vi allego il link di facebook del proprietario (da 37 anni) dell'ultima fiat 500R prodotta in assoluto, presso lo stabilimento sicilfiat di termini imerese (palermo) e prodotta il 31/07/1975.
L'attuale proprietario si chiama luciano. Il mezzo attualemnte si trova nelle condizioni di "conservato e non restaurato". Il suo colore è turchese originale. Conserva ancora le punzonature con la dedica degli operai sull'ultimo esemplare prodotto. E' un documento commovente,, quanto storico e determinante la fine di un periodo di produzione fiorente, di una onesta vetturetta che ha smosso gli animi, tutti, e che ha reso indipendenti tutte le classi sociali.
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
ma tu pensa, addirittura la punzonatura sulla scocca... Chissà che hanno provato gli operai in quel momento. Grazie per queste immagini e questa storia
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
ma tu pensa, addirittura la punzonatura sulla scocca... Chissà che hanno provato gli operai in quel momento. Grazie per queste immagini e questa storia
rettifico solo unsa informazione: luciano l'attuale proprietario l'ha acquistata da una signora che l'ha acquistata e consevata come unica proprietaria. non pubblico il nome per privacy, ma cercando in rete troverete i particolari perchè luciano sta costruendo un sito internert dedicato all'ultima500. (su facebook è presente proprio come "ultima500").
con questa 500 si può capire con quale onore gli operai della fiat in sicilia,fabbricavano le auto.pure io presumo che ho una 500 che è uscita da quella catena di montaggio.dico presumo perchè il vecchio proprietario me lo ha detto.e ho ancora tutte le lamiere originali,a parte il muso,e di ruggine ne ha avuta davvero poco,nonostante quasi 10 anni usata giornalmente dalla mia famiglia,e dal 69 all'89 usata come seconda auto
spero con tutto il cuore per chi la possiede che sia l'ultima 500 prodotta e che non sia una cosa all'italiana visto che clonano le ferrari riproducendole uguali, con stessa targa e stesso numero di telaio.. chissà quanto può valere.. sarebbe da mettere in salotto, una 595 SS originale e non replica e questa ultima 500 che chiude la storia di questa affascinante macchinetta..
tanto di cappello per quegli operai che sicuramente con il " nodo in gola" e qualche lacrima, hanno punsonato questa ultima 500, siglando cosi' la fine produzione di un ezzo di storia italiana a 4 ruote. tanto di cappello a questi signori e a tutti coloro che hanno sudato dentro quella fabbrica. Ripsetto assoluto per loro e questo ultimo " simbolo" prodotto =)
bene ci ritroviamo, ho notato con piacere questa piacevole discussione ed ho inserito questo link negli articoli sull'ultima su eventi della pagina fb ultima500. A breve sul sito www.ultima500.eu dov... dove abbiamo messo le foto metteremo un book pre restauro identificando tutti gli interventi necessari e soprattutto la sua storia. qua potete leggere l'ultimo articolo uscito: