appunto se come dice il nostro amico metti una camma della 500 che gira al contrario di quella originale panda e metti pure gli ingranaggi che ti ho mostrato, dovrebbe girare tutto come si deve.
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
in alto hai i motori panda e 500, sotto quello panda con camma 500
prova a fare un disegno delle pulegge inserendo gli ingranaggi, ma tra le due lascia la stessa distanza che hai usato con la catena, cosí rende meglio l'idea. La pompa dell'olio l'avevo proprio dimentica.
Piuttosto, c'é un altro particolare che no ho valutato, la pompetta della benzina...la panda l'ha dietro lo spinterogeno, il che vuol dire che non combacia sull'abero a camme....pompa elettrica esterna!
no no, mi pare che i sogliola avessero l'ingranaggio per lo spinte dal lato del piattello, no? La panda mica ha l'ingranaggio nella spessa posizione della 126? In ogni caso basta mettere una accensione nanoplex
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Guardando le foto di alberto a pg 4 mi sembra che lo spinterogeno é alla stessa posizione, perciò basterebbe quello della 126, ma volendo quello della 5oo ed gli calza a pennello senza nessuna modifica. Anche per la pompa dell'olio credo che basterebbe inserire gli ingranaggi del 26.
Salve a tutti! piccoli problemi di vecchiaia in quasi 14.000km dal rifacimento del motore quali: Supporto del cambio spaccato, smontato saldato e rimontato cavo contakm rotto e sostituito, per il resto il motore è a posto Le manutenzioni sono effettuate regolarmente!
Pensando pensando....te potresti montare l'accensione della 500 ED pari pari.... Fai un bel copia incolla senza nessunissimo problema così elimini il problema spinterogeno...sarebbe la fine del mondo....
Puntine e condensatore hanno il loro fascino e una volta capito il tutto ci vogliono 10 minuti a pulire rimontare e mettere in fase con la strobo quindi non me ne frega nulla dell'accensione elettronica
Appena presa coppa olio in alluminio da 3,5L, un amico meccanico (e che meccanico) mi ha detto che per motori normali (non da corsa) quella da 4L andava bene senza allungare il pescante e che il vantaggio è tangibile e mi sono convinto.
In arrivo anche il silenziatore nuovo che ormai sembro una Harley
Qua eravamo al raduno camperistico vintage, con matrimonio annesso vicino Cavriglia. Pieni come un uovo la pandina (ho messo la prima un paio di volte) alla fine ce l'ha fatta ed è diventata la mascotte del raduno stesso.
Se non allunghi il pescante con la coppa olio da 4L per sbattimento in curva rischi di fare seri danni Io opterei per una coppa diversa che si estende in larghezza con l'altra sei basso e i rischi di toccare con qualcosa sono alti per strada ...