Siccome disegnare mi piace una cifra (non so come mai... ) a ore perse mi sto mettendo a ricavare dei blocchi da utilizzare per vestire i disegni autocad bidimensionali! Partendo dal figurino di carrozzeria ho realizzato per ora il primo (frontale)
Image Insert:
27.12 KB
Image Insert:
34.38 KB
Volevo fare la stessa cosa con la 500 quella vera, ma non ho ancora trovato un disegno adatto da cui partire... Se qualcuno pensa gli possa servire mi faccia un segno posso passarlo dietro lauto compenso
si chiamano blue print dado ..q uando giocavo con 3dstudio le usavo per creare modelli tridimensionali delle auto .. se vuoi te li do io qulli del nostro cinquino
anni fà ho fatto la stessa cosa con un mercedes unimog 404 e poi mi sono divertito a costruirci sopra un modulo abitativo, praticamente un camper 4x4, per sviluppare idee e realizzarle, purtroppo per mancanza di tempo e denaro è rimasto tutto nel cassetto, o se vogliamo esser corretti sull'hard-disk. comunque è divertente, se poi lo fai in 3D ancora di più.
Azz, ma qua dovete darmi lezioni di Autocad! Dovrei imparare ad usarlo come si deve. Fin'ora ho fatto solo linee dritte ed angoli retti, che fa molto palazzinaro senza scrupoli . Non ho mai pensato facesse anche a disegnare automobili, uauuu! Si vede che sono antiquato? Ciau! Salvone
Ho imparato sul 14, sul computer del mio collega invece usavo il 2000. Così mi ricordo. E' passato qualche anno dall'ultima volta che ho disegnato in autocad. Ero diventato anche bravino. Ora non mi ricordo più molti "trucchi" che avevo acquisito. Infine, anni fa, ho tolto il programma dal computer. Avevo un apparecchio molto scadente e non riuscivo a gestire un programmone così grande. Il computer che ho ora è sempre lo stesso ma è un poco più aggiornato. Ci sono dentro dei pezzi nuovi che lo rendono un poco più veloce ma non saprei dirti di più, sono un asino in fatto di componenti per pc. Devo decidermi a reinstallare l'amato-odiato Autocad, almeno per fare un poco di pratica nel disegno automatico. Ti chiederò consiglio! Ciao fabiop!
beh...anche io vorrei il formato CAD del cinquino!!! quello originale!!! lo aggiungerei a tutti i miei progetti, così da personalizzare e ravvivare le tavole!!! archi puoi??? x favore!!!???