piccolo OT,mio padre si ricorda che era una berlina...anche io ho trovato soltanto notizie riguardo una coupè....ma a volte si sa la "vecchiaia" fa brutti scherzi...ahahah
La Villa d'Este è una versione "fuori serie" Touring, così venivano definite le auto vestite dai carrozzieri esterni alla Casa, mentre la 2500C di serie è questa:
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
macovince quella che hai messo te è quella di serie,ok.. ma quella che ha messo enzone è la villa d este vero?? dalle ricerche che avevo fatto(per mio nonno che si era sposato su una di quelle)mi sembra sia quella...
scusate se faccio tante domande, ma sono ancora "giovane" di cultura di automobili d epoca... un saluto a tutti
ps:se volete provo a mettere la foto dell auto con mio nonno
Giaggio, bellissima anche se non è la Villa d'Este comunque si tratta di una cabrio Touring, macchina da sogno di quei tempi. Complimenti al nonno ...e alla nonna
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Da disegno della maschera frontale mi sembrava un 1900 granluce o un modello carrozzato da altri,anche se il taglio chiusura cofano è abbastanza diverso...
Come promesso, nonostante le impervie condizioni meteo (frane e neve già da bassa quota)sono stato dal tizio che ha in vendita la Viotti. Abbiamo parlato per circa un'ora...quest'auto è sua da circa 30 anni, comperata usata a Milano, all'epoca fu acquistata nuova al salone di Parigi...qualche anno dopo fu venduta e ad acquistarla fu un noto ingegnere dell'Innocenti (talmente noto che non ricordo più il nome )il quale partecipò a un'edizione della 1000miglia proprio con questa 1500. Il motore è un 6 cilindri e non 8 come si ricordava il proprietario. Visto che il mio amico sempre più convinto di acquistarla mi servirebbe avere una quotazione di questo modello in modo da riuscire a fare una stima anche approssimativa viste le condizioni non proprio buone, anche se è recuperabilissima considerando anche che il restauro sarebbe tutt'altro che economico! Questo signore non sà quanto chiedere anche perchè, come me, non ne conosce il reale valore...mi ha chiesto anche di provare ad inserire qualche annuncio sul web qualora il mio amico rinunciasse ad acquistarla...a voi esperti il commento!
Anche se non ho mai visto la vettura di persona, comunque conservo nel mio archivio una vista laterale di questa vettura che permette di individuare il modello. Si tratta di una Fiat 1500E Berlilina 5/6 posti Viotti.