Bella sorpresa! LA coppa è arrivaa e sbatte contro la succhieruola, non posso montarla. Pazzesco, sto cercando di capire se mi mandano quella da 4kg facendo la differenza.
Salve a tutti. Potrebbe essere per via del fatto del motore montato legermente inclinato,avranno inclinato o allungato anche la succhieurola. Mi sembra starno comunque perche' forse qualla panda si monta anche sulla 500-126. Anni fa c'era un motore panda in vendita con la coppa di alluminio ma proprio non ricordo la forma. Un saluto.
Salve a tutti. Forse ho capito dove sta l'inghippo. In un annuncio c'era un motore fiat 500 con canne e pistoni 650,la coppa si diceva fosse 4l e di derivazione panda 30. La coppa originale della panda dovrebbe essere gia' piu' grande di quella in alluminio. Purtroppo di solito si parla sempre della testa,del carburatore e del badile panda 30 da utilizzare per modifica, si vede che pure la coppa puo' essere riutilizzata...
Il volano me l'ha un po' mangiato. Ho recuperato un motorino mezzo spappolato col pignone buono che però gira molto meglio del vecchio. In attesa di cambiarlo e metterlo nuovo...
buongiorno a tutti, stamattina ho trovato presso un amico demolitore, un panda 30 con anora montato il motore, mi chiedevo se può essere una base per poter elaborare il cinquino. che faccio glielo faccio tenere da parte?
Buon giorno scrivo qua per non aprire una nuova discussione tanto si tratta sempre di panda 30. La biella n°1 va lato cambio o lato distribuzione? E il numero da che lato va? Alberto ho guardato le foto del tuo smontaggio/rimontaggio ma non son riuscito a cogliere questi particolari. Suppongo sia tutto al contrario rispetto al cinquino ma meglio chiedere prima. Saluti e grazie Cele
Salvo grazie, ma per sicurezza ti chiedo: sul panda 30 o sulla 500? Come dici tu sembrerebbe che vanno allo stesso modo, il mio dubbio e che sul 30 siano al contrario visto che gira al contrario. Grazie Cele
Buona sera Mi interessava sapere la biella uno se sta lato cambio o lato distribuzione, mi assillava il dubbio che girando al contrario fosse anche al contrario la posizione. In realtà giocando con i pistoni ancora montati sulle bielle e con i cilindri ancora fermi dal carterino chiusura aria, ho cambiato un po di posizioni non ricordandomi più gli accoppiamenti. individuata la posizione della biella ho risolto Grazie a tutti saluti Cele
Dopo un giorno di documentazione sul forum ho rispianato di nuovo il carburatore, pulito tutto e... c'era un centratore messo al contrario... colpa mia. xx( rimontato tutto ed ecco il motore brillante di sempre! soddisfattissimo!