Discussione | |
macovince Cinquino da esposizione (Cervignano) |
Garage veicoli
|
Spedito - 08 December 2007 : 18:39:14
|
Dal "Corriere della sera" di oggi apprendo che alla triennale di Milano è stato riservato uno spazio al disegn, esponendo in particolare due autentici pezzi storici del motorismo degli anni 50-60, l'Isetta, antesignana delle citycar e il Formichino Rumi uno degli originalissimi prodotti di quell'artista, pittore e scultore che fu Rumi. Le nuove generazioni non conoscono neppure questo marchio che fece sognare i giovani della mia generazione per il disegn ed il caratteristico sound dei bicilindrici orizzontali Rumi. L'architettura e lo stesso aspetto esteriore di questo motore, per quei tempi era rivoluzionario. Per chi vuole approfondire la propria cultura motociclistica... http://www.motorumi....Ascoltando la "voce del Rumi" registrata mi sembra di sentire l'odore di olio di ricino....! |
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello. |
Modificato da - macovince on 08 December 2007 18:45:08
|
|
|
n/a deleted (Reggio Calabria) |
Messaggi 2318
Garage veicoli
|
Spedito - 08 December 2007 : 21:13:08
|
|
|
|
ghepcar Cinquino (bho) |
Messaggi 177
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
bizy Cinquino tenuto bene (Austria/Salzburg) |
Messaggi 452
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese) |
Messaggi 888
Garage veicoli
|
|
MoonChild Cinquino (Roma) |
Messaggi 272
Garage veicoli
|
|
lucusta Cinquino da esposizione (Latina) |
Messaggi 3857
Garage veicoli
|
|
ghepcar Cinquino (bho) |
Messaggi 177
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
Messaggi 3857
Garage veicoli
|
Spedito - 15 December 2007 : 13:37:40
|
purtroppo ne ho viste alcune a qualche mostra, ma i proprietari sono sempre restii a metterle in moto ne ha una da restaurare un mio collega, ed ho gia' prenotato un giro! PS: ghep, vedi le tre iconcine accanto alla prima scritta di un post: Spedito - 09 December 2007 : 20:31:01 la prima con la faccina e' "mostra profilo", e ti mostra il profilo dell'autore del post; la seconda e' "scrivi all'autore", e puoi mandargli un messaggio privato; la terza e' "rispondi allegando un testo" ed e' il classico "quote", dove sulla risposta verra' mostrato il testo di un'altro post (modificabile). poi ci sono l'icona del messanger, con cui puoi chattare con l'altro utente, e sui tuoi post c'e' la possibilita' della modifica. per quello che dicevo, dovro' trovare il numero di motociclismo che ne parlava... sara' di 20 anni fa' e mi tocchera' aprire gli scatoloni. comunque c'era un tipo emilinano che faceva di queste modifiche sui motori rumi, accoppiandone fino a 6! |
|
|
Messaggi 3857
Garage veicoli
|
|
Nivola Cinquino tenuto bene (Capena (RM)) |
Messaggi 491
Garage veicoli
|
Spedito - 03 March 2008 : 14:08:35
|
Ragazzi, per rinverdire questa discussione , come già ho indicato nell'apposita sezione http://www.cinquino.... a Roma il prossimo giovedì 6 marzo 2008 sarà inaugurata una mostra dal titolo l'immagine è tratta dal sito macchinette.org"Macchinette - le bubblecars nel design del Novecento" dove saranno esposte una 40ina di macchinette per l'appunto, tra cui diverse Isetta e derivate, alcune versioni di Messerschmitt Tiger e tante altre che hanno dell'incredibile!!! :o:o:o Qualche dettaglio sulla mostra: Ingresso: GRATUITO :p Location: Roma - Edificio EX G.I.L., Largo Ascianghi, 5 - Trastevere Durata: dal 6 marzo al 6 aprile Per orari e curiosità http://www.macchinet... ... l'appetito vien guardando Credetemi è una mostra che merita... io ne so qualcosa |
|
Modificato da - Nivola on 03 March 2008 14:30:21 |
|
|
Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere) |
Messaggi 3589
Garage veicoli