I Colori di Cinquino.net
 FIAT 102 Rosso Corallo
 FIAT 214 Avorio Chiaro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Nick85

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...
da: ape20ff

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

- Chat...

- Ci risiamo...

- RINFORZO BASAMENTO MOTORE SOGLIOLA...
da: omero

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119060
2) omas 48725
3) borghillo.s 44935
4) fab64 32150
5) vik 31406
6) coplen 28620
7) Riccardo51 27364
8) Piero595 24868
9) Massimo la Falce 24307
10) ape20ff 23971
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12706
Ultimo iscritto:
MKB

Utenti Online 0

Visitatori Online 3

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Omologazione dei 145/70 12
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 6
Discussione 

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)

Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2006 :  13:52:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

io stamattina ho mandato la raccomandata vediamo quanto ci mettono a mandarmelo

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

hectorbb Cinquino Abarth/Giannini (Roma - Palmi (RC))

Messaggi 1273

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2006 :  14:16:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ho spedito la raccomandata ai primi di ottobre specificando il modello, allegando il libretto e le tabelle CUNA della misura da omologare. Siccome la 500 è intestata a mio padre, che è proprietario anche di una punto... MI E' ARRRIVATO OGGI IL NULLA OSTA PER MONTARE LE 145/70/12 SULLA PUNTO :-(((
Ma come si fa a fare un errore così madornale??? Evidentemente la FIAT ha un database di tutti i suoi clienti e hanno selezionato la autovettura errata...

Che cosa resta del passato,
forse una cinquecento blu...
(Pino Daniele)
Vai ad inizio pagina

Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2006 :  14:21:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

ahahhahahahahahahahahhahahahahahahah oddio che ridere cioe mi dispiace eheheh vabbe dai pensa quanto valgono sti nullaosta ihihihih cmq ... ho messo una guida nella sezione guide su come richiedere l'omologazione delle 145/70 12

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

Cristiano R Cinquino da esposizione (Roma)

Messaggi 1865

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2006 :  14:29:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non ci posso credere..... ma come si fa a fa na caz.... del genere.

:0 :0

E' Primaveraaa..... svegliatevi Cinquini.....
Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)

Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2006 :  23:13:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ahahahahaha Scusa Hectorbb se rido ma questa è troppo bella. Adesso prova a chiedere una misura alternativa per la Punto ad esempio i 195/45 15. Magari ti lasciano il nulla osta per la 500.
In Fiat lavorano dei microcefali.

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

Giggi500 Cinquino tenuto bene (Ceccano)

Messaggi 532

Garage veicoli

Spedito - 25 November 2006 :  23:51:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Raga, se vi può interessare ho fatto la procedura come dice Nicolicchio(indirizzo Corso Giovanni Agnelli),dopo circa un mese oggi è arrivato il nulla osta!Evviva!
Mi spiace x te hectorbb, quello che ti è successo ha dell'incredibile!:0:0

Vai ad inizio pagina

Cristiano R Cinquino da esposizione (Roma)

Messaggi 1865

Garage veicoli

Spedito - 18 January 2007 :  09:29:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Niente da fare .....
Tempo fa ho mandato la richiesta per il nulla osta delle 185/60r13 per la ICS e proprio ieri sera mi è arrivato il parere negativo.

ke cojomberi

E' Primaveraaa..... svegliatevi Cinquini.....
Vai ad inizio pagina

grufolo Cinquino nuovo nuovo (vercelli)

Messaggi 67

Garage veicoli

Spedito - 18 January 2007 :  14:39:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti!
L'unica misura per cui rilasciano il nulla osta è 145/70 R 12 69T

Se andate nella sezione Assetti e ruote ho postato tutto l'iter per avere l'aggiornamento della carta di circolazione!

Fabri
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1273

Garage veicoli

Spedito - 18 January 2007 :  15:25:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Eh Eh: la FIAT s'è accorta dell'errore e mi ha rimandato il nulla osta giusto!!!

(Pino Daniele)
Vai ad inizio pagina

grufolo Cinquino nuovo nuovo (vercelli)

Messaggi 67

Garage veicoli

Spedito - 18 January 2007 :  15:59:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12.
Questa è la mia esperienza con la motorizzazione di Vercelli, poi magari cambia qualcosa per le altre motorizzazioni.

1- richiedere il nulla osta per il montaggio di pneumatici alternativi alla Fiat.
2- attendere l’arrivo del nulla osta (nel mio caso 5 mesi, dopo un tentativo a vuoto fatto anni fa per i cerchi da 10”…).
3- Fare domanda all’Ufficio Tecnico della propria motorizzazione per Visita e Prova di Collaudo per montaggio di pneumatici alternativi, allegando marca da bolla da € 14,62 , fotocopia del libretto di circolazione e fotocopia del nulla osta. Sulla domanda si può richiedere di conservare il vecchio libretto (che verrà annullato) per motivi storici / collezionistici (e affettivi…la mia R ha avuto altri 6 proprietari oltre me…). Attenzione però: il vecchio libretto viene riconsegnato annullato SOLO se l’auto è iscritta al registro storico fiat o a all’ASI.
4- Si attende che la Motorizzazione spedisca a casa l’invito alla Visita e Prova, sul quale sono segnalati tutti i documenti da richiedere nuovamente in Motorizzazione e quelli da farsi rilasciare dal gommista al momento del montaggio delle gomme.
5- Allo sportello della Motorizzazione richiedo il modello TT 2119 che va compilato con i dati del proprietario e della macchina (credo che sia lo stesso per tutte le Motorizzazioni), i bollettini (uno da € 29,24 e uno da € 6,20 ) e i fogli per autocertificazione di residenza ed eventuale delega per portare la macchina al collaudo.
6- Dal gommista faccio montare le gomme e mi faccio rilasciare una dichiarazione con segnate le gomme montate (misure, marca e modello) e il foglio che testimonia il montaggio secondo le prescrizioni della casa (in pratica i valori di convergenza, campanatura comparati con la scheda tecnica riferita alla 500)
7- Riporto il modello TT 2119 compilato in motorizzazione con allegati l’autocertificazione di residenza, le ricevute dei bollettini pagati, la fotocopia di un documento di identità valido, la fotocopia del libretto di circolazione (un’altra oltre a quella allegata alla prima domanda), l’invito ricevuto a casa, il nulla osta in originale, le certificazioni del gommista in originale e prenoto la data del collaudo.
8- Mi presento al collaudo: esame statico della vettura e veloce prova sul piazzale (un blando slalom senza birilli a terra per verificare che nei cambi di direzione, con lo schiacciamento delle sospensioni, le gomme non vadano a toccare da nessuna parte. Poi inversione a U nei due sensi per verificare che le gomme non tocchino avendo tutto lo sterzo girato.
9- Consegno il libretto e mi viene ridata la pagina 3 del modello TT 2119 che mi permette di circolare fino a quando riceverò la comunicazione che il nuovo libretto è disponibile presso la Motorizzazione.

NOTE: Sull’invito sono segnalate delle note per l’operatore che eseguirà il collaudo.
a) l’ingombro massimo della vettura deve rimanere invariato (non sono previste tolleranze in percentuale)
b) e’ vietato l’uso di bandelle copriruota posteriori e superiori (paraspruzzi, parafanghini aggiuntivi)

Fabri
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 19 January 2007 :  22:38:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

perfetto, anche se nel 2000 ho dovuto tribolare per avere il nulla osta, la richiesta mi è stata bocciata 3 volte, ma alla quarta miracolosamente mi hanno spedito il documento, da allora ogni richiesta che ho fatto ha avuto esito positivo con tempi d'attesa non superiori a 45 giorni
Vai ad inizio pagina

furetto Cinquino nuovo nuovo (firenze)

Messaggi 15

Garage veicoli

Spedito - 21 December 2007 :  00:19:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ma scusate gente se ho capito bene però tutta sta trafila serve solo per le 145/70 r12 montate però su cerchi da 3,5?! quindi se io ste benedette gomme le monto su cerchi da 4 o superiori e trovo il solito vigile in*****ato col mondo e che mi vuol fare il paiolo comunque?
E in seconda sevolessi montare delle 135/70 r12? devo richiedere un nuovo nullaosta o sono comprese con quello delle 145?
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 21 December 2007 :  01:57:19  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

il vigile per controllarti la misura del canale del tuo cerchio, dovrebbe smontarti la gomma... o mandarti a revisione in motorizzazione, col rischio che tu possa fargli passare i guai. Quindi caso alquanto raro.
Riguardo alle 135 non so darti risposta perchè ignoro cosa ci sia scritto sul nullaosta.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1273

Garage veicoli

Spedito - 21 December 2007 :  09:28:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da furetto

E in seconda sevolessi montare delle 135/70 r12? devo richiedere un nuovo nullaosta o sono comprese con quello delle 145?

Le 135/12 non si possono omologare sulla 500 in quanto la superficie di rotolamento non corrisponde sulle tabelle CUNA alle originali.

(Pino Daniele)
Vai ad inizio pagina

furetto Cinquino nuovo nuovo (firenze)

Messaggi 15

Garage veicoli

Spedito - 21 December 2007 :  12:05:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ah ecco ora comincio a capirci qualcosa! E per quanto riguarda i cerchi nn c'è modo di mettersi in regola anche con quelli da 4 o da 4,5?
Vai ad inizio pagina

Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 21 December 2007 :  12:12:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

i cerchi non credo siano importanti, mi spiego sul certficaito ceh ti arriva a casa non si fa proprio mensione dei cerchi, e non credo manco sia possibile che uno per strada riesce a capire (specie una guardia, magari un esperto pure pure) che canale ha il cerchio che hai sotto quindi vai trnquillo

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)

Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 21 December 2007 :  12:30:46  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Furetto, diciamo che sei cmq fuorilegge... però è una di quelle contestazioni un po' ambigue!
Vai ad inizio pagina

automen Cinquino nuovo nuovo ( )

Messaggi 1

Garage veicoli

Spedito - 23 January 2008 :  23:27:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao raga,sapete nulla a proposito dell'omologazione delle 165/60/12 e dei cerchi da 13" sulla mitica 500?
Grazie
Vai ad inizio pagina

bizy Cinquino tenuto bene (Austria/Salzburg)

Messaggi 452

Garage veicoli

Spedito - 15 February 2008 :  11:28:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
ma scusate gente se ho capito bene però tutta sta trafila serve solo per le 145/70 r12 montate però su cerchi da 3,5?! quindi se io ste benedette gomme le monto su cerchi da 4 o superiori e trovo il solito vigile in*****ato col mondo e che mi vuol fare il paiolo comunque?

Penso che intendevi 135/80 R12 ?
In questo caso troveresti l`omologazione nella tabella Cuna

Bizy Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Mirkk12 Cinquino nuovo nuovo (Cesena)

Messaggi 43

Garage veicoli

Spedito - 15 February 2008 :  11:38:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ragazzi non ho capito una cosa!!
ma quel nulla osta e proprio obbligatorio per montare quelle benedette "gomme larghe"?

Pensavo che se nel libretto di circolazione non c'e scritto niente uno poteva montare gomme e cerchio che voleva

Mirkk12 Cinquino 4 ever
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 6
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy