ragazzi datemi un'aiuto, sono in trattative per l'acquisto di una 500 R del 1973 con le targhe ed il libretto rifatti per cambio residenza del proprietario - sul nuovo libretto c'e' scritto fiat 500 F BERLINA 500 - OM03890 - se non ricordo male le R avevano la dicitura '500 F II' o sbaglio?
Esatto, la R ha la dicitura FIAT 110 F/II (berlina 500) e il numero di omologazione è OM10965. Il motore è 126A5.000 La sigla del motore e il numero di omologazione sono riportati nella targhetta metallica sotto il cofano anteriore di fianco il serbatoio.
Sei sicuro che sia una R?
"Signorina gradisce un whisky?" "Solo un dito grazie" "E' sicura di non volere prima un whisky?"
si e' del 73, contachilometri e volante neri - il solito pasticcio che combinano in motorizzazione, avessi mai visto un libretto rifatto con i dati giusti!! cose da pazzi adesso non so cosa fare, sono sbagliati anche i dati riguardo al tipo di motore ed alla cilindrata...
Buon giorno Verifica la data di prima immatricolazione, non vorrei che l'anno si riferisca al cambio di residenza del proprietario, perché mi pare che all'epoca veniva riportato sul libretto con la trascrizione a penna. Magari è veramente una F solo aggiornata. Se è realmente una R, controlla il foglio complementare, e se non lo ha fate una denuncia di smarrimento dei documenti e affidandovi ad una pratiche auto fate contestualmente il passaggio di proprietà. Purtroppo ti ritroverai un libretto moderno ma credo che sia l'unica strada percorribile. Saluti Cele
Cio' di cui ti devi preoccupare e' che non tanto non ci sia la dicitura 110F/II ...ma soprattutto che hai il numero di omologazione errato. In quanto, nel rifare i libretti, e' sufficiente il numero di omologazione per ottenere in automatico tutti i dati tecnici di quella precisa vettura. Se hai la certezza la tua sia davvero una R allora e' sbagliato il numero di omologazione (che invece deve essere OM10965 come ti hanno gia' detto). Per verificare se davvero e' una R, oltre ai particolari "macro" che puoi facilmente verificare, puoi pure chiedere l'estratto cronologico al Pra dove puoi leggere tutta la sotria della tua auto (dalla prima immatricolazione al numero dei proprietari).
ragazzi e' un post di 2 anni fa, quella R non l'ho piu' presa, ne ho presa un'altra qualche mese fa con i documenti a posto anche se ritargata... con il PRA e la motorizzazione mi ci sono gia' 'scontrato' per problemi analoghi e vi assicuro che si diventa matti per sistemare certe faccende - e poi le modifiche e le verifiche le devi pagare tu anche se lo sbaglio lo hanno commesso loro!
A chi lo dici. Ne sppiamo qualcosa io e parecchi miei amici. Il PRA è un ente da far sparire al più presto, la burocrazia del PRA è cento volte peggio di quella della Motorizzazione e cento volte più costosa anche perchè non è statale ma data in appalto all' ACI.
Renzie ce l'aveva promesso, poi ha eliminato solo il pezzo di carta finale (il C.D.P.), ma l'ente (il P.R.A.) e tutto quello che c'e' dietro e' rimasto... finta riforma ma vera presa per i fondelli!