scusate.. ma alla fine in poche parole... questa bobina servirebbe a..???
a me pare una semplice bobina ballast, che sulla 500 non è sfruttata. Se è come penso,potrebbe dare partenze migliori usando il motorino d'avviamento col magnete e collegando un filo tra il + del magnete ed il + della bobina, bypassando la resistenza in fase d'accensione. Sulle vetture che montano da origine le ballast il tutto è collegato così.
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Però non mi tornano le foto di seguito, quell'affare non è una resistenza, altrimenti andrebbe sul positivo, forse è solo un interruttore elettronico comandato dalla puntina? Questo vuol dire che quella che è stata data per una versione per il 6V in realtà non ha nessuna differenza, ma manca solo un pezzo e si potrebbe usare anche sul 12v senza però ottenere benefici. Voi che avete già l'oggetto mi sapete dire che roba è?
Citazione:Originariamente inviato da Tony84
Ragazzi qualcuno di voi la conosce?L'ha mai provata?
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Salve a tutti. Nick,sicuramente quella foto e' ingannevole,anche a me ha fatto sbagliare almeno 2 volte. Bisognerebbe veder le istruzioni di montaggio e lo schema dei collegamenti. Probabilmente sara' davvero una transistorizzata con annessa ballast,se dovessi basarmi solo su quella foto allora penserei male. Un saluto.
Nick mi sembra na barzelletta, ma bisogna provare per essere sicuri, ma come dice Fabrizio puo far compagnia alla gondola veneziana, poi la resistenza all'interno ha una molla attorcigliata tutto intorno ad un anima e mi sorge il dubbio che riscaldando meccanicamente dovrebbe avere una funzione di resistenza/ variabile che fa si che la scintilla sia differente, questo ovviamente ad occhiometro, voglio farla vedere al mio amico carburatorista capelli bianchi visto che lui ne sa molto di accensioni elettroniche Somaro special parts e vediamo che responso da, saluti Paolo.-
danubio non prendertela, visto che ne ho preso una pure io, ma avanzavo solo ipotesi e cercavo di capirne il funzionamento. Le mie frasi rivolte al miglioramento della combustione sono dettate dal fatto che so per certo che solo cambiando la scintilla cambia di davvero poco il tutto, quello che potrebbe fare la differenza sarebbe una fasatura d'accensione diversa o una doppia scintilla.
L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.