Discussione | |
|
Nicolicchio     Cinquino da esposizione (Mestre) |

Messaggi 3005
Garage veicoli
|
|
mimmo-anna2002     Cinquino da esposizione (Cislago) |

Messaggi 1813
Garage veicoli
|
|
MATTEO500D    Cinquino Abarth/Giannini (FRANCOFONTE) |

Messaggi 1487
Garage veicoli
|
|
macovince     Cinquino da esposizione (Cervignano) |

Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
Nick85     - STAFF - Cinquino.net (Rho) |

Messaggi 13321
Garage veicoli
|
|
RaymondHurry Cinquino (Ciriè (TO)) |

Messaggi 100
Garage veicoli
|
|
mignolina    Cinquino Abarth/Giannini (Fiumicino) |

Messaggi 1314
Garage veicoli
|
|

Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|
Heavymetal 500     - STAFF - Cinquino.net (BG/TO) |

Messaggi 22255
Garage veicoli
|
|

Messaggi 2020
Garage veicoli
|
Spedito - 27 August 2010 : 19:41:14
|
Ciao OLIVIA Sono trascorse poche ore e il "groppo" in gola non se ne va, non riesco a piangere ed ho un peso sul cuore che mi fa soffrire, mia moglie continua a parlarmi di te...e piange. Eri dolcissima come solo gli animali sanno essere, sincera e affettuosa. Dovevi accompagnarci negli anni della nostra vecchiaia perchè eri ancora giovane, eravamo noi, anzi, che ci preoccupavamo di quale poteva essere il tuo futuro senza i tuoi padroni, il tuo costante, fedele riferimento. Poche volte in cinquant'anni ho sofferto così, sembra irriverente accomunare il dolore di una perdita per una persona cara alla perdita di un animale...ma è giusto usare questo termine che sembra quasi essere dispregiativo...e lo è quando si definisce animalesco il comportamento di certi esseri così detto "umani", ma anche gli animali hanno un'anima, sentimenti, affetti grandi, spontanei e soprattutto sinceri, ecco perchè amiamo gli animali e noi abbiamo amato Olivia come un essere superiore perchè se lo meritava così come abbiamo amato Camilla...  ...e quando è mancata, tre anni fa, abbiamo sofferto tremendamente ma c'eri tu Olivia che hai alleviato il dolore, non certo cancellato il ricordo ma con la tua presenza costante in tutte le ore della giornata ci facevi compagnia in questa grande casa semivuota dopo l'uscita dei figli ed in assenza dei nipoti eri tu la terza componente della famiglia. Ora siamo rimasti in due, soli con il nostro dolore ed i ricordi bellissimi....mi scendono le lacrime. |
Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello. |
 |
|
niki500     Cinquino da esposizione (Haubourdin -Nord- (Francia)) |

Messaggi 1890
Garage veicoli
|
Spedito - 27 August 2010 : 20:02:16
|
Vincenzo .. con le tue parole mi fai piangere e al momento in cui scrivo c'e Elliot che abbaia ed aspetta per andare a fare un giro lui ha solo un anno , e il cane della mia compagna ma ci sono affezionato che se fosse stato mio da sempre hai ragione te a volte gli umani sono piu animaleschi  |
 |
|
General182     Cinquino da esposizione (Cavarzere) |

Messaggi 3589
Garage veicoli
|
|
Caligola     Cinquino da esposizione (Ventimiglia) |

Messaggi 6545
Garage veicoli
|
|

Messaggi 6545
Garage veicoli
|
|

Messaggi 6545
Garage veicoli
|
|
Heavymetal 500     - STAFF - Cinquino.net (BG/TO) |

Messaggi 22255
Garage veicoli
|
|

Messaggi 2020
Garage veicoli
|
|

Messaggi 6545
Garage veicoli
|
Spedito - 31 August 2010 : 01:18:16
|
Citazione: Originariamente inviato da macovince
GRAZIE per la partecipazione, il dolore ed il malessere condiviso, qualche volta, aiuta.
Va detto che per l'incompetenza e la deplorevole faciloneria di un veterinario Olivia dopo solo sette anni ci ha lasciati.
Solo 7 anni? Pensavo 15/16...troppo prematura la morte per quella povera stella.. A volte ci fidiamo troppo dei medici e li lasciamo fare perche' siamo incompetenti e vogliamo salvare il nostro amato animale a tutti i costi. Io pure, quando è successo alla gatta Minou, ne ho cambiati tre ma il risultato si è rivelato lo stesso.  Fatti forza amico mio, ricorda che un'altra Stella si è accesa in cielo e ti protegge da lassu'.  |
 |
|
olciccio  Cinquino tenuto bene (Bergamo) |

Messaggi 341
Garage veicoli
|
Spedito - 04 September 2010 : 20:45:42
|
Per me è successo con Arco, un meticcio di husky e pastore tedesco, era tutto nero con delle macchie bianche sulle zampe e sulla punta della coda. Bellissimo!, testardo, indipendente ... insomma un vero cruccio per chi voleva fare l'U.C.S. (unità cinofila da soccorso) come me. Con lui sudavo 7 camicie per fare il più semplice esercizio ma, quando lo faceva ... che soddisfazioni!. Un giorno si è rotto la spina dorsale saltando una rete ed ho dovuto farlo abbattere, per lui non sarebbe stato vivere, lui che era forte e vigoroso non avrebbe accettato. Ho pianto come non mai e, ho sofferto. Da qual giorno ho avuto altri due cani ma, non son più riuscito a fare l'UCS ... ho sofferto troppo. Da allora non ho più pianto e, sono passati 10 anni ormai ma, il suo ricordo è ancora forte e davanti a me, per esempio in questo momento di fronte a me ho ancora una sua fotografia formato poster che non ho mai voluto togliere. Mi ha insegnato molto, è stato testardo all'impossibile ma, non lo avrei voluto diverso!. E' stato unico!
|
La 500 non ti lascia mai a piedi, al Max sciopera!  |
 |
|

Messaggi 6545
Garage veicoli
|
Spedito - 04 September 2010 : 23:43:31
|
Citazione: Originariamente inviato da olciccio
Per me è successo con Arco, un meticcio di husky e pastore tedesco, era tutto nero con delle macchie bianche sulle zampe e sulla punta della coda. Bellissimo!, testardo, indipendente ... insomma un vero cruccio per chi voleva fare l'U.C.S. (unità cinofila da soccorso) come me. Con lui sudavo 7 camicie per fare il più semplice esercizio ma, quando lo faceva ... che soddisfazioni!. Un giorno si è rotto la spina dorsale saltando una rete ed ho dovuto farlo abbattere, per lui non sarebbe stato vivere, lui che era forte e vigoroso non avrebbe accettato. Ho pianto come non mai e, ho sofferto. Da qual giorno ho avuto altri due cani ma, non son più riuscito a fare l'UCS ... ho sofferto troppo. Da allora non ho più pianto e, sono passati 10 anni ormai ma, il suo ricordo è ancora forte e davanti a me, per esempio in questo momento di fronte a me ho ancora una sua fotografia formato poster che non ho mai voluto togliere. Mi ha insegnato molto, è stato testardo all'impossibile ma, non lo avrei voluto diverso!. E' stato unico!
Grande Olciccio !!! Sapessi come vorrei un cane... specialmente questo periodo nero come la pece.. Sono solo, non ho amici, la donna mi ha lasciato, sono a piedi, ho una gatta che è lunatica e non mi considera...mangia, dorme e perde un mare di peli dovendo stare tutto il giorno con l'aspirapolvere in mano. Sto valutando sempre di piu' di andare al canile e prendere un cucciolo meticcio, ce ne sono diversi uno piu bello dell'altro.. Pero' ho paura..... se mi capitasse qualcosa, chi lo accudisce? Se per esempio dovessi partire 3/4 giorni, come faccio.... da una parte è bello stare da soli ma dall'altra no. Al supermercato non lo fanno entrare, in spiaggia nemmeno, se gli scappa un bisogno per strada e non te ne accorgi, ti fanno 100 euro di multa.. non puo' entrare in una pizzeria o ristorante... Parlano tanto di non abbandonare gli animali nel periodo estivo, dunque chi ha un cane è un emarginato?? |
 |
|
Discussione |
|