Discussione | |
|
Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma) |
Messaggi 8153
Garage veicoli
|
|
hectorbb Cinquino Abarth/Giannini (Roma - Palmi (RC)) |
Messaggi 1273
Garage veicoli
|
|
Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma) |
Messaggi 8153
Garage veicoli
|
|
Cristiano R Cinquino da esposizione (Roma) |
Messaggi 1865
Garage veicoli
|
|
Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre) |
Messaggi 3005
Garage veicoli
|
|
Giggi500 Cinquino tenuto bene (Ceccano) |
Messaggi 532
Garage veicoli
|
|
Cristiano R Cinquino da esposizione (Roma) |
Messaggi 1865
Garage veicoli
|
|
grufolo Cinquino nuovo nuovo (vercelli) |
Messaggi 67
Garage veicoli
|
|
hectorbb Cinquino Abarth/Giannini (Roma - Palmi (RC)) |
Messaggi 1273
Garage veicoli
|
|
grufolo Cinquino nuovo nuovo (vercelli) |
Messaggi 67
Garage veicoli
|
Spedito - 18 January 2007 : 15:59:29
|
Piccola guida per omologazione delle 145/70 R 12. Questa è la mia esperienza con la motorizzazione di Vercelli, poi magari cambia qualcosa per le altre motorizzazioni.
1- richiedere il nulla osta per il montaggio di pneumatici alternativi alla Fiat. 2- attendere l’arrivo del nulla osta (nel mio caso 5 mesi, dopo un tentativo a vuoto fatto anni fa per i cerchi da 10”…). 3- Fare domanda all’Ufficio Tecnico della propria motorizzazione per Visita e Prova di Collaudo per montaggio di pneumatici alternativi, allegando marca da bolla da € 14,62 , fotocopia del libretto di circolazione e fotocopia del nulla osta. Sulla domanda si può richiedere di conservare il vecchio libretto (che verrà annullato) per motivi storici / collezionistici (e affettivi…la mia R ha avuto altri 6 proprietari oltre me…). Attenzione però: il vecchio libretto viene riconsegnato annullato SOLO se l’auto è iscritta al registro storico fiat o a all’ASI. 4- Si attende che la Motorizzazione spedisca a casa l’invito alla Visita e Prova, sul quale sono segnalati tutti i documenti da richiedere nuovamente in Motorizzazione e quelli da farsi rilasciare dal gommista al momento del montaggio delle gomme. 5- Allo sportello della Motorizzazione richiedo il modello TT 2119 che va compilato con i dati del proprietario e della macchina (credo che sia lo stesso per tutte le Motorizzazioni), i bollettini (uno da € 29,24 e uno da € 6,20 ) e i fogli per autocertificazione di residenza ed eventuale delega per portare la macchina al collaudo. 6- Dal gommista faccio montare le gomme e mi faccio rilasciare una dichiarazione con segnate le gomme montate (misure, marca e modello) e il foglio che testimonia il montaggio secondo le prescrizioni della casa (in pratica i valori di convergenza, campanatura comparati con la scheda tecnica riferita alla 500) 7- Riporto il modello TT 2119 compilato in motorizzazione con allegati l’autocertificazione di residenza, le ricevute dei bollettini pagati, la fotocopia di un documento di identità valido, la fotocopia del libretto di circolazione (un’altra oltre a quella allegata alla prima domanda), l’invito ricevuto a casa, il nulla osta in originale, le certificazioni del gommista in originale e prenoto la data del collaudo. 8- Mi presento al collaudo: esame statico della vettura e veloce prova sul piazzale (un blando slalom senza birilli a terra per verificare che nei cambi di direzione, con lo schiacciamento delle sospensioni, le gomme non vadano a toccare da nessuna parte. Poi inversione a U nei due sensi per verificare che le gomme non tocchino avendo tutto lo sterzo girato. 9- Consegno il libretto e mi viene ridata la pagina 3 del modello TT 2119 che mi permette di circolare fino a quando riceverò la comunicazione che il nuovo libretto è disponibile presso la Motorizzazione.
NOTE: Sull’invito sono segnalate delle note per l’operatore che eseguirà il collaudo. a) l’ingombro massimo della vettura deve rimanere invariato (non sono previste tolleranze in percentuale) b) e’ vietato l’uso di bandelle copriruota posteriori e superiori (paraspruzzi, parafanghini aggiuntivi)
Fabri |
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 7456
Garage veicoli
|
|
furetto Cinquino nuovo nuovo (firenze) |
Messaggi 15
Garage veicoli
|