I Colori di Cinquino.net
 FIAT 419 Blu Turchese
 FIAT 472 Celeste Crociera
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- SEGNALAZIONI DA EBAY e Subito...
da: ape20ff

- Chat...

- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: Heavymetal 500

- Marca candele...
da: Nick85

- carburazione dell'orto dhlb 32...

- motor mix...

- Il giorno del risveglio della mia 5...
da: adriano.04

- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Siro Sempio

- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...

- Ci risiamo...

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119081
2) omas 48819
3) borghillo.s 44990
4) fab64 32210
5) vik 31406
6) coplen 28636
7) Riccardo51 27508
8) Piero595 24885
9) Massimo la Falce 24322
10) ape20ff 24005
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12707
Ultimo iscritto:
Antonio775

Utenti Online 0

Visitatori Online 14

Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Il mondo delle storiche
 Mitica Fiat 131 Supermirafiori
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 44
Discussione 

Lo scoiattolo Cinquino da esposizione (Finale Emilia -Bassa Modenese)

Messaggi 1838

Garage veicoli

Spedito - 07 March 2008 :  21:40:13  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lo scoiattolo  Clicca per vedere Lo scoiattolo's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da effe131

dalle mie informazioni dovrebbero aver fatto alcuni esemplari forse una decina, mi pare di ricordarne uno verde in umbria, ed alcuni o a capri o ad ischia...
sai mica dov'è abbandonato??? corro subito a prenderlo con l'amico fogigi
Citazione:
Originariamente inviato da Lo scoiattolo

Citazione:

questa inoltre è una rarissima 131 diplomat
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Ciao, sai che la Diplomat dovrebbe ancora esistere... abbandonata ma cè, da che ne so' io è stato fatto solo quell'esemplare.

A Capri e Ischia forse avevano le versioni taxi scoperte, da quello che mi avevano detto la Diplomat originale fu proposta alla Fiat stessa x i propri dirigenti ma non fu' accettata... e dopo fu abbandonata nel retro della Carrozzeria costruttrice, fino a pochi anni fà c'era ancora, mi informo meglio... pero' la 131 non è il mio campo ne saprai di piu' tu di certo.

"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano"
Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

fogigi Cinquino (torino)

Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  14:23:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

effe,il 124 è partito.....lo da'dentro per la rottamazione, nn ho parole.....

gigi
Vai ad inizio pagina

effe131 Cinquino modificato (torino)

Messaggi 970

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  18:44:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di effe131  Clicca per vedere effe131's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

nohhhhhhhhhhhhh, che sacrilegioxx(xx(xx(come si può mandare in demolizione una macchina del '71 messa tra l'altro abbastanza benino,
in ricordo della 124 ne pubblico una sua foto:

Citazione:
Originariamente inviato da fogigi

effe,il 124 è partito.....lo da'dentro per la rottamazione, nn ho parole.....

Modificato da - effe131 on 08 March 2008 19:02:36
Vai ad inizio pagina

Messaggi 970

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  18:56:23  Mostra profilo  Visita l'homepage di effe131  Clicca per vedere effe131's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

mi hai messo la pulce nell'orecchio:0 teoricamente la 131 diplomat dovrebbe allora essere ancora a torino perchè la carrozzeria costruttrice era la "Autocostruzioni di Salvatore Diomante di Torino",mi confermi
Citazione:

Citazione:

dalle mie informazioni dovrebbero aver fatto alcuni esemplari forse una decina, mi pare di ricordarne uno verde in umbria, ed alcuni o a capri o ad ischia...
Citazione:

Citazione:

Ciao, sai che la Diplomat dovrebbe ancora esistere... abbandonata ma cè, da che ne so' io è stato fatto solo quell'esemplare.

A Capri e Ischia forse avevano le versioni taxi scoperte, da quello che mi avevano detto la Diplomat originale fu proposta alla Fiat stessa x i propri dirigenti ma non fu' accettata... e dopo fu abbandonata nel retro della Carrozzeria costruttrice, fino a pochi anni fà c'era ancora, mi informo meglio... pero' la 131 non è il mio campo ne saprai di piu' tu di certo.

Vai ad inizio pagina

red Cinquino modificato (Peccioli)

Messaggi 781

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  19:41:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...purtroppo ci sono in giro moltissime persone che non hanno passione alle auto "vecchie", vuoi per questioni di tempo, soldi, spazio ecc., spesso prima di darle via a pochi Euro, dato che sono auto di poco valore, preferiscono aspettare "la ricca offerta" e finiscono inevitabilmente per buttarle, per di + spendendo centinaia di Euro...mica siamo tutti uguali nel mondo... ah ah ah...se la gente fosse tutta come me... sparirebbero i demolitori...

Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??!
Vai ad inizio pagina

fogigi Cinquino (torino)

Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  20:23:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

se hai l'indirizzo mandamelo in mp, cosi' in settimana se è nella mia zona faccio un salto "capisci a me"

gigi
Vai ad inizio pagina

fogigi Cinquino (torino)

Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  20:24:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

TROVATO......

gigi
Vai ad inizio pagina

simoz Cinquino (brebbia)

Messaggi 176

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  20:54:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

salve a tutti...mi unisco anche io a questa discussione sulla 131 e vi chiedo una cosa giusto per la mia curiosità.
Stamattinamentre rientravo a casa ho incrociato un bel 131 color arancione con i paraurti neri..mi sapete dire che modello e allestimento potrebbe essere?era tenuto maniacalmente..spettacolare..
è una colorazione ufficiale o è fatta in casa?
Vai ad inizio pagina

red Cinquino modificato (Peccioli)

Messaggi 781

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  21:05:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...effe131...
ci sei?
non sarà mica una Rancing?

Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??!
Vai ad inizio pagina

Messaggi 970

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  21:10:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di effe131  Clicca per vedere effe131's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

è sicuramente una racing color aragosta (denominazione ufficile della casa) con paraurti neri che teoricamente dovrebbero essere color grigio ardesia scuro solo che molti finiscono con verniciarli di nero: è sbagliato
gli interni potevano essere o in velluto nero o in velluto grigio, la motorizzazione era 1.995 (2.0 Tc) capace se non erro di 114cv con velocità massima di oltre 180 km/h
ciao

Vai ad inizio pagina

simoz Cinquino (brebbia)

Messaggi 176

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  21:18:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

se l'avessi vista prima di comprare la 500 baldi che ho preso in canada e ora è in nave avrei fatto sicuramente la pazzia...veramente bella la 131...
Vai ad inizio pagina

simoz Cinquino (brebbia)

Messaggi 176

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  21:19:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

stavo tornandomene a casa col furgone(fiatducato rosso sangro 1988 ndr) e me la sono trovata davanti e c tirava anche un po ..bella veramente tanto che glòi ho abbagliato e fatto il pollice all'insu,,spettacolare...penso abiti dalle mie parti..appena lo becco di nuovo facci qlche foto e le posto..grazie ancora per avermi tolto questa curiosità....bella veramente...io mi sono innamorato di questa

se l'avessi vista prima di comprare la 500 baldi che ho preso in canada e ora è in nave avrei fatto sicuramente la pazzia...veramente bella la 131...
[/quote]
Vai ad inizio pagina

Messaggi 970

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  21:26:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di effe131  Clicca per vedere effe131's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

quella che hai inserito è la versione: Fiat 131 Supemirafiori Volumetrico Abarth 2.000 Tc 140 Cv

Vai ad inizio pagina

simoz Cinquino (brebbia)

Messaggi 176

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2008 :  21:28:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

sisi lo so era in vendita su ebay a 6500€ le foto erano bellissime tenuta veramente bene
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1838

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2008 :  00:48:23  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lo scoiattolo  Clicca per vedere Lo scoiattolo's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:

mi hai messo la pulce nell'orecchio:0 teoricamente la 131 diplomat dovrebbe allora essere ancora a torino perchè la carrozzeria costruttrice era la "Autocostruzioni di Salvatore Diomante di Torino",mi confermi
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Si esatto Carrozzeria SD se ben ricordo, e un amico torinese, tra l'altro dipendente Fiat mi disse che la carcassa (sigh!) era ancora nel cortile...

Vai ad inizio pagina

Messaggi 970

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2008 :  19:42:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di effe131  Clicca per vedere effe131's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

sicuramente,oltre a quella ridotta a carcassa dietro la carrozzeria, sono stati fatti altri esemplari, la conferma di ciò è questa fotografia che ritrae proprio una fiat 131 diplomat in umbria
ho fatto una ricerca veloce su agenzia entrate, calcolo bollo ed inserendo il numero di targa mi dice: tassa non calcolabile, quindi dovrebbe essere ancora in circolazione e probabilmente iscritta asi

Modificato da - effe131 on 09 March 2008 20:47:48
Vai ad inizio pagina

Messaggi 1838

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2008 :  21:00:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lo scoiattolo  Clicca per vedere Lo scoiattolo's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:

sicuramente,oltre a quella ridotta a carcassa dietro la carrozzeria, sono stati fatti altri esemplari, la conferma di ciò è questa fotografia che ritrae proprio una fiat 131 diplomat in umbria
ho fatto una ricerca veloce su agenzia entrate, calcolo bollo ed inserendo il numero di targa mi dice: tassa non calcolabile, quindi dovrebbe essere ancora in circolazione e probabilmente iscritta asi

Ciao, io faccio spesso visure per il mio censimento delle "Scoiattolo" il non calcolabile il piu' delle volte significa che è radiata... oppure che (caso raro) non cè stata nessuna operazione dai tempi dell'archivio csartaceo, o anche che ha cambiato targa...
Comunque interessante sapere che ce nè un altra, bisognerebbe verificare se è lo stesso costruttore!!
Ciao

Vai ad inizio pagina

Messaggi 1838

Garage veicoli

Spedito - 11 March 2008 :  14:08:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lo scoiattolo  Clicca per vedere Lo scoiattolo's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ma una bella sw diversa dal solito... sgrat, sgrat (grattatina...)

Vai ad inizio pagina

Messaggi 970

Garage veicoli

Spedito - 11 March 2008 :  14:42:20  Mostra profilo  Visita l'homepage di effe131  Clicca per vedere effe131's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ah, una touring un sacco capiente, mai vista e per il momento non ci tengo a vederla
Citazione:

Ma una bella sw diversa dal solito... sgrat, sgrat (grattatina...)

Vai ad inizio pagina

fogigi Cinquino (torino)

Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 11 March 2008 :  20:13:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

nn male,grande vano di carico

gigi
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 44
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy