Discussione | |
Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma) |
Garage veicoli
|
|
|
Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola) |
Messaggi 2560
Garage veicoli
|
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo)) |
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2560
Garage veicoli
|
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 561
Garage veicoli
|
Spedito - 20 February 2015 : 13:22:36
|
Ciao a tutti e scusate se riapro questa discussione, ma non riesco proprio a capirne qualcosa. Secondo con chi parli la versione è differente... Questa mattina, ho telefonato alla regione piemonte e mi hanno confermato che le cose non sono cambiate, e fin qui tutto ok. Allora ho chiesto informazioni sul bollo per una moto del 94, e la signora mi dice che se iscritta Asi o Fim pago la tassa ridotta a 20 euro. Chiedo al club e mi dicono che se sul mezzo non grava nessuna assicurazione allora posso non pagarlo perchè è tassa di circolazione e non di possesso, quindi adesso non so più cosa devo fare per non incorrere poi in sanzioni. Idem per la 500, stando a quello pubblicato da Mimì (grazie), se l'auto ha il certificato di storicità, è esente anche se la usi, ma se chiedi in giro ti dicono che sei esente solo se l'auto è custodita in un box e non viene messa in circolazione, se invece la usi paghi ridotto 30 euro. Qualcuno di voi riesce a spiegarmi in effetti cosa devo e non devo pagare? Grazie Claudio |
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
demetrio500 Cinquino tenuto bene (Bruzolo (To)) |
Messaggi 478
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2560
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Sobery Cinquino da esposizione (Messina) |
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 28 September 2015 : 19:26:22
|
La domanda è lecita, e su questo argomento anche in questo forum ne abbiamo parlato tantissimo. In realtà quello di cui tu parli è un "bug" del quale la legge non ha mai voluto tener conto. Mi spiego: Tu con auto 30ennale non devi pagare bollo se non circoli MA le FF.OO non sono tenute a chiedertelo se ti fermano, ne tu a portarlo in giro...QUINDI non dovrai esibirlo se circoli, MA l'agenzia delle Entrate non può sanzionarti se si rende conto che la tua auto non paga il bollo perchè per pagarlo DEVI circolare. Di conseguenza se tu parli con molti proprietari di auto d'epoca ti diranno che il bollo auto d'epoca non va pagato(erroneamente). Questo perchè il bollo non pagato su auto d'epoca è incontestabile, salvo che tu non trovi un membro delle FF.OO molto sgamato che potrà chiedertelo ad un controllo o, contestualmente, verificare che tu l'abbia pagato. Per il resto(situazione bolli non pagati) credo che, visto che non hai mai ricevuto alcuna cartella esattoriale tu non debba più pagare. Unica avvertenza: non avendo mai pagato un bollo tu non potrai pagarlo presso un tabacchino ma sarai obbligato(almeno il primo) a pagarlo direttamente all'ACI. Se hai altre domande, chiedi pure, sarò lieto di risponderti. Sob. |
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick..."E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina. |
|
|
Brugola Cinquino (padova) |
Messaggi 104
Garage veicoli
|
|
Messaggi 2560
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 30 September 2015 : 20:35:25
|
Scusa mimi, non ho ben chiaro: Tu intendi che, se io ho un'auto trentennale e vivo in Piemonte, non pago nulla nemmeno se circolo con l'auto? Mi sembra molto strano, visto che è il cds che dispone quale comportamento adottare nei confronti del bollo per le ultratrentennali... Se cosi fosse sarebbe ottimo(per chi vive in PIemonte) fermo restando che, funzionalmente a quanto stabilito in passato da vari gradi di giudizio, sarebbe totalmente fuorilegge la distinzione tra auto ISCRITTE e UFFICIALMENTE riconosciute e altre che non lo sono. Il che consentirebbe a tutte le ultraventennali di usufruire del beneficio. |
studiolegalemalfitano.altervista.it Video interessanti e curiosi dal web http://videowebclick..."E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza" Dottore in Scienze giuridiche. Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina. |
|
|
Messaggi 1971
Garage veicoli
|
Spedito - 30 September 2015 : 20:37:32
|
|
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
Discussione |
|