Citazione:
Originariamente inviato da matchpatrol76
Qualcuno di voi è mai andato alla "Torre del mangia" in piazza montano?
ci va spesso il mio socio e mi dice meraviglie gastronomiche, non che enologiche!!!
non si spende neanche tanto: 20 per mangiare 200 per bere! come piace a me!
ciao,
invece io ti segnalo un altro bel posto maialoso, dove si mangia bene; è una trattoria per niente pretenziosa ma con ottimi piatti della tradizione. credo chiusa domeniche perchè lavorativa.
FARINATA SANTA ZITA
Via santa zita, 35/r
16129 - Genova (GE) Italia
Tel. 010.588545
verso piazza Paolo da Novi
anzi leggo da 2spaghi.it
Tipica Trattoria Ligure che offre piatti tipicamente genovesi come torta di riso, torta pasqualina, torta di zucca, torta di bietole, frisceau (o cuculli), farinata (molto buona), gnocchi al pesto, ravioli al sugo di carne e secondi piatti di carne o di pesce (spada, tonno, fritto misto, a seconda) e tanti altri piatti. Qualità buona (ricordatevi che è un'osteria) per una cucina di stampo casalingo. Vini della casa buoni. Il locale è rimasto immacolato come era un tempo, prezzi decisamente abbordabili. caldamente consigliato per una serata senza troppe pretese ma con una qualità veramente ottima (ideale per una cenare prima di andare a teatro).
Orario di apertura per pranzo 12:10
Orario di chiusura 14:30
Orario di apertura per cena 19:30
Orario di chiusura 21:30
Dispone di una sala interna e di 35 posti a sedere. Il locale resta chiuso le ultime 3 settimane di agosto.
Mi preme fare un discorso sul pesto: decisamente della qualità della maggior parte dei locali genovesi e assolutamente commestibile, forse anche buono, ma per un "purista" (come me), non particolarmente ben realizzato: troppo olio, troppo scuro e grossolano, probabilmente senza Fiore Sardo e non allungato con l'acqua di cottura della pasta, sicuramente non preparato con Aglio di Vessalico (secondo me indispensabile tanto quanto Basilico di Prà, Parmigiano Reggiano stravecchio e Fiore Sardo) (in definitiva a Genova, nei ristorante lo standard del pesto è questa, purtroppo)
PS: non è mio, io ci ho solo mangiato. Bene.