parlando con il direttore di Granturismo è uscito fuori il discorso "Corso di guida sportiva"...
vi allego due pagine scansionate dalla rivista Granturismo dove si parla di questo corso che si tiene vicino Frosinone, sulla Roma-Napoli.
Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti e si tiene in una giornata... sarebbe carino andare li con i cinquini. (premesso che io ovviamente con la mia farei un giro di pista in tutta la giornata ma vabbe questo e' un altro discorso)
L'iniziativa secondo me e' molto simpatica.. e alla fine il costo è contenuto.
Chi sarebbe interessato? il periodo e' da decidere ovviamente cmq si parla del periodo estivo...
Lunadix qui tutti si sgonfiano !!!!!! e noi che siamo ancor piu lontani ???? Pero se ci sai dire con esattezza le date un pensierino ce lo farei !!! certo non con il cinquino (dovrei gia partire adesso ) pero se hanno macchine a disposizione !!!! ho mancato 2 settimane fa 1/2 ora di circuito con Porche carrera 4 e Ferrari sul circuito di Trappes ( vicino Parigi ) per 190 € dunque tieni info !!!!!!
niki mi spiace loro non forniscono auto... la cosa carina del corso e' che ci vai con la tua storica e ti danno consigli specifici per guidare quella ... mi spiace che molti utenti che vogliono partecipare sono lontani ...
E' lontano anche per me (causa impegni)...... Cmq il corso l'ho fatto a Santamonica con le Alfa (Giulietta e Alfetta GTV), una tre giorni capitanati da (scrivo come parlo) Sigfrid Sthor
Fiat 500 C 1953 col 666 - Spider A.R.1972 col 514 Fiat 127 1977 col 163
Natale non e un corso di Stock Cars ( e qui non e il contribuente che paga )!!!!!!ma sei te !!!! allora come la metti hai ancora voglia di farti speronare ????ciaoooo
niki500 Cinquino da esposizione (Haubourdin -Nord- (Francia))
Alfa , mi ricordo dei corsi di Sigfrid Sthor pero all'epoca erano un po carucci per le mie tasche.... beh non e che adesso siano a buon mercato !!!!!!! ma da allora ho aquisito esperienza ..... cioe maturità e mi son detto lasciamo questo ai giovani !!!!!io mi diletto piu col mio cinquino ... che farmi fregare i punti sulla patente andando a 200km ora
Ma cari Alfatopo e Natale !!!!!!!}}} non tutti (noi ) hanno pistoni !!!!!!per non pagareeeeee i comuni mortali (sempre noi ) i corsi .....li pagano azz ....se li pagano !!!!!
Ragazzi il problema non è il costo del corso, il problema è quello delle riparazioni DOPO.
Avete idea dei danni provocati alle auto dopo una giornata di guida "piu o meno aggressiva" all'interno di una pista ???.
Con il Barchetta club, organizziamo una volta l'anno lo "Speed day"(nel club c'è qualche smanettone) , io pur organizzndo l'evento , non scendo in pista.
Dopo mezz'ora di pista , lo stato delle gomme, e la puzza di freni e frizioni è incredibile e questo senza fare cose speciali.
ciao
Romano "Dominus"Pisi Fiat 500 Club Italia Barchetta Club Italia
Se ti prendono a calci nel sedere , significa che sei davanti