Ragazzi l'altro giorno mi e' arrivata a casa una lettera dell'unicef, in cui veniva spiegato come molti bambini in Africa soffrono e purtroppo muoiono per disidratazione... e quanto costi poco una bustina di soluzione salina da diluire in acqua...
cosi ho pensato che sarebbe bello che riuscissimo a fare una donazione tutti insieme ...
la cosa e' ambiziosa ma sarebbe bello donare 500 euro con i quali si potrebbero salvare moltissimi bambini e alla fine visto che siamo in tanti per noi sarebbe un impegno minimo.
Detto questo ecco come funzionerà....useremo una postepay e nello specifico la mia ... avevo pensato di aprirne un'altra apposita ma tanto l'avrei dovuta comunque intestare a qualcuno e quindi tanto vale usare la mia.
Ecco uno stampscreen del saldo della carta ad oggi direttamente dal sito posteitaliane:
Per fare una piccola donazione vi dovete recare presso un qualsiasi ufficio postale e richiedere un modulo per la ricarica Postepay e fare una ricarica sulla carta:
4023 6004 0931 5340
intestata a
Diego Lunadei
La donazione la potete fare della cifra che volete, a me non risulterà il nome di chi ha fatto la donazione ma solo l'ufficio postale da cui e' stato fatto e l'importo.
Ogni tanto incollero qui il totale parziale e quanto manca per raggiungere i fatidici 500 euro ...
Una volta raggiunti i 500 euro (e cmq non oltre il 15 gennaio 2007) mi rechero' alla posta e faro' un versamento con bollettino postale intestato all'unicef e poi mettero' online la scansione della ricevuta di pagamento
quindi cominciamo
per dare il buon esempio i primi 50 euro li metto io quindi ...
oggi mi sono portato a lavoro la lettera che mi e' arrivata perche non mi ricordavo i dati, vi faccio un breve riassunto del contenuto della lettera che ho ricevuto...
nella busta c'era anche una bustina che contiene la soluzione salina composta di sali e zuccheri che fatta sciogliere in acqua pura consente a un organismo debilitato di ricostituire il giusto livello di liquidi e di ripristinare le funzioni vitali. I medici la chiamano Terapia di Reidratazione Orale....
Ogni bustina costa 0,04 euro.
tanti bambini continuano a morire di disidratazione - 2 milioni solo in quest'ultimo anno.
Con 25 euro si possono acquistare dosi di sali reidratanti sufficienti a curare 625 bambini, mentre 50 euro coprono i costi per 1.250 bustine (quindi 500 euro coprono i costi per 12500 bustine.. questo l'ho aggiunto io)
vi aggiornero' a breve sulle donazioni che arrivano...
per evitare inutili e inappropriati interventi che distolgono l'attenzione da questa iniziativa che invece e' serissima chiudo il post e lo aggiornero' mano mano con il totale residuo ...
dai ragazzi che stiamo facendo davvero una bella cosa