Autore |
Discussione | |
Fabius7824 Cinquino (Canelli) |
Garage veicoli
|
|
|
pavo82 Cinquino da esposizione (Vidolasco (CR)) |
Messaggi 2882
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2882
Garage veicoli
|
|
Messaggi 126
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2882
Garage veicoli
|
|
adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia) |
Messaggi 2962
Garage veicoli
|
Spedito - 15 October 2020 : 09:25:53
|
La mia 500L che ho venduto circa1 mese fa,l'avevo acquistata nel 2001, gli avevano rifatto il motore da poco. Premetto che era il mio giocattolo! Da allora,(personalmente) l'ho migliorata come affidabilità montando l'accensione eettronica 123, poi sostituendo gli ammortizzatori, revisionati i freni, sostituiti i cuscinetti ruote, revisionato il carburatore, gomme, e ruote centrate con un dispositivo da me ideato, parzialmente riverniciata, con bianco 210 non originale , (ma era stata riverniciata di quel colore). Ripristinata la moquette nera interna con un procedimento alla .....Casoni. Intanto con mia moglie partecipavo ai raduni vicini e lontani, e nomi ha mai lasciato a piedi, tranne una volta: mentre tornavo da un raduno in Romagna, nello specchietto retrovisore ho visto una grossa nuvola di olio. mi sono subito fermato e , aperto il cofano, ho notato che l'asticella dell'olio ea sollevata di parecchio e il foro era tutto bagnato di olio. Estratta l'asticella, vidi che mancava una delle due astine poste sotto alla battuta che faceva da tappo al foro. Si era spezzata ed era finita dentro alla coppa. A terra cercai qualcosa che potesse fare da spessore, e notai un pacchetto di sigarette vuoto , tolsi la carta dì alluminio (stagnola) che avvolgeva l'interno del pacchetto, ne feci una striscia e con essa avvolsi strettamente al tappo che incastrai nella sua sede. Tornai a casa e comprai un'asticella nuova e notai una cosa: la divaricazione fatta dalla due asticelle sotto al tappo, che funge da ancoraggio nella parte inferiore del foro sul monoblocco, distava parecchio da codesto bordo dando modo all'asticella di sollevarsi e lasciare uscire l'olio dalla coppa. Con la morsa e l'aiuto di una pinza, spostai più in alto la divaricazione in modo che , infilato il tappo, non si avvertisse più gioco assiale dell'astina. Allego uno schizzo dimostrativo scusandomi per la imprecisione |
"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone" |
|
|
Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho) |
Messaggi 13311
Garage veicoli
|
|
Messaggi 126
Garage veicoli
|
|