Discussione | |
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
fireball Cinquino (Roma) |
Messaggi 168
Garage veicoli
|
|
fireball Cinquino (Roma) |
Messaggi 168
Garage veicoli
|
Spedito - 03 November 2011 : 17:23:30
|
macovince, tu sei molto più documentato di me ed anche più preciso. Infatti, devo fare delle rettifiche: - la testata sdoppiata Abarth ha la sigla 226K e non 206K; - l'esordio della testata sdoppiata di Audiso&Benvenuto avvenne nel 71 e non nel 72. |
|
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho) |
Messaggi 13308
Garage veicoli
|
|
Lo scoiattolo Cinquino da esposizione (Finale Emilia -Bassa Modenese) |
Messaggi 1838
Garage veicoli
|
|
tindaro Cinquino modificato (Messina) |
Messaggi 816
Garage veicoli
|
Spedito - 03 November 2011 : 19:29:04
|
|
|
|
edaiii Cinquino Abarth/Giannini (Anzio) |
Messaggi 1556
Garage veicoli
|
|
fireball Cinquino (Roma) |
Messaggi 168
Garage veicoli
|
|
fireball Cinquino (Roma) |
Messaggi 168
Garage veicoli
|
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
tindaro Cinquino modificato (Messina) |
Messaggi 816
Garage veicoli
|
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
axxle51 Cinquino nuovo nuovo (brescia) |
Messaggi 2
Garage veicoli
|
Spedito - 05 November 2011 : 21:16:26
|
Scopro solo ora il vostro eccellente forum. E’ dedicato alla mia vera malattia, 500 e derivate da corsa. Ho oltre i sessant’anni e dal 65 in poi ho assistito a molte gare dovunque in nord Italia. Se posso esordire intromettendomi, la foto di Piero Lavazza, che qui vedete in originale, non riprodotta da un giornale, è tratta dalla serie di gare ad inseguimento che si tenevano alla pista di kart della Cerrina, dalle parti di Torino, senza regole se non la cilindrata delle varie classi. In questa gara Lavazza si limitò a levare i sedili, in seguito levò anche entrambi i cofani a scopo alleggerimento. Potete vederlo,se non ricordo male, su un numero di Autosprint del ’70. Questa foto mostra anche il sedile Fusina mod. Mugello. Veniva usato dalla più parte dei piloti dell’epoca, perché particolarmente leggero (meno di 4 Kg) e quasi comodo. Qualcuno, almeno qui a Brescia, come Pal-Vox a caccia del limite di peso, sulla sua 500 Cevenini usava persino un sedile da kart. Sempre se non ricordo male il peso in fiche era 500kg ma il peso effettivo era almeno 600kg a vuoto. |
|
|
Tony84 Cinquino da esposizione (Castroreale) |
Messaggi 3948
Garage veicoli
|
|
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
Spedito - 06 November 2011 : 07:42:35
|
E' strano che in questa corsa all'alleggerimento non si sia provveduto all'eliminazione dei vetri. Sulla vettura da me utilizzata per questo tipo di gare, negli anni 70, i pesi delle varie componenti eliminate erano: - porte kg.30 - cofano anteriore kg.6 - cofano posteriore kg.6,5 - vetro e guarnizioni kg.13 - sedile passeggero kg.7,5 - tettuccio completo kg.21 TOTALE KG.84 ....sostituite da: - cofani vetroresina kg.3,200 - roll-bar kg.3 ...eccola... |
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello. |
|
|
coplen Cinquino Abarth/Giannini (Trieste) |
Messaggi 1014
Garage veicoli
|
Spedito - 06 November 2011 : 08:45:54
|
Anche a Trieste abbiamo avuto dei piloti che correvano in classe 500 Gr2,c'era Lenardon,titolare dell'officina Autogamma,che preparava anche la macchina di Paolo Parlato,pilota ancora in attività.Sul terzo,Lutman,circola una sorta di leggenda a riguardo dell'alleggerimento.Si diceva al tempo che, per essere più leggero,alla sera prima della gara prendesse la purga,e,corresse senza mutande.Cosa no si fa per vincere!!! |
Viva l'A e po bon. |
|
|
Discussione |
|