per paragone..... i miei da 77 rettifica a 77,4 con fasce 120 euro .......i pistoni li avevo
AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
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Jean io mi accontenterei anche di questa panda 45 preparata da un utente del forum che conosciamo . Io l'ho vista dal vivo, peccato solo per il pilota che in gara passeggiava e aveva addirittura il gomito fuori dal finestrino....... non sto scherzando lo può confermare ermo
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niente datemi un'idea che la chiocciola non mi viene via, prima che mi prenda la malsana idea di molare tutto selvaggiamente. La parte davanti si muove, ma è bloccata dalla ventola, la parte dietro ho provato a forzarla, ma non viene via, ho il sospetto che si possa risolvere la situazione soltanto svitando la ventola, ma ovviamente non ce la faccio con le chiavi fisse; la vedete a sinistra della foto:
...porcaccia e chi ha mai smontato una panda 30? dai possibile che non si vedono ancora gli ancoraggi che ti impediscono lo smontaggio? le viti che tengono le due semichiocciole le hai levate tutte? nella 500 ce ne sono parecchie attaccate al monoblocco....credo che il concetto sia simile...
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Svitato tutto, mi sono sdraiato 50 volte O_O non mi resta che segnare i cilindri e pistoni, smontare la coppa, svitare i cappelli delle bielle e tirare via tutto per poi vedere se c'è qualche cosa dentro la chiocciola dove intravedo 2 bulloni dell'alternatore sul monoblocco, ma a me pare assurdo O_O
su dai che comunque va .....ti fai l'esperienza....anzi facci sapere che ce la facciamo pure noi
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OK esperienza acquisita: messo uno scalpello tra la ventola e il corpo dell'alternatore, svitato con la dinamometrica i bulloni della coppa erano tutti svitati, c'era solo la guarnizione appiccicata a fare da tenuta. La testa aveva un 3 bulloni troppo lenti; il lato più corto del disassamento dello spinotto (passatemi il termine) così come i numeri sui cappelli e sulle bienne vano verso lo spinterogeno, ho segnato l'ordine dei cilindri tutto ok per il momento. A questo punto non mi resta che staccare il motore dal cambio e svitare i supporti motore, non dovrebbe pesare molto e dovrei riuscire a sfilarlo da sotto sollevando la scocca
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Ciao alberto, un mezzo consiglio io te lo darei...... anzi non è un consiglio è più un " dai un'occhiata" alla lamiera dove sono attaccati i supporti motore. Se hai la stessa guida che avevo io.... rischi di trovare la lamiera un po' lesionata. Quando i miei l'hanno data dentro per la rottamazione, mio padre ha dovuto fare qualche giro di fil di ferro. HIHI
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Non riesco a svitare la puleggia albero motore neanche con la dinamometrica e il volano incastrato con uno scalpello; dite che con una chiave pneumatica elettrica ci riesco o sarebbe una spesa inutile?