Che non è una 126 te l'ho detto da subito... Sul motore ci sono discordanze, il libro sulla Carrozzeria Fissore parla di motore Fiat 500... invece le rioviste dell'epoca parlano di un Motore MV utilizzato per il percorso di prova del Salone. In origine essendo stato un "modello statico" si era data poca importanza al motore, questo compariva nella scheda tecnica ma in effetti pare non ci fosse... Comunque discorso chiuso... non è una derivata 126!
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
scoiattolo,non so dove lessi che il designer ha preso spunto dal faro della 126 per farne una copia,visto che rispetto al faro della 500 fa più luce un faro rettangolare che uno tondo.e del motore mi ricordo che prese quello della prima serie perchè aveva più brio.vabbè rimango in sospeso il tutto per nuove e più appurate ricerche del caso. intanto che ne dici della esv??la 126 migliorata per gli impatti?
Lo scoiattolo Cinquino da esposizione (Finale Emilia -Bassa Modenese)
Scusami se insisto... ma se l'auto è del 1965 mi spieghi come ha fatto a prendere spunto dalla Fiat 126? Possono aver scritto quello che vogliono, ma se non sanno le date dei modelli, scrivono a caso. La ESV personalmente non la considero una fuoriserie, primo perchè prodotta dalla Fiat stessa (quindi non da un Carrozziere esterno), secondo perchè erano prototipi di studio come decine di altri, io non le ho mai catalogate come speciali.
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
le esv su base 126 ne hanno fatte 13,quindi penso che oggi vale qualcosa.
A patto che esistano ancora... sono prototipi di studio che solitamente la Fiat demoliva, mai immatricolati o regolarmente venduti. Non sempre il numero dei pezzi prodotti è proporzionato al valore...
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
scoiattolo sempre se è vero ciò che mettono su internet,sono state vendute tutte e 13.puo èssere che qualchuna è in qualche museo. fiat se vuoi metto le foto della esv
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)
questo progetto prendeva pure il 127 e se non mi sbaglio pure il 128.è stato fatto per attutire gli impatti e non disintegrare completamente i telai.infatti come la 500 in caso di impatto son davvero da buttare
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)