
nepennello Cinquino nuovo nuovo (arezzo) |
Messaggi 24
Garage veicoli
|
|
claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo)) |
Messaggi 561
Garage veicoli
|
Spedito - 03 February 2015 : 12:11:59
|
Ciao a tutti, riapro questa discussione, perchè solo ieri, parlando con un restauratore di auto d'epoca, nonchè possessore anch'esso di auto, siamo andati nel discorso assicurazioni e visto che io devo assicurare la mia, mi diceva di fare attenzione che ci sono o probabilmente ci saranno dei cambiamenti. Mi diceva che ci sono voci che d'ora in poi le compagnie assicurative, avranno bisogno che venga presentata l'iscrizione ASI per avere l'assicurazione agevolata e probabilmente non basterà più essere associati a un club. Qualcuno di voi sa dirmi per bene cosa devo fare per essere ok ?? Io vorrei avere un'assicurazione per la mia 500 senza avere ne vincoli per usarla ne per chi la guida, non mi interesserebbe essere iscritto ad un club in quanto con la mia attività non riuscirei ad andare a nessun raduno...., Se mi iscrivessi al club Garlenda, pagherei 48 euro di tessera socio e 150 euro di assicurazione Allianz, più 42 euro di tessera ASI stando a ciò che mi diceva il restauratore. In poche parole sono 90 euro di tessere e 120 di assicurazione. Trovo assurdo pagare quasi uguale di tesseramenti che di assicurazione. Aiutatemi voi a capire ciò che è giusto e ciò che è superfluo. Grazie Claudio |
|
|
Discussione |
|