Citazione:Originariamente inviato da Lo scoiattolo
Devo iniziare io??? Queste sono solo italiane... alcuni hanno solo il motore 126.. buona lettura, e buona ricerca.
Savio 126 Torpedo Jungla Giannini 126 GP Giannini 126 GP S 700 Giannini 126 GP A 800 Giannini 126 GP Personal Giannini 126 GP S 700 Personsl Giannini 126 GP S 700 Sport Giannini 126 GP S 700 Sport Personal Giannini 126 GP 650 Giannini 126 GP 650 Personal Automirage 595 Pick-Wick BMC Scoiattolo 26 e 26S 4x4 Moretti 126 Minimaxi Moretti 126 Lusso Fissore 126 Lusso Fratelli Fontana Fiat 126 VG Fiat Cavalletta Indestor Croisette Cars International 126 cabrio Giletti Leopard X6 Fives Rondo' Luicar 126 Sport
Aggiorno e aggiungo...
Michelotti 126 Città Steinwinter Amigo Steinwinter 250L Fissore Poker
Buona caccia!
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
Enzotto, buona ricerca... correggiamo gli errori, la Jungla Savio in foto è gia una seconda serie lo vedi principalmente dai cerchi attacco stretto e da altre piccolezze, l'auto verde a 6 ruote è una Lucertola 500 Ferrario, con la 126 non c'entra nulla,tanto meno con lo Scoiattolo... stesso dicasi per il depliant dello Scoiattolo è un derivato 500F, non 126 nota il mio avatar... La 126 minimaxi per corretteza è gia' un 650 seconda serie... Sui Giannini non mi pronuncio perche' se sono auto usate con popco le taroccano...
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)
alla lista aggiungerei quella fatta dalla penna di fissore,è molto bella e innovativa
Se intendi la Mongho 650... non è una base 126 essendo del 1969, ma base 500F , il motore era elaborato OTAS (by Franco Giannini) e non era disegnata da Fissore che era solo il carrozziere ma da Aldo Sessano. Esemplare unico da Salone... non ha neppure i fari anteriori funzionanti...
mio papà ha un 126 moretti (con hard top anche che non monta mai perché ha aggiunto dei profili in legno sui bordi) la cosa strana è che sul cdp è riportato 650cc e sul libretto 595cc ome motore. a memoria non so quale monta però
Citazione:Originariamente inviato da Lo scoiattolo
Citazione:Originariamente inviato da enzotto
alla lista aggiungerei quella fatta dalla penna di fissore,è molto bella e innovativa
Se intendi la Mongho 650... non è una base 126 essendo del 1969, ma base 500F , il motore era elaborato OTAS (by Franco Giannini) e non era disegnata da Fissore che era solo il carrozziere ma da Aldo Sessano. Esemplare unico da Salone... non ha neppure i fari anteriori funzionanti...
si chiama aruanda.
Lo scoiattolo Cinquino da esposizione (Finale Emilia -Bassa Modenese)
Carrozzeria Fissore presented at the 1965 Turin Motor show the 'Aruanda'. It was designed by the Brazilian architect Ari de Rocha. The Aruanda project was based around a shortened and lowered chassis of a Fiat 500 and used a Fiat 500 familiare engine.
traduzione:carrozzeria fissore presenta nel 1965 al motor show di torino l'aruanda. il suo progettista è stato l'architetto brasiliano ari de rocha. il progetto aruanda è basato intorno al telaio accorciato di una fiat 500 e il motore è della fiat 500 familiare.la giardiniera. quindi per questo,abbiamo sbagliato tutti e due.non è nessuna 126 fuoriserie