Discussione | |
|
500Higor Cinquino (Amelia) |
Messaggi 286
Garage veicoli
|
|
MaurizioRM Cinquino nuovo nuovo (Roma) |
Messaggi 32
Garage veicoli
|
|
duecentorally Cinquino nuovo nuovo (Lecce) |
Messaggi 47
Garage veicoli
|
|
Mimmof500 Cinquino da esposizione (Molfetta (Ba)) |
Messaggi 2155
Garage veicoli
|
|
Federico 500 F 1966 Cinquino nuovo nuovo (Valle di Susa) |
Messaggi 55
Garage veicoli
|
Spedito - 27 December 2008 : 18:04:26
|
Sì, il fregio sul musetto risale al 1967. Il musetto è assolutissimamente originale, ma, sempre dal quadernino, si risale alla sostituzione dei baffi:"28 Luglio 1967, km. 1241, da casa mia a Bergeggi, spiaggia "delle sirene", S.S. Aurelia. Km. percorsi 13, totali 1254. Ritornando alla macchina ferma in sosta vedevo una Fiat 850 berlina targa TO 631574 di colore bleu acquamarina in manovra retrocedere e rompere con il rostro posteriore destro la mascherina centrale. Lamierato intatto, fregio danneggiato. Risarcita di lire 1500 dal sig. G. Dolino. Sostituito presso Varauto S.p.A., Varazze". Quello con l'850 era mio nonno che tornava dalla spiaggia... E la signora non sapeva che l'originale era in tre pezzi. Sono sempre stato in dubbio se sostituirlo con quello con i baffi in alluminio o se lasciare quello perchè "inesatto storico". I fanalini invece sono sicuramente i suoi, perchè nella foto scattata il giorno del ritiro alla concessionaria aveva già quelli. Posso dire però che hanno i fori delle viti che non combaciano perfettamente con quelli sulla lamiera, e che sono della 600 D successiva all'Aprile 1964, su cui erano state tolte le basette in alluminio. |
|
|
sanny Cinquino modificato (messina) |
Messaggi 774
Garage veicoli
|
|
dalpra luca Cinquino modificato (Folgaria(TN)) |
Messaggi 892
Garage veicoli
|
|
red Cinquino modificato (Peccioli) |
Messaggi 781
Garage veicoli
|
Spedito - 27 December 2008 : 22:09:27
|
...e io che credevo di aver conosciuto la persona + maniaca del mondo, la ex proprietaria del mio 128...anche nel 128 ho trovato un quadernetto con tutti gli appunti dei vari interventi di manutenzione comprensivi del costo e dell'officina che li ha eseguiti, anche il 128 era sui "troppolini" per nn danneggiare le ruote, in compenso la Zittella ex proprietaria aveva l'abitudine di coprire la macchina con una 2 coperte di lana che toglieva una volta al mese per "spolverarla" con il risultato che quando l'ho presa nn aveva + vernice tanto era graffiata/ logorata, ho provato a lucidarla ma è stato impossibile tanto che ho dovuto "rinfrescarla esternamente"...anche la 128 niente ruggine e nessun problema meccanico. La signora ogni tanto "vuole" rivedere l'auto e io mentre gli "sgranchisco le ruote" arrivo fino al suo paese e ce la faccio salire, lei sospira e inizia a raccontarmi tutti gli aneddoti vissuti con quella macchina...aimè sempre gli stessi...che pazienza ci vuole... Credimi...pensavo fosse già esagerata questa situazione... La tua è ancora + "AVVINCENTE"... Complimenti per la Cinquina, oltre che "perfetta" è anche molto rara e bella!!! |
Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??! |
|
|
Messaggi 2155
Garage veicoli
|
Spedito - 28 December 2008 : 22:22:16
|
Federico, Federico... rilleggiti quello che hai scritto il 28 ottobre 2008 sul topic dedicato alle ottobulloni..
Ciao a tutti, anch'io ho una 500 F "ottobulloni" preserie, bianco 233, immatricolata il 2-2-1966, ma ancora di costruzione 1965. Confermo che la mia ha la marmitta a bussolotto, le coppe ruote e i profili sottoporta in alluminio, la mascherina sul musetto in tre pezzi, la presa d'aria sotto al lunotto con le sei viti e la cinghia della capote....
stai dicendo che è una preserie, ma per capire qualcosa in più sulla tua macchina dovresti postare il numero di telaio, così possiamo risalire anche alla data in cui è stata costruita... |
Modificato da - Mimmof500 on 28 December 2008 23:08:31 |
|
|
Federico 500 F 1966 Cinquino nuovo nuovo (Valle di Susa) |
Messaggi 55
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2155
Garage veicoli
|
|
Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala) |
Messaggi 4178
Garage veicoli
|
|
leo82 Cinquino nuovo nuovo (livorno) |
Messaggi 33
Garage veicoli
|
Spedito - 30 November 2014 : 19:35:11
|
|
|
|
THOR Cinquino da esposizione (isola d'elba) |
Messaggi 2093
Garage veicoli
|
|
adriano.04 Cinquino nuovo nuovo (Roma) |
Messaggi 1
Garage veicoli
|
Spedito - 17 September 2024 : 17:48:19
|
Citazione: Originariamente inviato da Mimmof500
Federico, Federico... rilleggiti quello che hai scritto il 28 ottobre 2008 sul topic dedicato alle ottobulloni..
Ciao a tutti, anch'io ho una 500 F "ottobulloni" preserie, bianco 233, immatricolata il 2-2-1966, ma ancora di costruzione 1965. Confermo che la mia ha la marmitta a bussolotto, le coppe ruote e i profili sottoporta in alluminio, la mascherina sul musetto in tre pezzi, la presa d'aria sotto al lunotto con le sei viti e la cinghia della capote....
stai dicendo che è una preserie, ma per capire qualcosa in più sulla tua macchina dovresti postare il numero di telaio, così possiamo risalire anche alla data in cui è stata costruita...
|
adriano |
|
|
Discussione |
|