per un motivo esclusivamente affettivo oltre il cinquino la simca la 2CV la 131 ...
mentre mi volto indietro e svuoto una valigia,rimangono i capelli, le punte fragili,e gli occhi rossi, rossi contro vento Angelo mio solo uno sguardo prima di andar via, basterà, abbracciami...
la 500 in assoluto poi a seguire: - Maggiolino cabrio - Mini minor - Citroen 2CV - Bianchina ce ne sarebbero ancora un'infinità (le vekkie alfa... la fiat 1100...) ma le makkine d'epoca sono quasi tutte belle dai!
diciamo che mi piacerebbe avere una isetta.....ma è un periodo che impazzisco per la Porsche 356 cabrio....magari nera. Purtroppo ha quotazioni molto alte e non me la posso permettere.....me tapino
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questa discussione essendo quella che si avvicina di più al mio quesito senza però aprirne una ad "hoc".
Per i miei 30 anni, stavo pensando di regalarmi una seconda auto d'epoca per dare alla mia 500 L del 72 una sorellina.
A parità di richiesta, sto vagliando due alternative seppur molto diverse tra loro:
1) Alfa 75 1.6 carburatori già trentennale, conservata, marciante e pronta all'uso magari dopo un tagliando;
2) Fiat 128 del '69, conservata ma ferma da anni in garage. Conosco il proprietario e so che è stata trattata bene. Necessità però di tagliando e revisione.
Aggiungo che la 75 mi è sempre piaciuta fin da bambino, ma la 128 mi fa più effetto auto d'epoca.
Mi piacerebbe avere il vostro parere, senza però creare fazioni né discussioni!
A me piace la 500 spider biturbo a iniezione elettronica 6 cilindri a V (quando la faranno mi avvertite)hihih ..sono tutte belle ma la statos alpine è bellissima
A me piace la 500 spider biturbo a iniezione elettronica 6 cilindri a V (quando la faranno mi avvertite)hihih ..sono tutte belle ma la statos alpine è bellissima
Prendi la 128, con poco la porti a casa...decisamente comoda, si guida benissimo e di facile riparazione. Per l'Alfa avrei preferito l'Alfetta...avendola posseduta, poi è questione di gusti e "risorse"
Mimì
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma
Ciao ,concordo con Mimi,dato che è stata la mia prima "vera" auto 128-1100 due porte molto meno impegnativa che l'Alfa 75 e molto più vintage,poi...i gusti sono gusti e il portafogli...pure Ah...Mimi dopo il 128, mi sono sudata anche una meravigliosa Alfetta 1800 verde pino...potentissima...
Tanto di cappello per la 128, se dovessi scegliere, opterei per l'Alfa 75 ma non 1600 .....la 1800 cc andava decisamente meglio e poi.... è stata l'ultima vera Alfa Romeo che ho avuto per 2 anni.
Amo tutte le vetture italiane ed europee degli anni 70, con predilezione per le berline e le coupè. Per quanto riguarda le 128 ho un amore nato per caso per quest'auto. Ne possiedo 2, tutte e due berline e le uso quotidianamente con gran soddisfazione...e con una delle due mi tolgo parecchie soddisfazioni anche ai semafori
Vi ringrazio per il supporto. Devo dire che i miei dubbi nascono anche pensando alla successiva manutenzione. E' possibile che la 128 essendo più "elementare" sia meno impegnativa mentre per la 75 è più probabile avere noie anche a causa dell'elettronica, dei vari check panel oltre che a una meccanica più complicata?
Mone, indubbiamente il 128 è piu' semplice, gli potresti anche tranquillamente mettere le mani te per le piccole manutenzioni.....magari se gli trovi 4 cerchi in lega d'epoca, la renderesti piu' carina.