Non si capisce il perchè le più stravolte siano proprio le F specialmente le prime serie, alle omologazioni ASI trovi un sacco di L ma pochissime F, se non le rarissime ottobulloni.
Enzo hai pienamente ragione, credo che la motivazione sia da imputare alla somiglianza con la R ( cruscotto). Però secondo me dovrebbero rientrare nelle categorie di macchine d'epoca, solo ed esclusivamente quelle che rispecchiano l'originalità, e con questo mio parere mi attirerò tutte le critiche del caso. Bella la pubblicità in tv. Ciao Claudio
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))
Il fatto di trovare più facilmente 500 L penso sia dato dal fatto che prime e seconde 500 per come venivano costruite, prive di protezioni della carrozzeria, assemblate letteralmente a mano non hanno resistito al tempo e alle intemperie.....poi erano viste come prime auto, buone per imparare e facili da riparare, auto cavie...., la L era più completa, passava di categoria e anche per l'esperienza fatta con le sorelle maggiori erano più curate.....quindi molti hanno iniziato a darle un riparo e più attenzioni che hanno contribuito al proprio mantenimento..... Una mia idea puramente personale.
Mimì
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma
Il prezzo è alto (come la maggior parte delle raccolte fatte in edicola: spesso è capitato in ambito modellistico che lo stesso oggetto lo compravi su internet a meno della meta.. e lo avevi subito).
Soprattutto è snervante aspettare tanto tempo prima di finire il modello. Ricevere i pezzi col contagocce và bene (l'investimento è dilazionato) ma metterci anni per finire mi fà passare la voglia di iniziare.